COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

SOLIDARIETA' A MACAO

Comunicazioni al pubblico da parte di A.N.ITA.
Consultare anche gli annunci presenti sul nostro sito http://www.italianaturista.it
Solo il Direttivo A.N.ITA. puo' aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

SOLIDARIETA' A MACAO

Messaggio da sergino » 02/10/2018, 22:11

Macao - Nuovo Centro per le Arti, la Cultura e la Ricerca

L’Associazione Naturista Italiana A.N.ITA., esprime solidarietà agli amici del Centro Culturale Macao contro l’imminente sgombero della palazzina liberty di viale Molise a Milano.

Il Comune di Milano ha deciso di vendere i locali dove è nato questo Centro, luogo di cultura, aperto a tutte le realtà che hanno voglia di fare cultura, ricerca e aggregazione sociale.

La nostra associazione ha organizzato a giugno la serata “Balla coi nudi” con la collaborazione degli amici di Macao, che ha visto la partecipazione di circa 300 naturisti, alcuni dei quali si avvicinavano alla nudità in pubblico per la prima volta".

Riteniamo importante che si trovino al più presto altri spazi affinchè il lavoro di socializzazione svolto da Macao possa continuare. Milano deve essere una città aperta a queste esperienze di ricerca culturale e artistica.

L’Associazione Naturista Italiana A.N.ITA. aderisce alla manifestazione che si svolgerà il 5 ottobre p.v. a Milano - Piazza della Scala.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
raggiogiallo
Messaggi: 75
Iscritto il: 07/02/2018, 15:45

Messaggio da raggiogiallo » 03/10/2018, 19:46

Ho letto qualche articolo al riguardo... spero davvero che si possa trovare una soluzione. Se davvero il comune ha bisogno di quei soldi per (s)vendere il patrimonio culturale, potrebbe comunque trovare altri locali da destinare ai gruppi e alle associazioni che ci sono dentro, in una città grande e articolata come Milano. Potrebbe attivare un tavolo per creare delle alternative. Non posso credere che non si sia potuta avere una linea di dialogo costruttiva. Mi sembra tanto un atto politico, fatto poi da una amministrazione di centro-sinistra... Da Barcellona a Napoli, da Londra a Copenhagen questi spazi vivono e sono parte delle città di oggi.
Rispondi