COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

07/10/2012 Gita al Guvano - ANNULLATA

Sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

07/10/2012 Gita al Guvano - ANNULLATA

Messaggio da capitan1cino » 04/09/2012, 23:52

Tradizionale gita nella spiaggia più selvaggia del Parco Nazionale delle Cinque Terre, frequentata da anni da nudo-naturisti.

:!: :!: :!:GITA ANNULLATA. :!: :!: :!:

Domenica 30 settembre si ripropone l'appuntamento di questa primavera che causa maltempo siamo stati costretti ad annullare. Un evento giunto alla sua quarta edizione che raccoglie naturisti per passare insieme una giornata nella splendida spiaggia del Guvano, nel Parco Nazionale delle 5 Terre, vicino a Corniglia.
Invitiamo tutti i naturisti a partecipare numerosi, in autunno abbiamo ancora giornate belle e ... acqua del mare calda! ;) :ugeek:

Attenzione! In conseguenza dell'alluvione dello scorso autunno, i sentieri per raggiungere la spiaggia potrebbero essere non agibili. Il gruppo raggiungerà la spiaggia servendosi della galleria non illuminata. Portare una torcia elettrica.

Programma Gruppo Ticino

Andata
Il gruppo del Ticino raggiungerà Corniglia in treno partendo da Sestri Levante. Per raggiungere Sestri Levante più rapidamente formeremo delle auto a MI, alla fermata Famagosta della MM2.

7.00 - Milano Fermata MM2 Famagosta - ritrovo e partenza (7.15 max)
9.30 - Arrivo a Sestri Levante (dovrebbero bastare 2 ore)
9.43 - Sestri Levante - partenza treno regionale 24487 per Corniglia
10.33 - Arrivo a Corniglia: ci si incammina insieme verso Guvano

Per chi volesse comunque venire in treno da Milano, segnalo che il nostro socio fambros prenderà il treno regionale veloce Regionale 2181 delle 7.35 da Milano Centrale, arrivo a Corniglia alle 11.09.

Rientro
Rientro a Milano in serata. L'orario di rientro da Guvano sarà deciso in funzione della giornata: possibile rientrare alle 16.30 o alle 17.30 ... Possibilità di cenare a Sestri Levante prima di rientrare a Milano (evitando così il traffico di rientro).

17.45 - Guvano: partenza del gruppo per Corniglia
18.24 - Corniglia: partenza del treno per Sestri Levante
19.15 - Sestri Levante: arrivo
Per chi lo desidera, CENA (necessario indicarlo quando si aderisce, in modo da poter organizzare le auto)
Rientro a Milano (fermata Famagosta MM2) da Sestri (percorrenza 2 ore, con condizioni di traffico normali)


Il ritrovo a Milano, presso la fermata Famagosta della metropolitana (linea 2 - verde) permette a tutti di partecipare (ultima corsa alle 0.28 di domenica). Coloro che indendono partecipare scrivano a capitan1cino@gmail.com indicando se vogliono usare la propria auto e se vogliono fermarsi a cena. I partecipanti saranno messi in contatto tra loro man mano che aderiscono allo scopo di creare degli equipaggi per raggiungere insieme Sestri Levante (riducendo costi e soprattutto inquinamento! Inoltre, se saremo numerosi potremo godere dello sconto comitiva).

Tutti i dettagli (orari e ritrovi) sono indicati su questa mappa:
maps.google.com/maps/ms?ie=utf8&hl=en&msa=0&msid=100400751983822536650.0004671ec2778fa222d3c&t=h&z=9

Programma Gruppo Diaterna (orari dei treni da confermare)

Il Gruppo Diaterna raggiungerà la Corniglia, partendo da Firenze/La Spezia.

Andata
7.50 - Firenze Rifedi: partenza per raggiungere la stazione di Corniglia
10.26 - Corniglia: si parte con il Gruppo Naturisti Ticino per raggiungere insieme la spiaggia del Guvano

Rientro
17.45 - Guvano: partenza del gruppo per Corniglia
18.15 - Corniglia: partenza treno per Firenze Rifredi
21.06 - Firenze Rifredi: arrivo

Per adesioni e maggiori informazioni contattare Marco Boni (marcoboni58@gmail.com)

Programma Gruppo PcNat

Consultare il forum http://www.pcnat.it - l'adesione del gruppo è confermata.

Programma Gruppo GIN

Fare riferimento ai coordinatori GIN.
Alessandro
Socio A.N.ITA.
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 06/09/2012, 13:47

Spero per voi che il tempo non sarà come quello della gita in primavera...!!! :D
Marco
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 16/09/2012, 23:21

Che fai? Inizi a gufare??
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
eliapino
Messaggi: 34
Iscritto il: 23/01/2012, 8:48
Località: Vigevano PV

Messaggio da eliapino » 19/09/2012, 9:33

Noi faremo il possibile per esserci, abbiamo proprio una gran voglia di tornare nello splendido anfiteatro delle 5 terre e passare una giornata di sano naturismo nella stupenda baia del Guvano, un grosso ciao da Pino e Eliana del PCNAT.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 19/09/2012, 18:27

Ho ricevuto oggi conferma dell'adesione del gruppo PCNat, contattare Claudio (sirio su questo forum).
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 23/09/2012, 16:46

Per chi volesse comunque venire in treno da Milano, segnalo che il nostro socio fambros prenderà il treno regionale veloce Regionale 2181 delle 7.35 da Milano Centrale, arrivo a Corniglia alle 11.09.
Il rientro potrebbe essere con treno regionale 2194 delle 17.36 da Corniglia, arrivo a Milano centrale alle 21.35 .
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
giannige
Messaggi: 70
Iscritto il: 01/02/2012, 12:38

Messaggio da giannige » 26/09/2012, 12:11

Qualcuno ha la conferma dell'accessibilità alla spiaggia? Il cancello è sempre aperto? La scaletta è sempre agibile? e' un po' che non riesco ad andarci, e non vorrei che ci fossero sorprese...
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Messaggio da emmeicsics » 26/09/2012, 14:05

giannige ha scritto:Qualcuno ha la conferma dell'accessibilità alla spiaggia? Il cancello è sempre aperto? La scaletta è sempre agibile? e' un po' che non riesco ad andarci, e non vorrei che ci fossero sorprese...
http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10225 ultimo messaggio 14 agosto

Ho idea che le sorprese siano più di tipo meteorologico... :-(

ciao
Massimo
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 27/09/2012, 22:42

Gita rimandata a domenica 14 ottobre, causa maltempo.
Non mi risultano problemi di accesso alla spiaggia tramite la galleria.

Per chi ci sarà ci si vede il 6 ottobre in piscina a MI (ricordatevi di prenotare!). ;)
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 28/09/2012, 20:56

Ho già postato questo messaggio all'argomento "luoghi naturisti - spiaggia del Guvano".
Lo posto anche qui perchè penso che quanto scritto da Luca (che è stato al Guvano una decina di giorni orsono) sia utile in particolare per quanto riguarda l'apertura della galleria (che si vociferà sarà chiusa a fine settembre).
Ecco il messaggio di Luca:
"Come tutti, o quasi, sanno, alla spiaggia di Guvano si può accedere dall' alto, attraverso i sentieri, oppure quasi lateralmente da una vecchia galleria ferroviaria ormai dismessa.
Così come mi era capitato di fare in precedenza (l' ultima volta è stata circa due anni fa!), ho tentato di scendere dai sentireri, ne conoscevo tre. A causa dell' alluvione dell' autunno scorso, i primi due sentieri sono pressocchè cancellati, è rimasto in uso (e che uso!!!), solo l' ultimo, quello in fondo al sentiero della passeggiata. Scendere da questo sentiero è stata veramente un' impresa: in certi punti è molto ripido, in altri è veramente sdrucciolevole, in più punti bisogna passare in mezzo alle canne e pure tra arbusti spinosi. Alla fine, dopo 20 minuti, e forse più, di cammino, si arriva sopra la seconda spiaggia, quella che io prefersco. Sulla base della mia esperienza, reputo quindi questa ipotesi di discesa SCONSIGLIABILE!
L' alternativa ai sentieri, che ho fatto per venir via dalla spiaggia, è percorrere la vecchia galleria ferroviaria.
Dalla stazione ferroviaria di Corniglia, in meno di 5 minuti si arriva all' imbocco della galleria, per il cui passaggio non è più necessario pagare un pedaggio come era prima, ma ci sia accede liberamente, con l' unico inconveniente che ora la galleria per tutta la sua lunghezza è completamente buia. Si rende quindi necessario l' uso della torcia, una almeno ogni due/tre/quattro persone, dipende dall' intensità della luce. Alla fine della galleria ci si ritrova sopra la prima spiaggia a cui è possibile arrivare da una vecchia e arrugginita scala di ferro.
:arrow: Dai frequentatori abituali della spaggia, mi è stato detto che le Ferrovie, propritarie della galleria, l' avrebbero chiusa a fine settembre. Vi suggerirei quindi di accertarvi che sia ancora aperta per la data in cui andrete.
Non credo di avere altro da aggiungere.
Luca "

Penso che sia il caso di accertarsi che la galleria sia aperta.
Francesco Ballardini
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Rispondi