COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Danze Popolari Occitane e franco-provenzali, 1° settembre Monfranat

Sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
Rispondi
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Danze Popolari Occitane e franco-provenzali, 1° settembre Monfranat

Messaggio da sergino » 17/08/2019, 21:10

Domenica 1° settembre 2019

Giornata di danze popolari occitane e franco-provenzali

Visto l'interesse che nel corso di altre manifestazioni hanno registrato le danze popolari, A.N.ITA e MonfraNat-Pata'n Monfrà, organizzano per domenica 1° settembre 2019, una giornata naturista di introduzione alle danze popolari, occitane e franco-provenzali presso il B&B Casa Hall, Località Longagnano 60 - Verrua Savoia (To).
La giornata avrà il seguente svolgimento:
ore 10, 30 - ritrovo in piazza Garibaldi a Crescentino (Vc).
Per facilitare il raggiungimento della destinazione, accompagnati, ci si trasferirà presso il B&B Casa Hall. Chi volesse raggiungere autonomamente la località Longagnano, dovrà impostare, sul navigatore, come destinazione: Cervoto.
- Caffè;
- Breve introduzione alla giornata e ragguagli sulle danze e sulle aree geografiche di provenienza.
ore 12, 30 - pranzo condiviso in giardino..... ognuno porti qualcosa.
ore 14 - inizio stage e danze.
Ribadendo che si tratta di una giornata introduttiva non è richiesta alcuna conoscenza specifica. Il termine della giornata è a discrezione dei partecipanti in base alla loro resistenza psico-fisica e comunque non dopo le 23...!!!!
Coloro che volessero partecipare, sono pregati di darne conferma entro venerdì 30 agosto al n° 3404741337, WhatsApp, e-mail: elo5373@yahoo.it.
In caso di pioggia la giornata sarà rinviata a data da destinarsi.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
danieledbd
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/08/2019, 19:50
Località: Milano/Brianza

Messaggio da danieledbd » 18/08/2019, 18:51

Ciao a tutti.
Qualcuno viene da Milano e ha posti in auto x condividere il viaggio?
Io penso di tornare senza pernottare...
Grazie
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 18/08/2019, 19:34

danieledbd ha scritto:Ciao a tutti.
Qualcuno viene da Milano e ha posti in auto x condividere il viaggio?
Io penso di tornare senza pernottare...
Grazie
Noi vorremmo andare ma ancora non possiamo confermare in quanto il giorno dopo è il compleanno di nostro figlio; nel caso possiamo dare un passaggio sia a te che ad altri che partano da Milano ma non lo sappiamo fino alla settimana precedente.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 18/08/2019, 20:47

Ottima cosa se riuscirete a dare dei passaggi. Noi saremo purtroppo assenti e pur (io) non ballando, mi spiace perdere questa bella occasione che hanno creato i nostri soci piemontesi.
Sono sicuro che da questa esperienza possa partire una collaborazione futura che non si limiti solo al ballo ed alla riscoperta delle tradizioni occitane che arrivano li dalla "provincia granda", ma arrivi a spaziare nell'organizzazione di passeggiate naturiste per i boschi ed i sentieri del Monferrato, ed alla degustazione degli ottimi prodotti di quelle terre!
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
danieledbd
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/08/2019, 19:50
Località: Milano/Brianza

Messaggio da danieledbd » 24/08/2019, 22:05

Chiedo scusa ma non ci sono adesioni all'evento? Io senza un passaggio non so se posso venire... Cmq se non sarà a questa sarà per la prossima...
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 25/08/2019, 8:09

Ciao Daniele.
Siccome le iscrizioni le raccolgono direttamente gli organizzatori, prova a mandare un messaggio Whatsapp o una mai direttamente a loro per chiedere se qualcuno da Milano sia disposto a dare un passaggio.
Penso comunque che Francesco, quando leggerà e se riuscirà ad andarci, ti darà una risposta. per intanto prova a mandare un messaggio in PV a lui e dagli il tuo recapito telefonico. sul forum non è possibile lasciare direttamente numeri telefonici.
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 25/08/2019, 11:27

danieledbd ha scritto:Chiedo scusa ma non ci sono adesioni all'evento? Io senza un passaggio non so se posso venire... Cmq se non sarà a questa sarà per la prossima...
Ciao Daniele, noi abbiamo deciso di andare ma non ci fermeremo fino a tardi.
Possiamo dare un passaggio a te ed eventualmente anche ad altre due persone partendo da Milano (zona Baggio- Bisceglie).
Mi puoi mandare un messaggio privato così ci mettiamo d'accordo per il posto e per l'orario.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
giampi
Messaggi: 517
Iscritto il: 22/02/2012, 23:34

Messaggio da giampi » 01/09/2019, 21:30

Bellissima giornata alla scoperta delle danze occitane, ballate in nudità nel giardino del B&B Casa Hall, di Verrua Savoia. Grandissimi i maestri Giuli, Elo e Gabriele, che ci hanno reso semplici un incrocio di passi sconociuti ai più. Grazie a loro per questa splendida giornata
giampi
Allegati
IMG-20190901-WA0010.jpg
Giampietro Tentori - Presidente A.N.ITA.
Rispondi