COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Venerdì 10 luglio Picnic serale a Porto d'Adda

Sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Venerdì 10 luglio Picnic serale a Porto d'Adda

Messaggio da sergino » 01/07/2020, 20:59

Anche quest'anno, pur cercando di mantene le distanze a causa delle disposizioni esistentisi, A.N.ITA. propone una serata da trascorrere in amicizia ed allegria, presso la spiaggetta di Porto d'Adda.

Come sempre il livello delle acque rimane un mistero legato alle condizioni meteorologiche, confidando che nella decina di giorni che mancano a questo piccolo evento, queste lascino spazio ad una maggiore porzione di spiaggia.

Venerdì 10 Luglio, 18,30 appuntamento, per coloro che non avessero modo di conoscere il luogo, presso il cimitero di Porto (frazione di Cornate d'Adda), per affrontare la breve discesa al fiume.

Chiediamo di prenotarsi inviando una mail ad: eventi@naturismoanita.it per permetterci di portare una giusta quantità di salamelle e vino che offriremo a tutti i partecipanti, noi ci armeremo di chitarra e condivideremo tanta voglia di divertirci in compagnia.

Per coloro che dovessero aver problemi con le zanzare, incredibilmente non ve ne sono. E' raccomandata una felpina per proteggersi dal fresco che arriva con il buio ed una pila per la illuminare la risalita.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
giampi
Messaggi: 517
Iscritto il: 22/02/2012, 23:34

Messaggio da giampi » 01/07/2020, 22:51

è un appuntamento da non mancare, semplice, ma stupendamente conviviale, in uno dei luoghi più belli dell'Adda, dove Leonardo dipinse la Vergine delle rocce, e forse anche qualcosa d'altro. Paola ed io sicuramente presenti, io mi prenoto al barbecue
giampi
Giampietro Tentori - Presidente A.N.ITA.
Avatar utente
tahyty
Messaggi: 99
Iscritto il: 31/03/2014, 1:23

Messaggio da tahyty » 02/07/2020, 16:01

ciao a tutti
presente anche io
arriverò nel pomeriggio.
Direttivo A.N.ITA.
Angelo Delogu
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 02/07/2020, 20:16

stanno arrivando anche per questa piccola, ma simpatica iniziativa, le primissime adesioni.
Pubblicherò a breve un semplice elenco...

Angelo, ma tu vieni solo od accompagnato?
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 02/07/2020, 20:33

Ci sarò anch’io, mi troverete già giù.
(Ho appena inviato email). 👍🏼😊
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 04/07/2020, 10:20

Date ad un bergamasco il materiale giusto e lui vi costruirà qualsiasi cosa!...😁👍🏼
Ecco un bell’isolotto artificiale, che se resisterà ai temporali, potrà essere un ottimo appoggio per il barbecue di Giampi. 😉
Allegati
Isolotto addifero
Isolotto addifero
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 04/07/2020, 16:11

Il fiume deve per forza calare. Dopo il forte temporale di eri sera, il livello dell'Adda a Cornate è salito solo di un centimetro. C'è da ben sperare...

Domani saremo in tarda mattinata giù al fiume e constateremo di persona il livello che a vedere la foto è piuttosto altino.
Il "bergamastro" a cui ti riferisci è il quasi mio compaesano?

Stanno arrivando un po' di adesioni, per la serata di venerdì, speriamo di trovar posto tutti...
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 04/07/2020, 20:24

sergino ha scritto: 04/07/2020, 16:11 Il fiume deve per forza calare. Dopo il forte temporale di eri sera, il livello dell'Adda a Cornate è salito solo di un centimetro. C'è da ben sperare...

Domani saremo in tarda mattinata giù al fiume e constateremo di persona il livello che a vedere la foto è piuttosto altino.
Il "bergamastro" a cui ti riferisci è il quasi mio compaesano?

Stanno arrivando un po' di adesioni, per la serata di venerdì, speriamo di trovar posto tutti...
Sì, il livello è ancora un po’ altino e speriamo che scenda, ma anche così non credo ci siano problemi di spazio. Stasera me ne sono andato alle 18:15 e degli habitué non c’era quasi più nessuno, quindi se anche venerdì sarà così, dovremmo essere solo noi iscritti dal forum...😎

Sì, il bergamasc muratur l’è ‘ltò compaesan...😁👍🏼
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 07/07/2020, 21:50

Il livello del fiume in questi giorni sta scendendo lievemente ed in modo costante, non sono previste piogge e le temperature sono in leggero aumento, per cui confermiamo questa piccola iniziativa, non saremo in tantissimi, ma ci divertiremo come è sempre avvenuto negli ultimi anni.
Domani ordino le salamelle, e non vi sarà più tempo per i ritardatari, sempre che chi voglia raggiungerci lo faccia fornendosi di proprie cibarie.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 08/07/2020, 7:22

Devo correggermi sul numero dei partecipanti, a questo punto non prenderei più prenotazioni, con le ultime iscrizioni siamo arrivati ad un buon numero di partecipanti e rischiamo di non essere in grado riuscire a coprire la produzione di salamelle per tutti, che saranno comunque distribuite a tutti coloro che fin qui si sono iscritti comunicandocelo.
Mi raccomando durante la serata dovremmo mantenere un ceto distanziamento, necessario per garantirci da eventuali problemi sanitari (visto il periodo mi pare ovvio doverlo sempre ricordare).
Cosa chiedere in cambio ai partecipanti di contribuire in qualche modo alla sottoscrizione per il fondo di solidarietà "ne abbiamo piene le sentenze", viste le notizie di questi giorni e la necessità di rispondere alle sanzioni che stanno arrivando ai danni dei naturisti e che A.N.ITA. si è impegnata a sostenere.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Rispondi