COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Lettera del Presidente: no alle discriminazioni

Comunicazioni al pubblico da parte di A.N.ITA.
Consultare anche gli annunci presenti sul nostro sito http://www.italianaturista.it
Solo il Direttivo A.N.ITA. puo' aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
Marcolino
Messaggi: 440
Iscritto il: 09/01/2012, 23:19

Lettera del Presidente: no alle discriminazioni

Messaggio da Marcolino » 07/07/2014, 23:29

Con l'arrivo dell'estate e' desiderio di tutto il Consiglio Direttivo ANITA augurare a tutti i soci buone vacanze.
Di seguito riportiamo la lettera del nostro presidente Marco Cattaneo.
Salutoni,
Marcolino


Care socie e cari soci,

l’estate e’ ormai cominciata ed auguro a tutt* voi di trascorrere delle serene vacanze in una meravigliosa località naturista, magari beneficiando anche di una delle tante convenzioni stipulate per voi e che vi invito sempre a visionare sul nostro sito http://www.naturismoanita.it , in quanto ve ne sono di nuove quasi ogni settimana ormai grazie al prezioso lavoro di Marco (alias Marcolino), responsabile delle convenzioni.

Per tutti coloro che hanno in previsione di recarsi presso una qualsiasi struttura naturista commerciale (campeggi, villaggi, B. & B., etc.) affiliata o convenzionata ad INF (sia in Italia che all'estero), invito a segnalarci, fornendo eventualmente documentazione a supporto se possibile, oppure circostanziando scrupolosamente ogni dettaglio utile, qualsiasi episodio di discriminazione, di qualsiasi genere esso sia, per fare in modo che tutti si attengano agli statuti INF sottoscritti e all'etica naturista.
In questo modo saremo in grado di verificare e valutare l'impatto di pratiche che potrebbero essere in palese contrasto con il nostro Statuto e con gli statuti FENAIT e INF..
Per fare questo abbiamo bisogno quindi della vostra preziosa collaborazione, che sono convinto non manchera’.

Concludo rinnovando il mio augurio, anche a nome di tutto il Consiglio Direttivo, di una serena e divertente estate naturista a tutt* voi!

Il Presidente A.N.ITA.
Marco Cattaneo

P.S, Ricordo, a chi non lo avesse già fatto, che è ancora possibile rinnovare l'iscrizione per il 2014 all'A.N.ITA. evitando così le corse dell'ultimo momento mettendo in difficoltà la segreteria con l'invio dei bollini di rinnovo.
Rispondi