COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Il 25 luglio al Lido di Dante con INudisti

Sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
Rispondi
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Il 25 luglio al Lido di Dante con INudisti

Messaggio da sergino » 01/07/2020, 21:43

2020625221337_Presentazione standard1.jpg
E anche noi di iN vogliamo ripartire per quanto possibile dopo l'incubo del Coronavirus.

Per una serie di motivi logistici, e dato che a fine giugno dovrà uscire il nuovo decreto attuativo in Emilia Romagna, non possiamo confermare l'appuntamento a Zello, dato che rischiamo poi di doverlo annullare di nuovo.

Quindi abbiamo deciso una variante facile e attuabile.

Ci ritroveremo nella spiaggia di

Lido di Dante

sabato 25/7/2020


Festeggeremo cosi in qualche modo anche la recente autorizzazione alla pratica nudista appena varata dal comune di Ravenna.

Date le regole su assembramenti etc, non possiamo organizzare veri e propri pranzi o cene, anche perchè da oggi ad un mese potrebbe cambiare tutto quindi salvo aggiornamenti abbiamo pensato:

1- pranzo, ovviamente al sacco, ognuno si oganizza come preferisce

2- La sera, orientativamente dalle 19.00 circa, ci incammineremo presso la piadineria che sta al centro del parcheggio lungo spiaggia, dove avremo modo di stare ancora un po assieme prima di salutarci.

Data la natura pioneristica dell'evento non ci sarà bisogno di prenotare nulla, anche se avere in questo topic un segnale di partecipazione sarà gradito, se non altro per cercarci tra noi in spiaggia.

Speriamo di vedervi numerosi lo stesso, per dimostrare se non altro la voglia di rivederci (di abbracciarsi no )


Con l'adesione di:
20191211175615_anita.JPG
20191211175615_anita.JPG (114.31 KiB) Visto 3490 volte
2020625221444_bandiera vivi.jpg
2020625221444_bandiera vivi.jpg (33.58 KiB) Visto 3490 volte
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
giampi
Messaggi: 517
Iscritto il: 22/02/2012, 23:34

Messaggio da giampi » 01/07/2020, 22:48

Paola ed io, dovremmo riuscire a venire, uso il condizionale perchè sono giorni di grandi novità e ci dobbiamo riorganizzare!!! Comunque faremo di tutto per esserci
ciao
giampi
Giampietro Tentori - Presidente A.N.ITA.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 02/07/2020, 0:15

Che peccato :(! È proprio il fine settimana del nostro trasloco da Milano a Faenza e non credo proprio che riusciremo a partecipare :(.
In ogni caso Lido di Dante diventerà la spiaggia naturista più vicina a casa nostra.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 02/07/2020, 20:29

Come ho annunciato sul forum dei nudisti, io e Tere un salto lo faremo andata e ritorno in giornata, sarà una mazzata, ma come mancare a questo appuntamento?
Magari riusciamo a trovare qualche sistemazione per la sola notte di sabato.
So che il Camping Classe fa delle offerte interessanti per due notti in bungalw, ma personalmente preferisco non andare dove rilasciano tessere e bollini di una federazione naturista straniera, sotto la cui bandiera si è trasferita UNI dopo aver perso la presidenza (ed il completo controllo) di FENAIT.
Fin quando non si capirà che il naturismo italiano ha bisogno di forza e compattezza, e non si riuscirà a sganciarsi da logiche personaliste e d'interesse prettamente economico.

Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 02/07/2020, 20:35

Purtroppo, quel giorno sarò alla festa di laurea di una nipote. 😏
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 26/07/2020, 18:16

Purtroppo non eravamo in tantissimi, all'incontro indetto in spiaggia al Lido di Dante a cui A.N.ITA. aveva aderito, ma si è trascorsa ugualmente un bellissima giornata, soleggiate e per nulla afosa, nell'affollatissima spiaggia naturista recentemente ufficializzata (temporaneamente), dal comune di Ravenna.

In spiaggia erano presenti anche numerosi associati ad A.N.ITA., soci con cui si è potuto conoscere scambiandoci delle chiacchiere sempre interessanti ,oltre all'instancabile Max, mentore e motore, della comunità dei I Nudisti.

Da ieri, nella spiaggia della Bassona, sventolerà la bandiera di A.N.ITA., grazie ai frequentatori storici ed abituali di "borgo masotti", che hanno assicurato al loro palo anche la nostra bandiera, che esporranno ogni qualvolta saranno presenti in spiaggia.
Borgo Masotti ANITA bandiera.jpeg
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 26/07/2020, 21:28

Ma dell'A.N.E.R. non c'era nessuno?
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 26/07/2020, 22:51

No, io non ne ho visti... ha fatto un salto Fidenzio!
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 27/07/2020, 11:31

sergino ha scritto: 26/07/2020, 22:51 No, io non ne ho visti... ha fatto un salto Fidenzio!
Molto strano che, dopo aver tanto "battagliato" per quella spiaggia (anche quest'anno) ed averne ottenuto l'autorizzazione (con tanto di bagnini di salvataggio), non presidiano la spiaggia almeno nei fine settimana 🤔.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Rispondi