COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Concorso Fotografico 2020

Comunicazioni al pubblico da parte di A.N.ITA.
Consultare anche gli annunci presenti sul nostro sito http://www.italianaturista.it
Solo il Direttivo A.N.ITA. puo' aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 20/12/2020, 14:05

...io partecipo con un paio di foto di mia (diversamente) moglie, di una trentina d’anni fà in Jugoslavia. 🤞🏼🤞🏼🤞🏼
Ovviamente, col suo permesso (entusiastico tra l’altro) e dopo aver chiesto a Ida, dato l’anacronismo delle foto. Ma d’altronde, sono così belle! (Merito della bellezza di Paola e della splendida Reflex Pentax ME di allora)...😍📷😊

Ma poi chi giudica? Non l’ho letto oppure (facile) mi è sfuggito...🙄
Avatar utente
giampi
Messaggi: 517
Iscritto il: 22/02/2012, 23:34

Messaggio da giampi » 20/12/2020, 17:38

la commissione giudicatrice non è stata ancora composta e ciò avverrà solo dopo la chiusura del concorso e sino all'aggiudicazione saranno ignoti
Giampietro Tentori - Presidente A.N.ITA.
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 20/12/2020, 18:38

Mannaggia, avevo già qui pronta la bustarella, ahahahah...😁😅😂😄😅

Grazie Giampi! 😊👌🏼
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 20/12/2020, 21:31

Dario ha fatto la stessa domanda che volevo fare io: da chi è composta la giuria? Da fotografi esperti o da altri? In base a cosa viene dato il giudizio (coerenza con il tema, tecnica, ecc.)?
Nel regolamento è scritto solamente che non possono partecipare familiari dei componenti della giuria ma non da chi è formata; ad esempio se tra i giudici vi fossero dei componenti del C.D. penso che tutti i componenti del C.D. dovrebbero essere esclusi dalla partecipazione o parteciparvi fuori "concorso" per evitare eventuali "favoritismi" sia in positivo (amici) che in negativo (antipatia personale).
Per trasparenza penso che la giuria dovrebbe essere comunicata (magari prima della chiusura delle iscrizioni).
Mi sembra che la risposta di Giampi non faccia chiarezza al riguardo.
Francesco"
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
giampi
Messaggi: 517
Iscritto il: 22/02/2012, 23:34

Messaggio da giampi » 20/12/2020, 22:26

Nel regolamento c'è scritto: Tutte le immagini ammesse al concorso verranno visionate da una giuria tecnica che si esprimerà in base a parametri di creatività, originalità, qualità e coerenza al tema.

Proprio per evitare che uno partecipi in base alla giuria che lo giudicherà è stato deciso che la giuria verrà nominata dopo la chiusura del concorso e la comunicazione della sua composizione avverrà solo dopo che la stessa avrà espresso i suoi giudizi. Non vedo cosa c'entri la trasparenza.

Dario, da persona brillante e propensa alla convivialità allegra, aveva fatto una battuta. Nella premura ho risposto in modo serioso, anzichè anch'io con una battuta. La leggerezza era lo spirito con cui abbiamo proposto il concorso e con cui stiamo chiedendo agli amici Naturisti di mettersi in gioco. Poi però ci sono in palio dei bei soggiorni Naturisti e allora abbiamo messo delle regole.

Ricordo a tutti che mancano pochi giorni alla data ultima (7 gennaio 2021) per presentare le foto.
Al di là di chi vincerà, tutte le foto arricchiranno l'archvio di A.N.ITA. e potranno poi apparire su italiaNaturista o essere utilizzate per promuovere eventi. Mettiamoci in gioco per affermare insieme il Naturismo!
Giampietro Tentori - Presidente A.N.ITA.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 21/12/2020, 19:53

Grazie Presidente per la risposta, mi ha tolto ogni dubbio sul partecipare o meno al concorso fotografico.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
max76
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/12/2017, 18:32
Località: Milano

Messaggio da max76 » 28/12/2020, 22:59

Massimiliano
Consigliere A.N.ITA.
mabis

Messaggio da mabis » 28/12/2020, 23:54

più che illustrare faccio un rimando dato che in quattro o cinque amici stanno caricando le loro foto
mabis

Messaggio da mabis » 28/12/2020, 23:58

aldilà di quanti parteciperanno a me personalmente piace la sfida, in tanti si sono buttati a pubblicare foto sulla pagine FB, io sento lo spirito di squadra che si sta formando.
Avatar utente
eliapino
Messaggi: 34
Iscritto il: 23/01/2012, 8:48
Località: Vigevano PV

Messaggio da eliapino » 29/12/2020, 22:35

Ci siamo anche noi , iscritti al concorso fotografico , a Tutti gli amici arrivi un grosso abbraccio virtuale da Eliana e Pino assieme a tanti auguri
per un sereno 2021 e che l'anno nuovo cancelli la tristezza che ha lasciato in tutti noi questo 2020 !
Rispondi