COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

il forum riparte

Comunicazioni al pubblico da parte di A.N.ITA.
Consultare anche gli annunci presenti sul nostro sito http://www.italianaturista.it
Solo il Direttivo A.N.ITA. puo' aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
Avatar utente
giampi
Messaggi: 517
Iscritto il: 22/02/2012, 23:34

il forum riparte

Messaggio da giampi » 08/11/2019, 18:22

dopo qualche giorno di oscuramento per permettere ai nostri tecnici, che ringrazio per il lavoro fatto, di aggiornare il forum dandogli anche una veste grafica nuova, rieccoci di nuovo on-line.

Questo è uno dei nostri luoghi di incontro web, aperto a tutti i Naturisti, da usare nel rispetto di tutti.

Qui potete riprendere a proporre riflessioni, discussioni, segnalare eventi, articoli di giornale, in altre parole raccontare il nostro Naturismo.

Per segnalare eventuali mal funzionamenti che riscontrate nella lettura del "nuovo" forum di italia Naturista rispondete in questa discussione, Alessandro e Gabriele (grazie ad entrambi per il restyling del forum) sapranno sicuramente come risolvere il problema o indicarvi come navigarer in nuove modalità
giampi
Giampietro Tentori - Presidente A.N.ITA.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 08/11/2019, 19:02

Ci sono ancora un po' di sbavature da sistemare... si è preferito riattivare il forum e sistemarle strada facendo :-)
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 09/11/2019, 0:05

Ottimo lavoro, si presenta bene, chiaro e facilmente accessibile...
Grazie anche da parte mia a coloro che hanno messo le energie necessarie per rendere più bello questo nostro strumento di comunicazione ed incontro.
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Messaggio da emmeicsics » 09/11/2019, 8:12

Una questione un po' tecnica.
Per la nuova versione del forum (e del sito) siamo passati al protocollo https, un sistema che dovrebbe rendere la navigazione più sicura.
Alcuni programmi di navigazione (sicuramente Firefox, probabilmente anche altri) potrebbero segnalare un potenziale rischio per la sicurezza. Qui una pagina con i dettagli di questa segnalazione: https://support.mozilla.org/it/kb/quest ... non-sicura
NON CI SONO PERICOLI, quindi cliccate tranquillamente sulle opzioni che vi permettono di accedere al sito.

ciao
Massimo
Marcolino
Messaggi: 440
Iscritto il: 09/01/2012, 23:19

Messaggio da Marcolino » 09/11/2019, 16:00

Bella grafica ragazzi, mi riservo del tempo per valutare la facilita' di fruizione.

Marcolino
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 13/11/2019, 8:32

Finalmente è ritornato il forum, mi mancava 😉🙂. Complimenti a chi l'ha rinnovato, la grafica è molto bella per quanto riguarda la "navigazione" mi sembra facile come prima, usandolo potrò vedere se ci sono problemi che segnalerò.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
Dingopino
Messaggi: 183
Iscritto il: 08/07/2017, 22:20

Messaggio da Dingopino » 14/11/2019, 21:58

Ciao interessante questa nuova veste del forum che sempre phpbb
Mi sa che devo aggiornare anche il mio forum
Nudo e semplicemente bello.
Rispondi