COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Associazione A.N.N.I.

Comunicazioni al pubblico da parte di A.N.ITA.
Consultare anche gli annunci presenti sul nostro sito http://www.italianaturista.it
Solo il Direttivo A.N.ITA. puo' aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
Marcolino
Messaggi: 440
Iscritto il: 09/01/2012, 23:19

Associazione A.N.N.I.

Messaggio da Marcolino » 29/09/2013, 17:31

Messaggio proveniente da UNI Campania che con piacere divulghiamo...

"Cari amici, soci, e simpatizzanti naturisti, vorrei portarvi a conoscenza che in Italia, ed in particolar modo, in Campania, è stata fondata una nuova associazione naturista. A.N.N.I. - Associazione Nazionale Naturisti Italiani. Non è un'associazione federata con la Fenait, (Federazione Naturista Italiana), tantomeno con l’INF, (International Naturist Federation), quindi non è riconosciuta nel circuito naturista. La tessera non permette di entrare in nessuna struttura naturista italiana ed estera, ovvero la suddetta associazione non garantisce e non tutela i diritti di nessun naturista, tantomeno in caso di problemi giudiziari, che siano penali o solo amministrativi. La suddetta, è stata fondata solo ed esclusivamente per fini di lucro, (cosa che le associazioni non dovrebbero essere), in quanto c'è un forte conflitto di interesse tra la presidente dell'associazione ed il titolare del centro benessere in cui si svolgono gli incontri, (se non erro, sono marito e moglie). Tra l'altro nello statuto si parla di libertà sessuale, ovviamente ogni individuo vive la propria sessualità come meglio crede, ma in nessuno statuto, di nessuna associazione naturista viene espresso tale concetto. La filosofia naturista ESULA dal concetto di sessualità. Tra l’altro, le quote associative, sono ben maggiori di tutte le associazioni naturiste.
Con questa missiva, da buon naturista, non voglio certamente screditare la suddetta associazione, lungi da me ogni atto discriminatorio, ma solo rendere noto a carattere nazionale, e non solo, di fare attenzione nel tesserarsi, in quanto fareste solo un grosso buco nell’acqua. Vi ricordo che le uniche due associazioni operanti sul territorio campano sono l’Uni Campania e l’A.N. ITA con un suo delegato in zona; dicendo questo ricordo che, altresì, ognuno di voi è libero di tesserarsi a qualsiasi associazione presente sul territorio nazionale.
Fate girare il più possibile su tutti i canali naturisti. "

Salutoni,
Marcolino
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 29/09/2013, 20:52

Mah, ho visto il loro sito, pur non essendo in linea con la mia visione del naturismo non si può certo condannare nulla, si tratta di una operazione assolutamente nelle regole.
La cosa puo' certo generale equivoci, ma non si puo' certo pensare di contrastare in alcun modo la libertà di agire di chiunque.
Marcolino
Messaggi: 440
Iscritto il: 09/01/2012, 23:19

Messaggio da Marcolino » 29/09/2013, 23:50

Non penso che l'intento sia quello di contrastare la liberta' di agire, ma semplicemente quella di non confondere le carte in tavola.
Visto il nome che e' stato scelto per coniare questa nuova associazione, l'equivoco, per chi non conosce il panorama associativo italiano, potrebbe essere facilmente dietro l'angolo... ;)
Da tener presente che le persone, o almeno alcune, che fan capo ad A.N.N.I. da quel che mi sembra sono le stesse dell' Associazione Leonardo, di cui conosciamo gia' i trascorsi.

Marcolino
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 30/09/2013, 18:50

Marcolino ha scritto:Non penso che l'intento sia quello di contrastare la liberta' di agire, ma semplicemente quella di non confondere le carte in tavola.
Visto il nome che e' stato scelto per coniare questa nuova associazione, l'equivoco, per chi non conosce il panorama associativo italiano, potrebbe essere facilmente dietro l'angolo... ;)
Da tener presente che le persone, o almeno alcune, che fan capo ad A.N.N.I. da quel che mi sembra sono le stesse dell' Associazione Leonardo, di cui conosciamo gia' i trascorsi.

Marcolino

Concordo Marco!
La mia puntualizzazione era dovuta la fatto che ho già letto altrove cose spiacevoli riguardo alla divulgazione del msg che hai citato...(e non so se possono essere concrete e valide)
Rispondi