COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

11 gennaio, riprendono le serate benessere a Cavenago

Sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

11 gennaio, riprendono le serate benessere a Cavenago

Messaggio da sergino » 28/12/2019, 11:47

Con l'inizio del nuovo anno riprendendo le serate benessere a Cavenago.

11 gennaio dalle ore 19,30 sarà possibile accedere all'ingresso nella struttura che ormai da qualche anno ci ospita, il Nuvola Village, sito in via De Coubertin n° 1 a Cavenago Brianza.

L'ingresso alla serata sarà consentito a tutti i soci A.N.ITA., in regola con il bollino 2020, a coloro che sono associati ad altre associazioni naturiste (al costo di € 15,00), ed a coloro che volessero provare a trascorrere una serata con noi, in attesa di associarsi. All'ingresso sarà possibile rinnovare o iscriversi per la prima volta.

Ricordiamo di portare sempre con se il necessario per la serata (telo, salvietta, accappatoio, ciabatte e quant'altro). La struttura, in caso di necessità, metterà a disposizione un solo telo di spugna a persona.

Durante lo svolgimento della serata, saranno disponibili sessioni di massaggio, da 30 o 60 minuti, prenotabili in fase di iscrizione.

Purtroppo i 60 posti a disposizione si esauriscono velocemente, coloro che dovessero iscriversi al raggiungimento del numero massimo verranno messi in lista d'attesa. Le persone iscritte alle liste d'attesa, avranno la precedenza per la serata successiva.

Per iscriversi è necessari inviare una mail a: eventi@naturismoanita.it


Info dettagliate serata benessere: http://www.naturismoanita.it/lista-even ... et=1&id=86

Prossime date in programma: 01/02/20 - 22/02/20 - 14/03/20 - 04/04/20
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
alessandro55
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/01/2018, 18:46
Località: Milano

Messaggio da alessandro55 » 10/01/2020, 21:22

Salve
come sempre cerco un passaggio per Milano per tornare
Io ho perso il 13 dicembre il telefono con tutti i numeri memorizzati che non avevo salvato altrove
per cui ho perso anche il numero di telefono di chi gentilmente mi ha dato un pasaggio l'ultima occasione

grazie
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 11/01/2020, 7:52

Ciao Alessandro,
Non so se avrò la possibilità di accompagnarti alla fermata MM di Gessate, dipende con che mezzo arrivo.
Comunque non preoccuparti che vi saranno, senza dubbio, dei soci disponibili a darti un passaggio per Milano, al limite ti dovrai fermare per la pizza....
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 11/01/2020, 14:09

alessandro55 ha scritto: 10/01/2020, 21:22 Salve
come sempre cerco un passaggio per Milano per tornare
Io ho perso il 13 dicembre il telefono con tutti i numeri memorizzati che non avevo salvato altrove
per cui ho perso anche il numero di telefono di chi gentilmente mi ha dato un pasaggio l'ultima occasione

grazie
Noi abbiamo due posti ma ci fermiamo per la pizza; se a te va bene possiamo riportarti noi a Milano.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
alessandro55
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/01/2018, 18:46
Località: Milano

Messaggio da alessandro55 » 11/01/2020, 16:38

grazie mille
mi fermo allora per la pizza
Alessandro
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 11/01/2020, 16:41

alessandro55 ha scritto: 11/01/2020, 16:38 grazie mille
mi fermo allora per la pizza
Alessandro
Ok a dopo 🙂.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 12/01/2020, 9:47

Ed anche questa serata ormai è trascorsa, la quinta da inizio stagione e la prima dell'anno. Un'affluenza al massimo delle capacità della struttura, con nessuna disdetta dell'ultimo minuto, ed una lunghissima lista d'attesa, 18 quelli iscritti.
Tutto bene come al solito, tenendo conto che non siamo professionisti, e coloro che danno il loro contributo lo fanno a titolo volontario, per cui qualche mancanza ci deve essere perdonata. L'unica criticità che dobbiamo rilevare è riguardo ai massaggi che dopo alcune date in cui sono stati sospesi, sono tornati.
Abbiamo cercato di trovare una soluzione alla piccolo corridoio in cui in precedenza venivano svolti,ma non sembra che la saletta che siamo riusciti a farci dare, molto più calda e silenziosa della precedente, abbia trovato molti riscontri favorevoli, se non altro per via del percorso lungo che bisogna fare per raggiungerla. Lavoreremo assieme ai massaggiatori per trovare una soluzione o al limite per sospendere definitivamente questa esperienza magari sostituendola con altre soluzioni o proposte.
Anche qui le idee dei soci saranno benvenute e saranno attentamente vagliate, sempre che vi sia il reale bisogno di aggiungere altre cose alla serata ricca di piccoli momenti: Tre aufguss nella cabina finlandese, tre scrab nel bagno turco e le sessioni di campane tibetane proposte più volte per tutta la serata, oltre alla disponibilità di usufruire dei due bagni turchi e delle due cabine sauna, per coloro che non amano mettersi in coda per le altre proposte o desiderino godersi in tranquillità questi momenti, o trascorrere il loro tempo nella bellissima piscinetta dell'idromassaggio, per scambiare quattro chiacchiere e socializzare.

Ci vediamo il primo di febbraio, la prossima data in programma, ricordando che sia a San Vincenzo (LI) A.N.ITA. organizza delle serate simili, o a Borgaro (TO), dove un nostro socio, mette a disposizione una struttura per tutti i naturisti.

Le possibilità di iscriversi per alla prossima serata che si terrà al Nuvola Village, sarà al ricevimento della mail che tutti i soci riceveranno ed alla pubblicazione sul forum e sulla pagina FB di A.N.ITA. Siate pronti. purtroppo i posti sono solo una sessantina e non soddisfano le richieste.

Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Messaggio da emmeicsics » 12/01/2020, 10:07

sergino ha scritto: 12/01/2020, 9:47 Ed anche questa serata ormai è trascorsa, la quinta da inizio stagione e la prima dell'anno. Un'affluenza al massimo delle capacità della struttura, con nessuna disdetta dell'ultimo minuto, ed una lunghissima lista d'attesa, 18 quelli iscritti.
Tutto bene come al solito, tenendo conto che non siamo professionisti, e coloro che danno il loro contributo lo fanno a titolo volontario, per cui qualche mancanza ci deve essere perdonata.
Una richiesta per i prossimi eventi a Cavanego: la nuova luce nel bagno turco è molto fastidiosa, induce alle chiacchiere costringendo il meister di turno a continui richiami al silenzio, rovina l'atmosfera di rilassamento che è parte dell'esperienza. Se si riuscisse a spegnerla o ad attenuarla con un panno, sarebbe molto meglio.

grazie
Massimo
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 12/01/2020, 11:19

Grazie Massimo, da tener presente, io ieri non sono entrato nel bagno turco dove facciamo lo scrab e non ho potuto renderne conto.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 12/01/2020, 11:34

Bella serata anche ieri sera dove abbiamo rincontrato "vecchi" amici e conosciuto dei nuovi naturisti (per motivi nonneschi abbiamo saltato tante serate 🤨).
Oltre alla questione della luce troppo forte nel bagno turco in cui si fanno gli scrub resta il problema del "chiacchiericcio" a voce non proprio bassa che si svolge nell'area "ristoro" e non aiuta il rilassamento di chi fa il massaggio con le campane tibetane (grazie Massimo e Raffaella per averci donato anche ieri sera 20 minuti di vero benessere 🙂😁).
Franca e Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Rispondi