COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

FESTANITA 2020 PRESSO IL GIRASOLE 15-16-17MAGGIO

Sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
Avatar utente
Roby75
Messaggi: 67
Iscritto il: 06/03/2013, 18:27
Località: Cernusco sul naviglio

Messaggio da Roby75 » 21/04/2020, 22:22

Spero per il 2021 di poter finalmente venire anch'io.
Roby ;)
Avatar utente
Ale1993
Messaggi: 76
Iscritto il: 31/12/2019, 9:41
Località: Provincia di Bergamo
Contatta:

Messaggio da Ale1993 » 22/04/2020, 9:21

Dingopino ha scritto: 19/04/2020, 11:23 Speriamo io sono già contento se questo anno posso fare una biciclettata in Toscana senza autocertificazione permessi vari e drone sulla testa
Drone sulla testa?
Alessandro
In A.N.ITA. dal 30/12/2019
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 22/04/2020, 14:58

Ale1993 ha scritto: 22/04/2020, 9:21
Dingopino ha scritto: 19/04/2020, 11:23 Speriamo io sono già contento se questo anno posso fare una biciclettata in Toscana senza autocertificazione permessi vari e drone sulla testa
Drone sulla testa?
e si hanno sguinzagliato i droni a controllare che le spiagge, i boschi ed i sentieri, siano liberi da frequentatori...
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 22/04/2020, 14:59

Roby75 ha scritto: 21/04/2020, 22:22 Spero per il 2021 di poter finalmente venire anch'io.
Sempre che tu riesca ad iscriverti per tempo, anche quest'anno i posti disponibili al Girasole erano andai a ruba...
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
Roby75
Messaggi: 67
Iscritto il: 06/03/2013, 18:27
Località: Cernusco sul naviglio

Messaggio da Roby75 » 29/04/2020, 23:03

sergino ha scritto: 22/04/2020, 14:59
Roby75 ha scritto: 21/04/2020, 22:22 Spero per il 2021 di poter finalmente venire anch'io.
Sempre che tu riesca ad iscriverti per tempo, anche quest'anno i posti disponibili al Girasole erano andai a ruba...
Lo spero anch'io Sergino.. e spero di trovare qualcuno con cui poter venire.
Roby ;)
Avatar utente
Dingopino
Messaggi: 183
Iscritto il: 08/07/2017, 22:20

Messaggio da Dingopino » 10/05/2020, 15:17

Sara molto difficile tornare a una libertà che avevamo prima
Il virus rimane magari per 100 anni ma molto probabilmente sarà così inocqu che avrai se mai poco sintomi ma sarà molto difuso fra la gente e ogni morto lo avrà a dosso
Così con i test in mano avremo 1800 morti al giorno di corona
Nudo e semplicemente bello.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 12/05/2020, 21:41

Se le cose si fossero evolute con la solita normalità, saremmo ormai in procinto per partire fisicamente con la costruzione di FestAnita...

Purtroppo ci troviamo nella situazione che tutti sappiamo e dobbiamo solo rassegnarci agli eventi.

Il tempo meteorologico quest'anno prometteva bene, anche se a dire il vero, la nostra permanenza al Girasole ci ha sempre permesso di goderci qualche raggio di sole, anche lo scorso anno abbiamo avuto la gradita sorpresa di avere la compagnia di Elio (non quello delle Storie Tese), che è stato a riscaldarci sopra le nostre teste per moltissimo tempo.

Vista l'impossibilità di incontraci fisicamente ci si potrebbe incontrare virtualmente sabato prossimo per un aperitivo, una cosa veloce per scambiarci i saluti ed approfittare per bere un bicchiere assieme a coloro che si erano iscritti alla tregiorni Toscana, ormai un classico di apertura stagione per l'associazione.

Come fare?

Inviare una mail a: eventi@naturismoanita.it entro le ore 12,00 di sabato 16 maggio. Qualche minuto prima delle 19,00 riceverete una mail con le credenziali per aprire una chat direttamente cliccando sul link che troverete nella mail, attendere qualche secondo che vengano confermate le vostre richieste d'accesso ed essere pronti con il calice per il brindisi.
Sono benvenuti anche astemi e vegani.

Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 17/05/2020, 12:07

Ieri sera abbiamo svolto l'aperitivo virtuale con coloro che avrebbero voluto essere in questi giorni a festeggiare assieme l'apertura della bella stagione con A.N.ITA.

Nonostante il limite dello schermo che ci separava, tutto sommato è stato un bell'incontro, mi spiace che non tutti siano riusciti a partecipare attivamente e le persone che si conoscevano abbiano preso un po' il sopravvento...
Hanno fatto l loro comparsa dei naturisti da Tarragona, dal Piemonte (fra cui la presidente di FENAIT Lele Fornaca), dalla Liguria, dalla Lombardia (con il nostro presidente Giampietro Tentori), dall'Abruzzo, dalla Toscana e dalla Lucania...

Ci siamo rivisti tutti volentieri, nella speranza di poterci presto incontrare alle aperture delle stagioni alla Ciurma sul Ticino, al Secchiello sul Trebbia, a Varallo sul Sesia, a San Vincenzo al Nido dell'Aquila...

Un grosso abbraccio a tutti i naturisti che presto potranno incontrarsi Vicini, ma distanti!

Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Rispondi