COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

ANITAWeb è tornata! Tre date su Naturismo e Sessualità.

Sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

ANITAWeb è tornata! Tre date su Naturismo e Sessualità.

Messaggio da sergino » 08/02/2022, 19:08

ANITAWeb è tornata!
Tre date su Naturismo e Sessualità!

21/02/2022 Chiacchiere al femminile tra donne per donne

07/03/2022 Uno sguardo al maschile

11/04/2022 Spazio per giovani naturiste/i under 35

ANITAweb è lieta di proporre tre serate con la sessuologa Ligeia Zauli per affrontare lo spinoso e meraviglioso mondo della sessualità, sempre con la curvatura tipica di noi naturisti.

Per info ed iscrizioni cliccate sul link qui sotto:
https://www.italianaturista.it/mondo-na ... 408-LjYUs8
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 08/02/2022, 21:31

Bell'iniziativa che mi auguro veda la partecipazione di tant* naturist*.
Una sola domanda: le serate sono assolutamente "chiuse" ? La prima a solo donne, la seconda a soli uomini e la terza a soli under 35 di ambo i sessi?
Grazie.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 09/02/2022, 20:05

cescoballa ha scritto: 08/02/2022, 21:31 Bell'iniziativa che mi auguro veda la partecipazione di tant* naturist*.
Una sola domanda: le serate sono assolutamente "chiuse" ? La prima a solo donne, la seconda a soli uomini e la terza a soli under 35 di ambo i sessi?
Grazie.
Francesco
Sarebbe meglio che così fosse, per permettere di eviscerare i vari problemi che con la categorizzazione possono sorgere... Ci starebbe bene una quarta serata che coinvolga gli over 35...
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 23/02/2022, 18:59

Dopo la bella serata di AnitaWeb Pink, si parte con la nuova sfida della serata AnitaWeb per uomini (i colori forse sono discriminanti).

Ricordiamo l'appuntamento del 7 marzo alle 21.00 sulla piattaforma Zoom di A.N.ITA. in compagnia della nostra Ligeia Zauli , socia A.N.ITA. Psicologa Sessuologa e con Antonico Lustoia .

(iscrizioni aperte SOLO PER GLI UOMINI).

7 Marzo .jpg
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 23/02/2022, 21:38

Mi iscriverò a questa seconda serata augurandomi che dopo la terza se ne organizzi una quarta aperta a tutti* senza distinzione alcuna
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
mabis

Messaggio da mabis » 23/02/2022, 23:34

Quando i numeri sono 90% uomini e 10% donne dividere diventa una necessità Maurizio
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 24/02/2022, 1:04

mabis ha scritto: 23/02/2022, 23:34 Quando i numeri sono 90% uomini e 10% donne dividere diventa una necessità Maurizio
È aumentata così tanto la quota di uomini iscritti all'A.N.ITA. rispetto alle donne iscritte? Quando ero io Presidente si viaggiava su circa il 65% uomini e 35% donne; forse sono io che ho una visione distorta essendo in famiglia 6 soci di cui 3 donne e3 uomini.
Se le cose attualmente stanno così come dici bisogna assolutamente correre ai ripari; innanzitutto bisogna capire e indagare il perché e successivamente trovare il modo di essere più "attrattivi" verso il genere femminile.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
mabis

Messaggio da mabis » 24/02/2022, 13:15

Credo che la quota donne iscritte sia aumentata ma quelle presenti ad Anita WEB no ma questo lo hai capito da solo. Le strategie si studiano a tavolino e si propongono, possono essere l'idea che svolta o un tonfo. Le donne presenti ad AnitaWeb Pink mi risulta siano contente. Potrei tentare di fare il moderatore nudo ma non avrei lo stesso fascino di 30anni fa. Comunque io porto a compimento quello che ho iniziato poi lascio il campo ad altri. Il massacro mediatico di questo periodo è deleterio per tutto il movimento naturista.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 24/02/2022, 15:18

Massacro mediatico? Non lo vedo 🤨; al massimo vedo considerazioni e critiche che si possono tranquillamente risolvere e appianare con un po' di buona volontà.
In ogni caso ti ringrazio per il chiarimento, avevo capito che il 10% fossero le donne inscritte all'Associazione e mi ero preoccupato; sul grado di "soddisfazione" delle donne alle serate Anitweb Pink non mi pronunciò non avendovi mai partecipato 😉😀😀, le altre serate Anitweb a cui ho partecipato in genere le ho trovate interessanti e ti ho fatto anche i complimenti sia per le tematiche che per la conduzione.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 02/03/2022, 8:38

7 Marzo .jpg
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Rispondi