COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

NATURISMO: PERCHÉ È BELLO STARE NUDI INSIEME

Sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
Rispondi
Avatar utente
khrenek
Messaggi: 397
Iscritto il: 10/01/2012, 13:55
Località: Milano
Contatta:

NATURISMO: PERCHÉ È BELLO STARE NUDI INSIEME

Messaggio da khrenek » 10/10/2021, 14:19

Su Youtube e Instagram è possibile vedere questo video intervista in cui Francesco e Franca raccontano il naturismo in modo semplice, divertito e divertente.

Bravi Franca e Francesco! :)

I link per vederlo:
Youtube
https://youtu.be/Kh77ku-ucLE

Instagram
https://www.instagram.com/tv/CUw0dlBFYe ... =copy_link
--
Cordialmente nudo
Marco Freddi
Direttivo A.N.ITA.
**********************
Se l'uomo fosse stato pensato per andare nudo,
nascerebbe in quel modo.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 10/10/2021, 19:11

Questo video di circa 10 minuti, frutto del montaggio di un'intervista di circa 45 minuti, nasce da un contatto che "My Secret Case" ha cercato e avuto con la FENAIT.
My Secret Case è un'azienda molto giovane e intraprendente che si occupa di ben altro (commercializza sexy toys 🙂), ma che vuole educare ad un giusto, perché no 😉, approccio al "sesso" per cui ha chiesto se qualcuno era disposto a parlare di naturismo, del suo rapporto o meno con la sessualità in maniera seria ma anche divertente ed ironica nello stile dei suoi video.
La Vice Presidente della FENAIT, Gabriella Carrera, dopo vari rifiuti e tentennamenti da parte di varie coppie di naturisti (che fatica trovare qualcuno che ci "metta la faccia"), ce l'ha proposto a noi e noi abbiamo aderito con l'augurio di dare un contributo alla conoscenza del naturismo, delle sue Associazioni e delle tante attività svolte da queste ad un pubblico molto vasto che forse non conosceva il naturismo.
Le oltre 111.000 visualizzazioni in meno di 48 ore sul solo Instagram (senza contare quelle sugli altri social), ma soprattutto le centinaia di commenti positivi, quando non entusiastici, hanno dato ragione a chi ha creduto in questo progetto; noi ci abbiamo messo solo la faccia 🙂, un pizzico di ironia😁 e tanta serietà 🤨nell'affrontare alcuni temi importanti come il rispetto di sé, degli altri e della natura, principio cardine del naturismo.
Franca e Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 12/10/2021, 22:41

Questo video è stato il "promo" di quello con una parte della nostra intervista; anch'esso ha avuto migliaia di visualizzazioni e il 98% di commenti positivi.😉🙂.
https://youtu.be/dZtkmJj6OWg
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
Alelid
Messaggi: 508
Iscritto il: 26/02/2016, 20:37

Messaggio da Alelid » 13/10/2021, 21:16

Video molto carino e ben fatto, complimenti!
Alessandro e Lidia
Rispondi