COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

SABATO 15 GIUGNO, assemblea dei soci A.N.ITA.

Sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

SABATO 15 GIUGNO, assemblea dei soci A.N.ITA.

Messaggio da sergino » 26/05/2019, 18:11

ASSEMBLEA DEI SOCI 2019

L'Assemblea Ordinaria dei soci dell'Associazione Naturista Italiana -A.N.ITA. è convocata presso l'Ostello Valtrebbia in Via Trebbia, 22 -Marsaglia (PC) in prima convocazione venerdì 14giugno 2019 alle ore 8,00
in seconda convocazione sabato 15 giugno 2019 alle ore 16,00

ORDINE DEL GIORNO:

1.attività e progetti associativi -relazione del Presidente e discussione;
2.presentazione e approvazione bilancio economico consuntivo;
3.presentazione bilancio economico preventivo;
4.varie eventuali.

Si ricorda che tutti i soci in regola con l'adesione 2019 possono partecipare al voto assembleare.

L'adesione può essere rinnovata sino al momento di apertura dell'assemblea dei soci. Non è invece possibile partecipare al voto all'assemblea dei soci per coloro che hanno effettuato la prima adesione associativa dopo l'ultimo Consiglio Direttivo che precede l'assemblea stessa. Questo perché i nuovi soci devono essere ratificati dal Consiglio Direttivo stesso.Chi non può essere presente personalmente può delegare, a un altro socio di sua fiducia. Si ricorda che a norma dell'articolo 11 dello statuto (Consultabile sul sito dell’associazione http://www.naturismoanita.it) ogni associato non può rappresentare più di 5 soci oltre a sé stesso. Non sono inoltre delegabili i membri del Consiglio Direttivo dell'A.N.ITA.

Le deleghe devono essere inviate tramite e-mail al seguente indirizzo: presidente@naturismoanita.it


EVENTI COLLATERALI PER UN WEEK-END IN ALLEGRIA


Sapori della Valtrebbia


Per chi lo desidera, al termine dell'Assemblea dei Soci, è possibile cenare presso l'Ostello Valtrebbia(cucina tipica piacentina bis di primi, tagliere con formaggi e salumi nostrani, dolce, acqua, vino e caffè €.25).
La prenotazione della cena è obbligatoria e va fatta entro e non oltre martedì 11 giugno 2019 inviando una mail a: eventi@naturismoanita.it
Per dormire:L'ostello Valtrebbia dispone di 55 posti letto. Per info e prenotazioni http://www.ostellovaltrebbia.com
Di fronte all'Ostello è possibile sostare con il proprio camper. La Valtrebbia è inoltre ricca di alberghi e B&B.


Apertura della stagione Naturista del Trebbia

Domenica 16 giugno 2019

verrà aperta ufficialmente la stagione Naturista sulla spiaggia del “secchiello selvaggio” lungo il fiume Trebbia.
Un’occasione per trascorrere una giornata in compagnia degli amici di TrebiaNat.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 26/05/2019, 18:15

Le deleghe possono essere date anche a soci, che saranno sicuramente presenti, in forma cartacea e portate il giorno stesso dell'assemblea?
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 26/05/2019, 18:35

http://www.naturismoanita.it/media/civi ... delega.pdf

Qui si scarica il testo della delega e lo si consegna al delegato.

Il delegante, se non è in grado di incontrare direttamente il delgato, in alternativa potrebbe spedire la delega direttamente a presidente@naturismoanita.it
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 05/06/2019, 21:35

Per la prima volta dal 1998, anno della mia prima iscrizione all'A.N.ITA., non potrò partecipare all'assemblea dell'Associazione e questo mi dispiace molto.
Io, fino a quando non è stata inviata la mail di convocazione il 13 maggio, sapevo che l'assemblea era prevista per il giorno sabato 8 giugno così come è riportato nel verbale n°4 del C.D. tenutosi il 16/03:
"Si pensa di proporre l'assemblea dei soci dell'A.N.ITA. sabato 8 giugno".
Doveva solo essere deciso il luogo (Varallo o Bobbio).
Per quella data avevo programmato di essere presente, e con me sia Franca (vice presidente dell'A.N.ITA.) che Lele Fornaca, Presidente FENAIT nonché socia A.N.ITA., partendo il giorno 09/06 per l'incontro naturista internazionale Alpe Adria in Croazia in rappresentanza della Federazione Italiana che termina il 16/06 al mattino con l'incontro tra le Federazioni presenti.
Leggo sul verbale n°5 del 05/05 pubblicato il 26/05 che si decide di spostare la data al 15/06 (consultando telefonicamente solo il socio Claudio C. ma non gli altri componenti del C.D. che erano assenti giustificati).
A questo punto mi vedo costretto a chiedere a qualche socio di accettare la mia delega e quella di altri soci che mi volevano dare la loro delega per l'assemblea.
Già un socio si è detto disponibile, ma ne può ricevere solo due in quanto ne ha già ricevute tre, per cui chiedo se ci sono altri soci che sicuramente parteciperanno, disponibili ad accogliere altre deleghe.
Mi potete contattare direttamente sul forum o
privatamente.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
giampi
Messaggi: 517
Iscritto il: 22/02/2012, 23:34

Messaggio da giampi » 05/06/2019, 22:06

La data dell'Assemblea è stata decisa sentendo chi ci ospita. Sfumata l'ipotesi Varallo ci siamo rivolti agli amici di TrebbiaNat. Per questo è stato deciso il 15 giugno 2019, in quanto "vigilia" dell'apertura del Trebbia. Mi spiace che non ci siete, ma nessuno del CD, presente alla riunione del 5 maggio 2019, sapeva della vostra partecipazione ad Alpe Adria.

Per le deleghe ricordo, come scritto nella lettera di convocazione, che le stesse devono essere inviate a: presidente@naturismoanita.it
Non sono delegabili i membri del Consiglio Direttivo dell'A.N.ITA. (Giampietro Tentori, Franca Iamele, Giuseppe Isacchi, Marco Calzone, Marco Freddi, Sergio Cattaneo, Angelo Delogu, Andrea Zanella, Chiara Orlandi)
Giampietro Tentori - Presidente A.N.ITA.
Avatar utente
giampi
Messaggi: 517
Iscritto il: 22/02/2012, 23:34

Messaggio da giampi » 05/06/2019, 22:15

Ricordo che per partecipare alla cena che si terrà dopo l'assemblea dei soci, è necessario prenotarsi inviando una mail a:
eventi@naturismoanita.it
Per chi poi volesse fermarsi a dormire e partecipare il giorno successivo alla festa di apertura della stagione naturista del Trebbia, l'ostello Valtrebbia dispone di 55 posti letto. Per info e prenotazioni http://www.ostellovaltrebbia.com
Di fronte all'Ostello è possibile sostare con il proprio camper. La Valtrebbia è inoltre ricca di alberghi e B&B.
Giampietro Tentori - Presidente A.N.ITA.
Avatar utente
sirio
Messaggi: 360
Iscritto il: 26/01/2012, 23:40
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da sirio » 11/06/2019, 23:30

Francesco e Franca ci dispiace che non possiate partecipare :( ad assemblea Anita e raduno TrebbiaNat.
Quest'anno ad aprile abbiamo deciso di programmare il raduno Trebbianat il 16 giugno per dar modo di partecipare a Mario e Pinuccia che ci preparano la porchetta e che negli ultimi anni non erano riusciti a partecipare alle seconda domenica di giugno per il compleanno dei nipotini.
Domenica 5 maggio siamo stati contattati da Sergino che ci informava dell'intenzione di tenere l'assemblea Anita al Trebbia se riuscivamo a trovare una sede idonea vista la possibilità di collegare l'assemblea Anita al raduno TrebbiaNat previsto il giorno successivo.
Qualche anno fa si era già svolta a Bobbio nella sala polivalente del comune, stavolta abbiamo contattato il sindaco di Marsaglia per chiedere la disponibilità di una sala. Il sindaco ci ha risposto che lui era disponibile a concederla e l'accordo lo potevamo fare subito al telefono ma la conferma ce la poteva dare solo dopo le elezioni del 26 maggio se fosse stato rieletto (e per la cronaca non ce l'ha fatta per soli 16 voti).
Non potendo aspettare quella data perchè l'assemblea andava convocata un mese prima abbiamo pensato all'ostello di Marsaglia e contattato Emanuela V. che lo gestisce ci ha dato subito la disponibilità. Abbiamo quindi informato Sergino e il presidente Anita Giampi che hanno preso accordi con Emanuela per la sala e per la cena.
Claudio e Patrizia
TrebbiaNat Gruppo amici del secchiello - Direttivo Anita
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 13/06/2019, 11:24

Ciao Claudio,
Innanzitutto ti ringrazio per l'esauriente spiegazione di come sono andate le cose per quanto riguarda lo spostamento dell'assemblea dell'A.N.ITA. dal sabato 8 al sabato 15.
Sono contento che Mario e Pinuccia possano nuovamente fare parte della compagnia con la loro deliziosa e buonissima "porchetta".
Da quel che scrivi, però, mi pare di capire che non tutto questo contattare di persone si sia svolto domenica 5 maggio per cui prima di prendere la decisione potevano essere sentiti anche i componenti del C.D. assenti giustificati il 5 maggio, ma oramai è acqua passata e l'importante è che l'assemblea veda un'ampia partecipazione di soci e naturisti che si ritroveranno per partecipare, oltre all'assemblea, alla cena e all'inaugurazione della stagione del Trebbia.
Anche se io e Franca non saremo presenti fisicamente, ci saremo con lo spirito e con il cuore (oltre che con la delega avendo avuto più soci disponibili a rappresentarci).
Buona assemblea, buona serata, buon inizio di stagione al Secchiello.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
barcala74
Messaggi: 600
Iscritto il: 23/08/2015, 10:57
Località: Valsesia (VC)

Messaggio da barcala74 » 14/06/2019, 22:03

cescoballa ha scritto: Da quel che scrivi, però, mi pare di capire che non tutto questo contattare di persone si sia svolto domenica 5 maggio per cui prima di prendere la decisione potevano essere sentiti anche i componenti del C.D. assenti giustificati il 5 maggio, ma oramai è acqua passata Francesco
Ciao Francesco,
veramente la decisione è stata presa domenica mattina 5 maggio durante il CD dai presenti all'unanimità.
Anche per me sarà impossibile essere presente nel WE del 15-16 Giugno tra gli amici del Trebbia ma me ne faccio una ragione
e spero di ritrovare tutti gli amici al prossimo evento.
Non voglio essere critico, ma continuare a discutere le decisioni prese dal Consiglio Direttivo durante una sua riunione,
non genera nessun argomento di dialogo costruttivo; e per il bene dell'associazione non ha nessun interesse.
Sono sicuramente altri i bisogni e le necessità che servono ad A.N.Ita.
Marco Calzone
Direttivo A.N.Ita.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 15/06/2019, 0:00

barcala74 ha scritto:
cescoballa ha scritto: Da quel che scrivi, però, mi pare di capire che non tutto questo contattare di persone si sia svolto domenica 5 maggio per cui prima di prendere la decisione potevano essere sentiti anche i componenti del C.D. assenti giustificati il 5 maggio, ma oramai è acqua passata Francesco
Ciao Francesco,
veramente la decisione è stata presa domenica mattina 5 maggio durante il CD dai presenti all'unanimità.
Anche per me sarà impossibile essere presente nel WE del 15-16 Giugno tra gli amici del Trebbia ma me ne faccio una ragione
e spero di ritrovare tutti gli amici al prossimo evento.
Non voglio essere critico, ma continuare a discutere le decisioni prese dal Consiglio Direttivo durante una sua riunione,
non genera nessun argomento di dialogo costruttivo; e per il bene dell'associazione non ha nessun interesse.
Sono sicuramente altri i bisogni e le necessità che servono ad A.N.Ita.
Caro Marco non intendo fare nessuna polemica tanto che ho scritto che è acqua passata, infatti non avevo scritto nulla dopo la risposta del Presidente; ho scritto dopo il post di Claudio perché da quello scritto mi sembrava di capire una cosa diversa da quello che hai scritto tu. Ne prendo atto.
In ogni caso ribadisco che sentire telefonicamente i componenti del C.D. che non erano presenti sarebbe stata una bella cosa.
Convengo che siano ben altri i bisogni e le necessità che ha l'A.N.ITA. e mi auguro che l'assemblea sia uno dei momenti per parlarne.
Buon lavoro e buona festa.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Rispondi