COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

giannige

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Avatar utente
giannige
Messaggi: 70
Iscritto il: 01/02/2012, 12:38

giannige

Messaggio da giannige » 01/02/2012, 12:55

Ciao a tutti. Mi chiamo Gianni e sono di Genova. Sono sposato con Mira (anche se lei non entra quasi mai nei forum e in siti vari),siamo soci ANITA e pratichiamo naturismo da 4 anni. Io sono appassionato di trekking (qualcuno mi ha puntualizzato che è meglio chiamarlo escursionismo, ma ormai sono abituato così), e quando trovo le condizioni, la mia massima aspirazione è il trekking naturista. Naturalmente bazzichiamo nelle spiagge liguri, ma la nostra preferenza è il Trebbia con la simpatica compagnia degli amici del Pcnat. Quello che mi rammarica è il fatto che in Liguria non esiste nessuna associazione naturista, e mi pare che al momento non ci sono i presupposti per formarne una, ma chissà se in futuro… Vabbe', avrei tante cose da dire, ma siccome la maggior parte di voi mi conosce, mi fermo qui: avremo modo di dirci tante cose! Ciao di nuovo a tutti. Gianni
Ultima modifica di giannige il 02/02/2012, 14:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 01/02/2012, 13:06

Ciao Gianni,
un benvenuto nel Forum a te e a Mira (anche se lei magari non ci bazzica può sempre iniziare).
In Liguria vi sono tanti soci naturisti; molti iscritti all'A.N.ITA. e molti iscritti all'Associazione Naturista Costalunga (anch'essa federata alla FENAIT) o all'UNI. Molti dei soci del Costalunga erano soci A.N.ITA :) . e con loro continuiamo ad avere ottimi rapporti di collaborazione (anzi ti do un'anteprima; quasi sicuramente faremo l'assemblea dell'A.N.ITA al Campeggio Costalunga a maggio). Il problema sono i Liguri che avendo il mare sono poco propensi a spostarsi (come fai tu e pochi altri) e a ritrovarsi in appuntamenti naturisti nei mei invernali.
Mi auguro che questo nuovo Forum sia anche di stimolo a riaggregare i soci e i naturisti liguri e, perchè no, costituire una sezione ligure dell'A.N.ITA. (adesso lo statuto lo consente); per fare questo serve però qualcuno che si prenda questo impegno seriamente e con continuità, :mrgreen: e non sia un fuoco momentaneo.
Francesco Ballardini
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
giannige
Messaggi: 70
Iscritto il: 01/02/2012, 12:38

Messaggio da giannige » 01/02/2012, 23:37

Ciao di nuovo a tutti. Volevo chiedere una cosa, perchè sono un po' imbranato in materia. Ho scoperto ora che nell'indice delle presentazioni, il mio post è l'unico marcato da una stellina rossa. Cos'è? Una specie di medaglia? Sono già stato decorato sul campo? Sono curioso... (poi magari faccio la mia solita figuraccia, ma vabbe', ci sono abituato). Grazie e scusate. Ciao. Gianni
Avatar utente
mastro
Messaggi: 120
Iscritto il: 22/01/2012, 0:03
Località: prov. Bergamo
Contatta:

Messaggio da mastro » 02/02/2012, 16:29

giannige ha scritto:Ciao di nuovo a tutti. Volevo chiedere una cosa, perchè sono un po' imbranato in materia. Ho scoperto ora che nell'indice delle presentazioni, il mio post è l'unico marcato da una stellina rossa. Cos'è? Una specie di medaglia? Sono già stato decorato sul campo? Sono curioso... (poi magari faccio la mia solita figuraccia, ma vabbe', ci sono abituato). Grazie e scusate. Ciao. Gianni
io se fossi in te .......mi toccherei, non si sa mai :lol:

.......per me ti hanno fatto sottotenente, così con il plotone che guiderai, andrai alla conquista delle spiagge liguri per convertirle al naturismo ;)
Massimo
TrebbiaNat - Gruppo amici del secchiello

Naturism is Life
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 03/02/2012, 11:21

Ciao Gianni,
mi raccomando non prendere alla lettera quanto scitto da Mastro (che burlone :D ) ma tienici informati sulle spiagge liguri ma sopratutto dei treking naturisti in giro per l'Europa.
Come mai non ti sei ancora iscritto all'area riservata ai soci cosi crescerai di grado e da azzurro diventerai verde :mrgreen:

Francesco Ballardini
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
giannige
Messaggi: 70
Iscritto il: 01/02/2012, 12:38

Messaggio da giannige » 03/02/2012, 13:05

cescoballa ha scritto:Ciao Gianni,
mi raccomando non prendere alla lettera quanto scitto da Mastro (che burlone :D ) ma tienici informati sulle spiagge liguri ma sopratutto dei treking naturisti in giro per l'Europa.
Come mai non ti sei ancora iscritto all'area riservata ai soci cosi crescerai di grado e da azzurro diventerai verde :mrgreen:

Francesco Ballardini
Scusa Francesco, ma sono un po’ imbranato in queste cose, e mi serve un po’ di tempo per capire come funziona questo forum. Solo ora ho scoperto per caso cos’è quella “decorazione sul campo” che chiedevo prima, ma non ho ancora capito come si accede a questa “area riservata ai soci”.
Quanto all’aggiornamento delle spiagge liguri, e al trekking (con 2 k), ho dovuto un po’ stare fuori, per vari motivi: macchina distrutta, lavori in casa, e attualmente problemi di salute (niente di grave: roba stagionale).
Appena riesco a muovermi o a sapere qualcosa, ti aggiorno sui post appropriati
A proposito invece del carissimo amico Mastro... non ti preoccupare: finchè porta quei colori (sa lui quali!), non potrò mai prenderlo sul serio :D.
Ciao Gianni
Avatar utente
mastro
Messaggi: 120
Iscritto il: 22/01/2012, 0:03
Località: prov. Bergamo
Contatta:

Messaggio da mastro » 03/02/2012, 14:14

giannige ha scritto:
cescoballa ha scritto:Ciao Gianni,
Come mai non ti sei ancora iscritto all'area riservata ai soci cosi crescerai di grado e da azzurro diventerai verde :mrgreen:
Francesco Ballardini
sì.......così da puffo diventi un visitors :lol: :lol: :lol:
giannige ha scritto:Scusa Francesco, ma sono un po’ imbranato in queste cose, e mi serve un po’ di tempo per capire come funziona questo forum. Solo ora ho scoperto per caso cos’è quella “decorazione sul campo” che chiedevo prima, ma non ho ancora capito come si accede a questa “area riservata ai soci”.
dal forum devi mandare la richiesta con i tuoi dati via mail all'amministratore
giannige ha scritto:A proposito invece del carissimo amico Mastro... non ti preoccupare: finchè porta quei colori (sa lui quali!), non potrò mai prenderlo sul serio :D.Ciao Gianni
per fortuna quei colori li ho tatuati sul cuore :lol: :lol: :lol: :lol:
Massimo
TrebbiaNat - Gruppo amici del secchiello

Naturism is Life
Avatar utente
giannige
Messaggi: 70
Iscritto il: 01/02/2012, 12:38

Messaggio da giannige » 03/02/2012, 18:18

mastro ha scritto: per fortuna quei colori li ho tatuati sul cuore :lol: :lol: :lol: :lol:
Se tu prendi un qualsiasi libro di anatomia, vedrai che dove si parla di circolazione sanguigna, ti rappresenta il cuore con i colori che dico io, mentre se il tuo cuore ha i colori che dici tu… forse è meglio che ti fai vedere da un cardiologo! :D :lol:
Avatar utente
mastro
Messaggi: 120
Iscritto il: 22/01/2012, 0:03
Località: prov. Bergamo
Contatta:

Messaggio da mastro » 03/02/2012, 18:36

..........molti anni fa, a causa di una strana attività cardiaca che presentavo (strani battiti), mi sono recato dal mio medico e dopo aver fatto una lunga serie di esami da lui prescrittami, ho scoperto che soffrivo di una rara malattia che impediva al mio organismo di far convivere all'interno del mio organo cardiaco proprio quei colori di cui parli tu :evil: .
Ultima modifica di mastro il 07/02/2012, 22:56, modificato 1 volta in totale.
Massimo
TrebbiaNat - Gruppo amici del secchiello

Naturism is Life
Avatar utente
giannige
Messaggi: 70
Iscritto il: 01/02/2012, 12:38

Messaggio da giannige » 07/02/2012, 22:26

mastro ha scritto:.......... soffrivo di una rara malattia ... :evil: .
Meno male che quella malattia è moooolto rara. Chi invece ha un quore sano ce l'ha di questi colori! :D
Rispondi