COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Ferragosto naturista condiviso e diffuso "atto II"

Sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 14/08/2021, 11:38

giuseppe isacchi ha scritto: 14/08/2021, 10:21
Comunicazione_ANITA ha scritto: 14/08/2021, 7:40
cescoballa ha scritto: 08/08/2021, 23:11 Comunico che anche il Gruppo Diaterna-A.N.ITA. partecipa , anche quest'anno, al ferragosto condiviso organizzando l'evento sul torrente Diaterna a Firenzuola.
Me lo ha comunicato Marco Boni, anima da oltre vent'anni del gruppo Diaterna-A.N.ITA. lamentando il fatto di non essere stato coinvolto per l'adesione all'evento ferragostiano.
Francesco.
Francesco, grazie per la segnalazione ci fa piacere sapere che Marco Boni si interessi ancora del Diaterna, in quanto, il CD di ANITA, sono due anni che non lo sente.
Come hai potuto leggere molti gruppi o associazioni si sono aggiunte alla fine.
Questo non è un evento dell'Associazione o Federazione, è stata un'idea nata lo scorso anno e che si è ripetuta quest'anno, c'è stata libera partecipazione, noi come A.N.ITA. abbiamo dato solo supporto comunicativo.
Nel caso specifico che hai segnalato, le uniche informazioni di Marco Boni arrivavano "una tantum" quando tramite il gruppo facebook comunicava la festa del 1°maggio sul Diaterna, che a differenza di anni passati, quest'anno non abbiamo visto.
Comunque ben vengano le iniziative dei piccoli e grandi gruppi, se, e quando vuole, Marco può contattarci senza alcun problema.
Saluti
Bisognerebbe anche aggiungere che, chi organizza qualsivoglia cosa a nome e per conto di A.N.ITA., prima di ogni tutto, dovrebbe essere in regola con la quota sociale.
Caro Giuseppe hai perfettamente ragione; se Boni non ha rinnovato l'iscrizione all'A.N.ITA. (cosa che naturalmente io non posso sapere) sarebbe bene che qualcuno lo inviti a mettersi in regola altrimenti lo si diffidi a chiamare il suo gruppo Diaterna A.N.ITA. chiamandolo solo "Gruppo Naturista Torrente Diaterna"
Allegati
Bandiera Diaterna-A.N.ITA.
Bandiera Diaterna-A.N.ITA.
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 14/08/2021, 14:07

cescoballa ha scritto: 14/08/2021, 11:38
giuseppe isacchi ha scritto: 14/08/2021, 10:21
Comunicazione_ANITA ha scritto: 14/08/2021, 7:40 ...
Bisognerebbe anche aggiungere che, chi organizza qualsivoglia cosa a nome e per conto di A.N.ITA., prima di ogni tutto, dovrebbe essere in regola con la quota sociale.
Caro Giuseppe hai perfettamente ragione; se Boni non ha rinnovato l'iscrizione all'A.N.ITA. (cosa che naturalmente io non posso sapere) sarebbe bene che qualcuno lo inviti a mettersi in regola altrimenti lo si diffidi a chiamare il suo gruppo Diaterna A.N.ITA. chiamandolo solo "Gruppo Naturista Torrente Diaterna"


Da inizino anno, almeno tre le mail inoltrate ai soci in merito al rinnovo ed anche a coloro che negli ultimi due anni non lo hanno fatto.
Capisci Francesco che non è possibile andare a trovare ogni singolo socio "casa per casa", come dei questuanti... I rapporti bisogna mantenerli, non si può pretendere che dal centro arrivino sempre i contatti. Anche sulla questione riconoscimento del Diaterna, si è in stallo non per cattiva volontà del presidente...

Ma ora cerchiamo di tornare in argomento ferragosto.


E da domani, spero arrivino le foto dei vari incontri, Diaterna compreso...
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 14/08/2021, 17:19

Ma ora cerchiamo di tornare in argomento ferragosto.

Hai ragione Sergino torniamo al "Ferragosto Naturista condiviso" (ti risponderò in privato);
Finalmente si sono create le condizioni perché anche io e Franca si possa partecipare a questo appuntamento.
Nonostante i tanti chilometri da fare saremo con gli amici abruzzesi dell'ANAB a Lido Punta le Morge.
Auguriamo a tutti un grande e sereno ferragosto naturista 🙂.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 14/08/2021, 18:37

Visto che a San Vincenzo , nella spiaggia del Nido dell'Aquila non è stato organizzato nulla, pur essendo presenti, domani, parecchi associati ad A.N.ITA. su Fecebook viene fatta questa proposta:

"In tanti ci avete chiesto cosa organizzeremo al Nido dell'aquila domani, siamo in tanti ma ancora non copriamo tutta Italia, a san Vincenzo saremo per la giornata ecologica. Allora lanciamo il contest Nudi al Nido. Usate la fantasia e provate a scrivere ANITA sulla sabbia, con legnetti e pigne, colori a dita.. e mettetevi nella foto con #nudialnido. Vediamo chi ha piú fantasia."
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 14/08/2021, 20:58

Visto che l'ANSA ha lanciato la notizia, c'è da pensare che domani molti giornali pubblicheranno qualcosa...

https://www.ansa.it/canale_viaggiart/it ... ed827.html
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 15/08/2021, 15:37

BaddiBudda ha scritto: 10/08/2021, 22:17 Complimenti per le mille iniziative. Dovrei prender parte al ferragosto al Lido Le morge! Spero di conoscere qualcuno del gruppo! Spero di trovare all'ultimo un alloggio, ho fatto tutto last minute ma sono sicuro che la giornata sarà piacevole
Michele ci hai trovato :D :D , speriamo che ti sia trovato bene con gli amici dell'ANAB.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 16/08/2021, 8:55

Purtroppo ieri mi è stato impossibile accedere al forum.
Cerco di sopperire oggi riportando i link di due articoli apparsi ieri inerenti al ferragosto:

Il primo su Repubblica https://www.repubblica.it/cronaca/2021/ ... 314046481/

Il secondo sull'Unione Sarda https://www.repubblica.it/cronaca/2021/ ... 314046481/
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 16/08/2021, 9:23

sergino ha scritto: 16/08/2021, 8:55 Purtroppo ieri mi è stato impossibile accedere al forum.
Cerco di sopperire oggi riportando i link di due articoli apparsi ieri inerenti al ferragosto:

Il primo su Repubblica https://www.repubblica.it/cronaca/2021/ ... 314046481/

Il secondo sull'Unione Sarda https://www.repubblica.it/cronaca/2021/ ... 314046481/
Gli articoli sono tutti e due di Repubblica e non totalmente leggibile se non si è abbonati; l'articolo dell'Unione Sarda sono riuscito a leggerlo con Google (in pratica il comunicato ANSA) mentre non sono riuscito a mettere quello di Notizia Oggi Borgosesia sul Ferragosto Naturista nella spiaggia di Varallo.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
sal80
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/12/2019, 2:53

Messaggio da sal80 » 16/08/2021, 16:22

Eccolo qui il link di Notizia Oggi Borgosesia, https://notiziaoggi.it/attualita/ferrag ... i-varallo/
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 16/08/2021, 16:39

sal80 ha scritto: 16/08/2021, 16:22 Eccolo qui il link di Notizia Oggi Borgosesia, https://notiziaoggi.it/attualita/ferrag ... i-varallo/
Grazie per aver messo il link del giornale😉🙂;
Certo che un giornalista confonda ancora il significato di "naturista" e "naturalista" fa sorridere 🙂.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Rispondi