COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

A.N.ITA. Assemblea elettiva dei soci 20 giugno Varallo

Comunicazioni al pubblico da parte di A.N.ITA.
Consultare anche gli annunci presenti sul nostro sito http://www.italianaturista.it
Solo il Direttivo A.N.ITA. puo' aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 07/06/2020, 20:10

nudomark ha scritto: 07/06/2020, 18:34 So già i commenti che farete fra voi...ma:
dato che non molti usano zoom e molti altri non vogliono dare delega e considerando che con ben 21 candidati possono essere presenti molti con rispettivi consorti a cui avrete tenuto posto (e magari non sono soci), avete considerato la possibilità che ci siano persone che vogliano essere presenti per VOTARE all'assemblea e che rischiano di non poterlo fare?
Farete votare coloro che non possono entrare per i posti limitati?
Non socio interessato..
Si spera che arrivino tanti soci da mettere in "crisi" l'organizzazione dell'assemblea, se dovesse succedere saremo in grado di rispondere all'evenienza. Comunque posti riservati a non soci non ve ne saranno, essendovi delle limitazioni alla partecipazione (non dovute alla nostra volontà), per partecipare di persona all'assemblea è richiesta l'iscrizione ed essere soci!
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 09/06/2020, 7:30

Non si potrebbe pubblicare l'elenco dei partecipanti sia all'assemblea che alla cena del sabato come si è fatto per altri eventi come FestAnita o le cene nudiste o il pranzo di Natale, ecc.?
Tra l'altro in questo modo da una parte si sa se c'è ancora posto, dall'altra si ha la conferma che l'iscrizione è confermata.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 09/06/2020, 13:35

Non verrò di certo ma chiedevo per i soci.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 12/06/2020, 21:32

Tre giorni fa ho chiesto se si poteva pubblicare l'elenco dei partecipanti all'assemblea e alla cena; forse c'è un valido motivo per non farlo a differenza di quello che è stato fatto in altre occasioni simili, ma a mio modesto parere fare l'elenco dei partecipanti a volte favorisce una partecipazione più alta (se so che c è quella persona che mi è amica e non vedo da tempo mi viene più voglia di partecipare 😉).
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
Roby75
Messaggi: 67
Iscritto il: 06/03/2013, 18:27
Località: Cernusco sul naviglio

Messaggio da Roby75 » 14/06/2020, 18:32

cescoballa ha scritto: 12/06/2020, 21:32 Tre giorni fa ho chiesto se si poteva pubblicare l'elenco dei partecipanti all'assemblea e alla cena; forse c'è un valido motivo per non farlo a differenza di quello che è stato fatto in altre occasioni simili, ma a mio modesto parere fare l'elenco dei partecipanti a volte favorisce una partecipazione più alta (se so che c è quella persona che mi è amica e non vedo da tempo mi viene più voglia di partecipare 😉).
Francesco
Verissimo Francesco. Ma non credo anche che sia per la privacy, anche perchè non si hanno i dati sensibili in chiaro. Non capisco questo silenzio da parte dello staff…. mistero.
Roby ;)
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 15/06/2020, 16:30

Informo che il Presidente A.N.ITA. ha comunicato che si è raggiunto il numero massimo (60) delle persone che possono partecipare in presenza all'assemblea del 20. Ci si può ancora iscrivere per la partecipazione in video.
I soci A.N.ITA. che non possono partecipare personalmente o in video possono dare la delega ad un altro socio; anche questo è un modo di partecipare e sentirsi parte dell'associazione 😉😀.
Ricordo che la partecipazione in videoconferenza deve essere comunicata entro il 17 così come le deleghe via internet mentre le deleghe date personalmente ad altro socio devono essere consegnate all'inizio dell'assemblea.
Augurandomi che nessun avente diritto a partecipare e al voto rimanga escluso dall'assemblea in videoconferenza o attraverso delega (sarebbe un grosso problema che potrebbe portare a contenziosi molto antipatici😕) ci vediamo a Varallo Sesia:
il 20 pomeriggio all'assemblea😊, la sera alla cena😋 (a proposito o saputo che fino ad ora siamo già una sessantina) e domenica 21 alla spiaggia autorizzata sul fiume Sesia😁
Non ho ben capito se è confermata la visita alle cappelle del Sacro Monte di Varallo (patrimonio dell'UNESCO) il sabato mattina; se qualcuno ha notizie al riguardo è pregato di aggiornarci😉😁.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 17/06/2020, 12:21

La visita guidata a S. Maria delle Grazie e S. Monte è confermata. Verrà inviata mail alla quale rispondere a stretto giro per potersi contare.

Costo 9 euro + 4 euro per funivia A/R.
Ritrovo SABATO in loco alle 9.45.
Visita dalle 10 alle 12
Per i più allenati salita a piedi (15-20 min di buon passo - 150 metri dislivello, scorporando il costo della funivia)

È necessaria la prenotazione a stretto giro per allertare le guide necessarie.

Info sui luoghi visitati
https://sacromontedivarallo.com/
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
giuseppe isacchi
Messaggi: 393
Iscritto il: 18/01/2013, 11:14

Messaggio da giuseppe isacchi » 19/06/2020, 8:25

Dalla "Stampa", pagina locale del 18 giugno
index.jpeg
Giuseppe Isacchi
Ex da tutto, che libertà!
Avatar utente
Alelid
Messaggi: 508
Iscritto il: 26/02/2016, 20:37

Messaggio da Alelid » 20/06/2020, 9:00

giuseppe isacchi ha scritto: 19/06/2020, 8:25 Dalla "Stampa", pagina locale del 18 giugno
i :arrow: ndex.jpeg
Ottimo, la cosa di cui il movimento naturista ha più bisogno è proprio la visibilità. Visibilità sociale, per mostrare le "nostre" iniziative ma anche che abbiamo mille altri interessi, come in questo caso. Visibilità politica, per sostenere a tutti i livelli le esigenze e i problemi dell'essere naturisti in Italia. Questi sono i punti che ci auguriamo siano portati avanti.
Oggi cercheremo di collegarci direttamente da San Vincenzo, in ogni caso, buona assemblea a tutti.
Alessandro e Lidia
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 20/06/2020, 10:54

Spero riuscite a collegarvi. siamo nella bellissima sala di Palazzo D'Adda lavorando per cercare di impostare tutte le cose per i collegamenti... prevista una affluenza significativa di soci, 60 in presenza e almeno 25 collegati in remoto, senza contare le deleghe, che saranno in numero massimo tre a persona.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Rispondi