COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

DOMENICA 12-12 ORE 11,30 Vi aspettiamo a teatro... Milano, Sala Visconti

Sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
marco invernizzi
Messaggi: 35
Iscritto il: 20/07/2021, 13:44

Messaggio da marco invernizzi » 28/10/2021, 17:40

Ma qualcuno non puo' spiegare? dalla locandina non si capisce nulla. Vorrei partecipare ma per venire a vedere attori nudi e 4 scelti prima dal pubblico non ha senso. Poi il posto è decisamente freddo d'inverno anche con riscaldamento. Si è verificato bene?
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 28/10/2021, 20:46

𝘼 𝙉𝘼𝙆𝙀𝘿 𝙇𝙊𝙑𝙀 𝘽𝙔 𝘼.𝙉.𝙄𝙏𝘼.🎭

𝑽𝒊 𝒔𝒊𝒆𝒕𝒆 𝒊𝒔𝒄𝒓𝒊𝒕𝒕𝒊 𝒑𝒆𝒓 𝒗𝒆𝒅𝒆𝒓𝒆 𝒍𝒐 𝒔𝒑𝒆𝒕𝒕𝒂𝒄𝒐𝒍𝒐?
𝑨𝒗𝒆𝒕𝒆 𝒄𝒐𝒏𝒇𝒆𝒓𝒎𝒂𝒕𝒐 𝒄𝒐𝒏 𝒊𝒍 𝒗𝒆𝒓𝒔𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒐 𝒅𝒆𝒍 𝒄𝒐𝒏𝒕𝒓𝒊𝒃𝒖𝒕𝒐 𝒎𝒊𝒏𝒊𝒎𝒐 𝒂 𝒔𝒐𝒔𝒕𝒆𝒈𝒏𝒐 𝒅𝒆𝒍𝒍'𝒊𝒏𝒊𝒛𝒊𝒂𝒕𝒊𝒗𝒂?
𝑪𝒊 𝒔𝒐𝒏𝒐 𝒑𝒐𝒄𝒉𝒊𝒔𝒔𝒊𝒎𝒊 𝒑𝒐𝒔𝒕𝒊 𝒂 𝒅𝒊𝒔𝒑𝒐𝒔𝒊𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆.
𝑨𝒇𝒇𝒓𝒆𝒕𝒕𝒂𝒕𝒆𝒗𝒊.

#𝐚𝐧𝐚𝐤𝐞𝐝𝐥𝐨𝐯𝐞 #𝐚𝐧𝐚𝐤𝐞𝐝𝐥𝐨𝐯𝐞𝐚𝐧𝐢𝐭𝐚

⬇️⬇️⬇️
https://www.italianaturista.it/mondo-na ... naked-love



12dicembre.jpg
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 28/10/2021, 21:13

Rispondo brevemente ad alcune delle domande poste:

Nel messaggio qui sopra, vi è un link accedervi per avere info;

Vi sono ancora dei posti, in molti hanno prenotato, ma si attende conferma attraverso il versamento;

Quando si invia la mail ad eventi@naturismoanita.it si può anche pazientare qualche giorno per aver risposta, dopotutto lo spettacolo sarà fra un mese e mezzo, di tempo ne abbiamo;

Si possono portare anche amici tessili, che sappiano però della possibilità d'essere coinvolti... non penso obbligati;

Lo spettacolo teatrale si avvale anche di improvvisazione, non tutto è costruito e predefinito;

Il pubblico sarà vestito, per cui grossi problemi di freddo non si dovrebbero avere, inoltre se non si è interessati a vedere quattro attori e qualcuno del pubblico denudato, si potrebbe anche decidere di non partecipare.
Al contrario se piace il teatro, se si vuole sperimentare... l'occasione è quella giusta.
Poi, questo, potrebbe anche non piacere, per carità, chi lo ha visto ne assicura la validità, calcolando anche che il regista ha cambiato il copione apposta per i naturisti, coinvolgendo il pubblico... Se il progetto dovesse funzionare, vi sarebbe anche la possibilità di portare lo spettacolo in altre realtà e località...
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 29/10/2021, 13:44

Ok, a noi piace il teatro, ci piacciono le sperimentazioni, ci piacciono le improvvisazioni per cui non mancheremo il 12 dicembre 🙂; detto ciò ringrazio Sergio per i chiarimenti e penso che converrà con me che lo spettacolo teatrale assume significato e aspetto diverso a seconda di come viene proposto (solo attori nudi, solo attori e alcuni spettatori coinvolti nudi, nudi attori e tutto il pubblico).
Francesco
P.S. : la richiesta di conferma era perché alcuni l'avevano ricevuta subito mentre altri, come il sottoscritto, dopo due settimane non avevano ancora ricevuto nulla; è vero che manca ancora un mese e mezzo ma noi, avendo due residenze, abbiamo la necessità di fare programmi anche a lungo termine😉.
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 08/11/2021, 20:25

Viste le richieste di partecipazione pervenuteci, mancando ancora più di un mese dalla data, si è pensato di replicare lo spettacolo del mattino anche al pomeriggio.

Il secondo spettacolo di "A Naked Love" si terrà a partire dalle ore 15,00 di domenica 12 dicembre...
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 09/11/2021, 9:47

Bisogna scrivere a qualcuno per dire a quale rappresentazione si vuole partecipare? Io e Franca confermiamo al mattino; nel pomeriggio, visto il giorno, saremo in piazza Fontana (anniversario della strage fascista alla Banca dell'Agricoltura).
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 09/11/2021, 10:07

cescoballa ha scritto: 09/11/2021, 9:47 Bisogna scrivere a qualcuno per dire a quale rappresentazione si vuole partecipare? Io e Franca confermiamo al mattino; nel pomeriggio, visto il giorno, saremo in piazza Fontana (anniversario della strage fascista alla Banca dell'Agricoltura).
Francesco
No assolutamente, per il momento chi ha prenotato per la mattina rimane per quell'orario e poi la mattina sarà offerto l'aperitivo, cosa non possibile per i partecipanti del pomeriggio, finito lo spettacolo bisogna lasciar libera la sala....
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 09/11/2021, 16:30

sergino ha scritto: 09/11/2021, 10:07
cescoballa ha scritto: 09/11/2021, 9:47 Bisogna scrivere a qualcuno per dire a quale rappresentazione si vuole partecipare? Io e Franca confermiamo al mattino; nel pomeriggio, visto il giorno, saremo in piazza Fontana (anniversario della strage fascista alla Banca dell'Agricoltura).
Francesco
No assolutamente, per il momento chi ha prenotato per la mattina rimane per quell'orario e poi la mattina sarà offerto l'aperitivo, cosa non possibile per i partecipanti del pomeriggio, finito lo spettacolo bisogna lasciar libera la sala....
Ok👍, grazie Sergio per il chiarimento 🙂.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
mabis

Messaggio da mabis » 11/11/2021, 15:21

marco invernizzi ha scritto: 28/10/2021, 17:40 Ma qualcuno non puo' spiegare? dalla locandina non si capisce nulla. Vorrei partecipare ma per venire a vedere attori nudi e 4 scelti prima dal pubblico non ha senso. Poi il posto è decisamente freddo d'inverno anche con riscaldamento. Si è verificato bene?
Non c'è molto da spiegare, si tratta di uno spettacolo teatrale nel quale sono previsti scambi e interazione col pubblico. Vivere la nudità in uno spazio diverso da una spiaggia o da un luogo naturista potrebbe essere un'esperienza nuova. Avendo aperto l'iscrizione anche a non naturisti sarà una bella scommessa. Non so se tu sei iscritto. Sulla questione dei 4 attori nudi non so che risponderti. Ho chiesto ad ANita di organizzare questo spettacolo dopo averlo visto da spettatore tessile. In teatro ho spesso assistito a spettacoli con attori nudi (da Pasolini a spettacoli di avanguardia) e credo si vada a teatro (anche e questa sarà una palestra storica) per guardare e non per essere guardati. Sto pensando di organizzare un naked boys reading che potrebbe essere più alla tua portata. Rimani collegato con le nostre attività.
marco invernizzi
Messaggi: 35
Iscritto il: 20/07/2021, 13:44

Messaggio da marco invernizzi » 11/11/2021, 16:54

Grazie per la risposta, non potrò intervenire per problemi di salute, in attesa di un resoconto, auguro pieno successo all'iniziativa.
Rispondi