COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Eventi INF 2013

Sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 28/08/2013, 18:34

emmeicsics ha scritto:
capitan1cino ha scritto: Vietati tatuaggi vistosi e piercing (nuovo regolamento INF/FNI).
Posso fare polemica gratuita dicendo che questo divieto mi pare sufficiente per un bel boicottaggio dell'evento.

Sembra di sentire i giudizi morali che mia nonna esprimeva nei confronti di chi si discostava dalle norme comunemente accettate. :(

Vabbe', boicottaggio a parte, spero possiate discutere con gli altri partecipanti stranieri l'assurdità di questa regola.

ciao
Massimo
Trovo anche io anacronistico e fuori luogo il divieto. Vedremo quanto sarà rispettato e applicato, visto che diversi partecipanti lo scorso anno erano con vistosi tatuaggi e piersing.
Piuttosto che boicottare, servirebbe nuova linfa e un rinnovo dei vertici, con nuove idee e piu' vitalita'... Largo ai giovani! ... Ma specie da noi, ben pochi son quelli che si impegnano costruttivamente.
Alessandro
Socio A.N.ITA.
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 28/08/2013, 19:26

C'è da dire che una volta tanto questa misura NON arriva dall'Italia...magra consolazione... :(
Marco
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Messaggio da emmeicsics » 28/08/2013, 21:32

nudomark ha scritto:C'è da dire che una volta tanto questa misura NON arriva dall'Italia...magra consolazione... :(
Dal tono di alcuni articoli apparsi su Info Naturista lo scorso anno, non mi pare che i vertici FENAIT fossero molto distanti dalle posizioni INF/FNI, purtroppo.

Comunque ha ragione Alessandro, sarebbe ora di svecchiare, più nelle idee che nell'età, i vertici delle federazioni italiana ed internazionale, per potersi confrontare con una realtà ed una società profondamente cambiate negli ultimi 40 anni.

ciao
Massimo
Rispondi