COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

20/10/13 Serata A.N.ITA. centro HC DAYSPA (MI)

Sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
Marcolino
Messaggi: 440
Iscritto il: 09/01/2012, 23:19

20/10/13 Serata A.N.ITA. centro HC DAYSPA (MI)

Messaggio da Marcolino » 26/09/2013, 21:30

Dopo il successo dello scorso inverno non potevamo non riproporvi l'appuntamento nel nostro nuovo centro benessere a Milano quindi...
A.N.ITA. e’ lieta di proporre


Domenica 20 ottobre 2013


HC DAYSPA
via Tolstoj - Milano (accanto al PAM),
dalle 18:30 alle 21:30 con ritrovo ore 18:00
al costo di:
15 euro uomini
10 euro donne e giovani fino a 28 anni


A causa dello spazio limitato l’evento e’ riservato ai soli soci A.N.ITA. o di altre federate e su prenotazione.


Per prenotarsi e’ necessario comunicare la propria adesione sul forum A.N.ITA. e saranno accettate le prime 25 iscrizioni.
Per i soci ANITA non ancora registrati al forum siete pregati di inviare mail a capitan1cino@gmail.com indicando il nickname preferito e verrete registrati al piu' presto.


All’uscita dal centro benessere, per chi lo desidera, e’ prevista cena in pizzeria (all’iscrizione siete pregati di comunicare se restate anche a cena)

Avanti, dichiaro aperte le iscrizioni!!!

Marcolino
Direttivo ANITA

Lista partecipanti (provvisoria): 25

Tony78 1 (anche cena)
Cescoballa 2 (anche cena)
Itaindo 1 (anche cena)
Sergino 2
Regal58 2 (anche cena)
ipopelli 2
da.flori 1
maxmi 2
Fambros 1
Simplekik 1
Cristiamo M. 1
Giuseppe P. 6 (anche cena)
Philippo D. 1
2Tatini 1
tony78
Messaggi: 28
Iscritto il: 17/04/2012, 21:46
Località: Milano

Messaggio da tony78 » 27/09/2013, 2:15

Presente! Pizzata inclusa ovviamente!
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 27/09/2013, 12:47

io e Franca presenti anche in pizzeria.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
galiano
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/02/2013, 17:15

Messaggio da galiano » 01/10/2013, 17:40

:D Scusate il disturbo,
sono Galiano ma su iNudisti sono Goldchair,
ho fatto un ' osservazione sul forum su questo evento, riguardante i prezzo di entrata,
15 euro uomini , 10 euro donne e giovani fino a 28 anni ,
e visto che sono per le pari opportunita' non trovo giusto questa differenza di prezzo,
specialmente in questo periodo che la gente ha problemi per via della crisi che stiamo passando, e vengono trascurate categorie che hanno seri problemi per campa', vedi disoccupati e over 60
e mi è stato risposto(1 )vedi sotto)
che è per incoraggiare le donne e i giovani e visto che l'evento è solo per gli iscritti all'associazione, chi è iscritto tanto neofita non è,
poi un altro mi ha risposto ,(2)vedi sotto,

mi sorge una domanda spontanea , ma non si poteva fare 12,50 euri per tutti?
Saluti e baci
Galiano :D

(1)Cito da un intervento di capitan1cino del 27/09/2010
“…L'unico modo per non discriminare nessuno sarebbe eliminare tutte le agevolazioni. Nel praticarle abbiamo tenuto conto semplicemente delle categorie storicamente più restie a partecipare, cercando di dargli un incentivo in più per esserci. Tutto qui. Non cercate sempre secondi fini quando proprio non ci sono….”

(2)Tenendo conto del costo della struttura e del numero massimo di persone che possono entrare rendere uguale il prezzo per tutti costringerebbe ad aumentare tutti a 15 euro non essendo possibile ridurlo a 10.
L'associazione cerca di organizzare e coprire il costo. Spesso si deve integrare ma questo si fa volentieri per creare occasioni di incontro.
Chiaramente però le risorse sono limitate per cui non si puo' essere sempre in perdita.
Sottoporrò volentieri al direttivo l'idea di uno sconto per gli "over".
Mark
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 01/10/2013, 19:02

galiano ha scritto::D Scusate il disturbo,
sono Galiano ma su iNudisti sono Goldchair,
ho fatto un ' osservazione sul forum su questo evento, riguardante i prezzo di entrata,
15 euro uomini , 10 euro donne e giovani fino a 28 anni ,
e visto che sono per le pari opportunita' non trovo giusto questa differenza di prezzo,
specialmente in questo periodo che la gente ha problemi per via della crisi che stiamo passando, e vengono trascurate categorie che hanno seri problemi per campa', vedi disoccupati e over 60
e mi è stato risposto(1 )vedi sotto)
che è per incoraggiare le donne e i giovani e visto che l'evento è solo per gli iscritti all'associazione, chi è iscritto tanto neofita non è,
poi un altro mi ha risposto ,(2)vedi sotto,

mi sorge una domanda spontanea , ma non si poteva fare 12,50 euri per tutti?
Saluti e baci
Galiano :D

(1)Cito da un intervento di capitan1cino del 27/09/2010
“…L'unico modo per non discriminare nessuno sarebbe eliminare tutte le agevolazioni. Nel praticarle abbiamo tenuto conto semplicemente delle categorie storicamente più restie a partecipare, cercando di dargli un incentivo in più per esserci. Tutto qui. Non cercate sempre secondi fini quando proprio non ci sono….”

(2)Tenendo conto del costo della struttura e del numero massimo di persone che possono entrare rendere uguale il prezzo per tutti costringerebbe ad aumentare tutti a 15 euro non essendo possibile ridurlo a 10.
L'associazione cerca di organizzare e coprire il costo. Spesso si deve integrare ma questo si fa volentieri per creare occasioni di incontro.
Chiaramente però le risorse sono limitate per cui non si puo' essere sempre in perdita.
Sottoporrò volentieri al direttivo l'idea di uno sconto per gli "over".
Mark
La mia risposta è di ben 3 anni fa ... e riguardava evidentemente un'altro genere di eventi (la piscina?) ... non mescoliamo le carte in tavola, non mi sembra molto corretto...

Concordo che è sbagliato discriminare e ribadisco che lo spirito del prezzo ridotto per giovani e donne è da intendersi come forma di incentivo verso categorie ahimè poco propense a partecipare ed associarsi.
Sicuramente la soluzione da te prospettata (12,50 Euro) non è praticabile perchè sarebbe complicato gestire i resti ... si approderebbe probabilmente a una tariffa unica pari a 13 o 15 euro per tutti.
Quindi stiamo parlando alla fin fine di 2 euro in più, volendo proprio andare a cercare il pelo nell'uovo. Ne vale la pena?
Secondo me no.
Alessandro
Socio A.N.ITA.
galiano
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/02/2013, 17:15

Messaggio da galiano » 01/10/2013, 19:15

e perché non 12?
se la medesima cosa costa 15 e in altro posto 13, vedrai che comprano quella da 13
:)

ps....il tuo post di 3anni fa mi è stato dato come risposta a un mio intervento
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 02/10/2013, 9:40

galiano ha scritto:e perché non 12?
se la medesima cosa costa 15 e in altro posto 13, vedrai che comprano quella da 13
:)

ps....il tuo post di 3anni fa mi è stato dato come risposta a un mio intervento
Già la media aritmetica da te proposta non tiene conto della effettiva applicazione dello sconto, visto che non è affatto vero che viene applicato alla metà dei partecipanti ... Quindi volendo proprio fare una media si arriverebbe a 13 o molto più probabilmente 14 euro ...
Mi sembra che tutta la questione sia più di principio (discriminazione) che di sostanza (1 o 2 euro su 15).
Ti e' stato spiegato e ribadito che alla base dello sconto non c'è volontà di discriminare ... c'è poco altro da aggiungere. Per il resto sta a te decidere.
Dal canto nostro, abbiamo l'obbligo di far quadrare i conti e cercare di accontentare il maggior numero di persone, avendo bene in mente che è impossibile accontentare tutti.

PS: riportare post da un forum all'altro, senza senza contestualizzarlo lo definirei 'poco carino'. Sarebbe stato suffiente porre la domanda, e sarebbe stata data la medesima risposta.
Alessandro
Socio A.N.ITA.
galiano
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/02/2013, 17:15

Messaggio da galiano » 02/10/2013, 17:55

Guarda che il post è pubblico lo puoi vedere pure tu,
poi come socio sono stato invitato a chiedere spiegazioni qui,
per quello che l'ho fatto notare :D
comunque non conosco i meccanismi con cui stabilite i prezzi,
concedimi vedere che donne e giovani , pagano meno mi ha lasciato perplesso tutto qui,
anche perché essendo la serata riservata solo ai soci ANITA, chi vuole venire viene anche senza sconto,
diverso invece è il discorso promozionale per la piscina ai non soci, li lo capirei
Saluti :D

ps....mi auguro che ci siano tutti volti nuovi,
perché se ci fossero solo i soliti noti, allora si che sarebbe discriminazione :D
perché gli uomini hanno lo sconto fino a 28anni e non a 30?, tanto per far numero pari :D
Ultima modifica di galiano il 03/10/2013, 11:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
itaindo
Messaggi: 743
Iscritto il: 17/01/2013, 0:51
Località: Rozzan(geles) (MI)

Messaggio da itaindo » 03/10/2013, 10:40

Se c'e' ancora posto vengo anchìio,con pizza ovviamente :)
Rossella
Avatar utente
Spino
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/02/2013, 20:25
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Spino » 03/10/2013, 19:45

Sarei venuto volentieri anch'io ma per quella data mi avranno appena tolto il gesso dal braccio. Ci vediamo in pizzeria sabato 5 e poi in piscina in novembre.
Rispondi