COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

ASSOCIARSI... perchè SI!

Comunicazioni al pubblico da parte di A.N.ITA.
Consultare anche gli annunci presenti sul nostro sito http://www.italianaturista.it
Solo il Direttivo A.N.ITA. puo' aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Avatar utente
nuMax
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/08/2021, 14:05
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da nuMax » 15/08/2021, 9:58

sergino ha scritto: 21/07/2021, 7:18
maxedani ha scritto: 21/07/2021, 0:00
sergino ha scritto: 19/07/2021, 22:31 Associarsi perchè SI!
Si potrebbe anche fare a patto di avere delle risorse a disposizione. Gli archivi dell'associazione meriterebbero una bella sistemata ed eventualmente anche un intervento che sia in grado di valorizzarne la storia... Se vi fossero dei volontari (esperti)
Se volete, io ho esperienza in programmazione, statistica, database ecc.
Max
socio A.N.ITA
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 15/08/2021, 12:08

nuMax ha scritto: 15/08/2021, 9:58
sergino ha scritto: 21/07/2021, 7:18
maxedani ha scritto: 21/07/2021, 0:00
Se volete, io ho esperienza in programmazione, statistica, database ecc.
Che bello sarebbe 😉🤨, per anni, quand'ero Presidente, ho cercato qualcuno (volontario) che si prendesse questo compito.
Mi auguro che qualcuno del C.D. ti contatti per cogliere la tua "disponibilità" 🙂.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 16/08/2021, 8:38

Ieri, Ferragosto, dopo una lunga chiacchierata col Presy e Sergio, mi sono convinto a tesserarmi finalmente anch’io.
Così, parlando di numeri, con me che sono 193 cm., 90 Kg. e 67 anni, superiamo abbondantemente quota 1.000… 😉😅👍🏼
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 16/08/2021, 9:19

magnum54 ha scritto: 16/08/2021, 8:38 Ieri, Ferragosto, dopo una lunga chiacchierata col Presy e Sergio, mi sono convinto a tesserarmi finalmente anch’io.
Così, parlando di numeri, con me che sono 193 cm., 90 Kg. e 67 anni, superiamo abbondantemente quota 1.000… 😉😅👍🏼
E bravo Dario, visto che non è poi così difficile 😉🙂😁.
Un altro di "peso" come te e arriviamo a quota 2000 😁😁😁.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 16/08/2021, 9:28

cescoballa ha scritto:
> [quote=magnum54 post_id=24740 time=1629095934 user_id=3406]
> Ieri, Ferragosto, dopo una lunga chiacchierata col Presy e Sergio, mi sono
> convinto a tesserarmi finalmente anch’io.
> Così, parlando di numeri, con me che sono 193 cm., 90 Kg. e 67 anni,
> superiamo abbondantemente quota 1.000… 😉😅👍🏼
> [/quote]
>
> E bravo Dario, visto che non è poi così difficile 😉🙂😁.
> Un altro di "peso" come te e arriviamo a quota 2000 😁😁😁.
> Francesco

…e visto che ami le statistiche di entrate e uscite, questo è un recupero di una tessera del secolo scorso 😱 (anni ‘80), ai tempi del buon Ghirardelli, poi persa nel tempo.
Una bella conquista direi…😉👍🏼
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 16/08/2021, 9:37

Molto bene, mi auguro che se ne recuperino tante altre, magari meno "datate" 😁😁😁.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 16/08/2021, 9:46

nuMax ha scritto: 15/08/2021, 9:58
sergino ha scritto: 21/07/2021, 7:18
maxedani ha scritto: 21/07/2021, 0:00
Se volete, io ho esperienza in programmazione, statistica, database ecc.
Ottima la tua offerta della quale ne terremo conto. L'Associazione è fatta di persone ed è grazie a queste che sta procedendo e crescendo...
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 26/09/2021, 22:56

Perchè associarsi!

Ormai la bella stagione si sta concludendo, le iniziative all'aperto nelle spiagge si tanno esaurendo, ma dobbiamo segnalare il raggiungimento di un altro piccolo (grande), risultato.

Oggi si è associato Massimo, un altra persona ha scelto di unirsi a questa nostra grande compagine ed, anche se arrivati a fine stagione, ha deciso di essere con noi nel percorso intrapreso.

Con questo nuovo socio abbiamo raggiunto la quota di 900 associati. Ancora un piccolo numero, ma sempre più importane, che si avvia ad una futura crescita esponenziale dei soci, tanti terminali di A.N.ITA sui territori e non semplici bollini applicati su di un cartoncino.

Quest'anno sono stati più di trecento i nuovi iscritti, grazie all'impegno inclusivo di tutta la grande, bella e variegata squadra di soci che sono l'associazione naturista più grande e vitale della nostra penisola.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 27/09/2021, 8:31

Benissimo, sono molto contento di questo risultato, significa che l'associazione e gli associati tutti hanno lavorato bene e che le molte iniziative organizzate, nonostante non si sia ancora ritornati alla piena normalità, hanno dato buoni frutti avvicinando nuovi naturisti e portando nuovi soci.
Questo bel risultato, dovuto sicuramente anche alla creazione delle tre "sezioni" A.N.ITA. in Sicilia, Sardegna e Calabria, e all'impegno di tutto il gruppo dirigente, deve però far riflettere sul mancato rinnovo di quasi duecento iscritti del 2020 (se ben ricordo all'assemblea di giugno 2021 a Varallo si certificò che i soci 2020 erano circa 800).
Un fisiologico "turnover" del 10/15% ( per cui 80/120 iscritti) va tenuto in conto ma mancano sempre un centinaio di soci con i quali si sarebbe raggiunto l'importante traguardo dei 1.000 associati.
Sulle cause del mancato rinnovo potrebbe sicuramente esserci la mancanza delle iniziative invernali (le serate nei centri benessere in Lombardia e in Toscana) e in questo caso si dovrebbe recuperare con la ripresa, si spera il più presto possibile, di queste serate ma sarebbe interessante capire perché chi non ha rinnovato non l'ha fatto (motivi economici? Disaffezione al naturismo e all'Associazione? Motivi personali come malattia o cambio residenza, ecc ).
A tal proposito suggerisco di inviare ai soci 2020 che non hanno rinnovato nel 2021 (ma che possono ancora farlo usufruendo degli "sconti" di "fine stagione") un questionario per capirne le ragioni in modo di provvedere per il futuro.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
Leonardo Modulo
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/01/2012, 17:17
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Leonardo Modulo » 05/01/2022, 17:28

Un saluto a tutti!

Già che ci siamo, iniziamo ad iscriverci o a rinnovare anche per questo 2022 ?

E' chiaro che più risorse si hanno e più siamo, più si ha la forza per ottenere tutte quelle piccole conquiste per il NATURISMO italiano.

Confrontarsi è sempre importante ma dare un contributo concreto lo è ancora di più!

Felice Anno Naturista

Leonardo

p.s. io e il mio compagno abbiamo rinnovato oggi, in modo velocissimo con PAYPAL.
Leonardo, naturista da sempre e socio A.N.ITA. dal 2002

Interessi ? Canottaggio (atleta CUS Milano), benessere (massoterapista), Home Styling (arch. e fondatore della Società The Mentors of Design)

IG ? leonardo_modulo + thementorsofdesign
Rispondi