COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Consiglio vacanza naturista

Sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
Solidea
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/07/2020, 16:26

Consiglio vacanza naturista

Messaggio da Solidea » 29/07/2020, 13:47

Buongiorno,
Ad agosto (la terza o la quarta settimana) mi piacerebbe fare una vacanza naturista da sola, in un posto tranquillo, vicino al mare e eventualmente con wifi (a seconda della settimana, dovrò lavorare qualche ora al giorno).
Ora sono in Emilia Romagna e preferirei una struttura nel nord o centro Italia, ma posso valutare anche altre soluzioni.
Mi andrebbe bene anche affittare un mini appartamento o stanza nei pressi di una spiaggia naturista, purché sia un luogo frequentato da veri naturisti.
Probabilmente non avrò a disposizione un'auto, quindi idealmente cerco un posto raggiungibile con i mezzi pubblici senza problemi (so che può essere difficile).
Avete qualche consiglio per me? :)
Grazie in anticipo!
Paki73
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/06/2020, 17:41

Messaggio da Paki73 » 29/07/2020, 14:40

Ciao Isabella
mi chiamo Andrea e sono relativamente "principiante" rispetto al naturismo e quindi conosco pochi posti, ma mi sento di consigliarti S.Vincenzo in provincia di Livorno. Lì c'è la spiaggia Nido dell'Aquila, vera spiaggia naturista frequentata da veri naturisti. Io ci andrò la quarta settimana di agosto e starò al campeggio naturista BNatural. Io mi muovo con l'auto quindi sinceramente non so darti info sui mezzi pubblici.
Da lì vorrei anche fare un salto alla spiaggia di Acquarilli, all'Elba, lì però senza mezzi pubblici perchè non mi va di pagare il traghetto anche per l'auto. Mi devo infiomare, forse mi porto la bici.
Inoltre farò un salto al torrente Diaterna e a Borgo Corniola, sempre in Toscana, al confine con l'Emilia.
Se decidi per uno di questi posto magari ci si incontra!
Un saluto
Andrea
Avatar utente
giuseppe isacchi
Messaggi: 393
Iscritto il: 18/01/2013, 11:14

Messaggio da giuseppe isacchi » 29/07/2020, 15:10

Ciao Isabella, riprendendo il consiglio di Paki73, anch'io ti consiglio San Vincenzo. A pochi chilometri dalla spiaggia c'è il BNatural, agricampeggio naturista. Vi è la possibilità di aggitare la bicicletta ed in 15 minuti sei in spiaggia. La spiaggia è ben presidiata da A.N.ITA. specialmente nella parte con ingresso dalla locanda Oceano Mare. Se ti servono ulteriori indicazioni, contattami pure.
Giuseppe
Giuseppe Isacchi
Ex da tutto, che libertà!
Solidea
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/07/2020, 16:26

Messaggio da Solidea » 29/07/2020, 16:41

Intanto grazie :)
ALDOTHEBOSS58
Messaggi: 35
Iscritto il: 14/07/2016, 18:06

Messaggio da ALDOTHEBOSS58 » 29/07/2020, 17:43

giuseppe isacchi ha scritto: 29/07/2020, 15:10 Ciao Isabella, riprendendo il consiglio di Paki73, anch'io ti consiglio San Vincenzo. A pochi chilometri dalla spiaggia c'è il BNatural, agricampeggio naturista. Vi è la possibilità di aggitare la bicicletta ed in 15 minuti sei in spiaggia. La spiaggia è ben presidiata da A.N.ITA. specialmente nella parte con ingresso dalla locanda Oceano Mare. Se ti servono ulteriori indicazioni, contattami pure.
Giuseppe
Beppe ma come si arriva al Bnatural senza auto. Mi interessa potrei andarci in settembre
Avatar utente
Angeloangio
Messaggi: 163
Iscritto il: 22/01/2018, 13:15

Messaggio da Angeloangio » 30/07/2020, 7:24

Un consiglio per Andrea che pensa di andare alla spiaggia di Acquarilli in bici dopo essere sceso dal traghetto a Cavo o Portoferraio.
Bisogna essere allenati perche' la strada presenta delle belle salite.
Noi ci siamo stati in auto e non ti so.dare informazioni su trasporti pubblici.
Nudo e' naturale e bello.
Avatar utente
giuseppe isacchi
Messaggi: 393
Iscritto il: 18/01/2013, 11:14

Messaggio da giuseppe isacchi » 30/07/2020, 7:33

Aldo the Boss, ci puoi arrivare in treno a San Vincenzo, oppure a Venturina. Se avverti ti vengono a prendere loro.
Beppe
Giuseppe Isacchi
Ex da tutto, che libertà!
ALDOTHEBOSS58
Messaggi: 35
Iscritto il: 14/07/2016, 18:06

Messaggio da ALDOTHEBOSS58 » 30/07/2020, 10:22

Grazie Beppe ci faccio un pensierino per settembre quando avrò le ferie
Paki73
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/06/2020, 17:41

Messaggio da Paki73 » 30/07/2020, 13:59

Angeloangio ha scritto: 30/07/2020, 7:24 Un consiglio per Andrea che pensa di andare alla spiaggia di Acquarilli in bici dopo essere sceso dal traghetto a Cavo o Portoferraio.
Bisogna essere allenati perche' la strada presenta delle belle salite.
Noi ci siamo stati in auto e non ti so.dare informazioni su trasporti pubblici.
Grazie mille per il consiglio Angeloangio!
Sono stato circa 7 anni fa a Lacona, in auto, ed in effetti ho dei vaghi ricordi di queste salite, mi sembra appena usciti da Portoferraio, ma potrei sbagliare. Sto cercando di allenarmi in questo periodo anche se con il lavoro faccio molta fatica ad essere costante. Tra l'altro avrei anche più tempo perchè sono stato costretto a posticipare di due settimane il mio tour toscano.
Valuterò il mio stato di allenamento al momento di partire.
Se dal 25 al 29 agosto siete a San Vincenzo, mi farebbe piacere conoscervi!
A presto
Andrea
Avatar utente
max76
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/12/2017, 18:32
Località: Milano

Messaggio da max76 » 30/07/2020, 21:21

Solidea ha scritto: 29/07/2020, 13:47 Buongiorno,
Ad agosto (la terza o la quarta settimana) mi piacerebbe fare una vacanza naturista da sola, in un posto tranquillo, vicino al mare e eventualmente con wifi (a seconda della settimana, dovrò lavorare qualche ora al giorno).
Ora sono in Emilia Romagna e preferirei una struttura nel nord o centro Italia, ma posso valutare anche altre soluzioni.
Mi andrebbe bene anche affittare un mini appartamento o stanza nei pressi di una spiaggia naturista, purché sia un luogo frequentato da veri naturisti.
Probabilmente non avrò a disposizione un'auto, quindi idealmente cerco un posto raggiungibile con i mezzi pubblici senza problemi (so che può essere difficile).
Avete qualche consiglio per me? :)
Grazie in anticipo!
Il suggerimento per San Vincenzo è ottimo, come associazione siamo presenti con un presidio in spiaggia.
Il BNatural è una ottima struttura, e avresti la possibilità di trovare molti soci A.N.ITA., se poi sarai interessata ad avvicinarti al mondo associativo, qualla sarebbe una ottima occasione👍
Massimiliano
Consigliere A.N.ITA.
Rispondi