COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

16/10/2021 2a Escursione Naturista in Val d'Aosta

Sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
Rispondi
Avatar utente
19alberto60
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/03/2014, 10:42
Località: Segrate (MI) - Sono membro del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.

16/10/2021 2a Escursione Naturista in Val d'Aosta

Messaggio da 19alberto60 » 13/10/2021, 20:37

Carissimi.
Purtroppo causa pandemia, impegni vari e una Mamma 99enne siamo riusciti a proporvi un’unica gita quest’anno, nel luglio scorso. Complici le previsioni meteo favorevoli (sole, temperature miti e calma di vento) siamo qui a proporvi di chiudere la stagione (per qualcuno di noi non si chiude mai) sabato prossimo 16 ottobre 2021, ripetendo una gita fatta con alcuni di voi esattamente cinque anni orsono, il 16/10/2016.

Se volete partecipare, mandate una mail con numero di cellulare e luogo di provenienza (per eventuale car pooling) a 19alberto60@hotmail.com e sarete ricontattati coi dettagli dell’appuntamento che, indicativamente, sarà alle 8.00 di sabato mattina.

Sintetica descrizione:
Partenza: circa 1500 m. slm
Arrivo; circa 2500 m. slm
Difficoltà: Escursionistica, nessuna difficoltà alpinistica
Ambiente: carrareccia nel bosco poi pascoli d’alta quota. All’arrivo, stupendo panorama sul Monte Rosa e i suoi ghiacciai.
Attrezzatura: Obbligatorio l’abbigliamento invernale in caso di vento o maltempo. Utili i bastoncini. Potremmo trovare neve, quindi scarponcini adeguati.

La partecipazione è aperta anche ai non tesserati INF (che, se vorranno iscriversi, potranno compilare la richiesta di iscrizione ad A.N.ITA) ed è gratuita. L’unico onere che è richiesto ai partecipanti é un contributo minimo di 5 Euro (se di più... meglio!) da devolvere al Fondo di Solidarietà Naturista di A.N.ITA (che contribuisce alle spese legali dei naturisti che incappano in sanzioni per essere stati nudi in libertà).

Vi aspettiamo numerosi e alleghiamo una foto della gita del 2016.
20161016.jpg
A sabato prossimo,
Alberto & Elena
Rispondi