COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

capitan1cino

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

capitan1cino

Messaggio da capitan1cino » 23/01/2012, 7:54

Sono Alessandro, capitan1cino per gli amici. 8-) Naturista da qualche anno, impegnato in A.N.ITA. nella promozione del naturismo in Italia e nella costituzione e allargamento di un gruppo di naturisti nella valle del Ticino. Amo l'esursionismo, tutti gli sport acquatici e la bella compagnia! :D
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
eliapino
Messaggi: 34
Iscritto il: 23/01/2012, 8:48
Località: Vigevano PV

Messaggio da eliapino » 23/01/2012, 11:13

Ciao capitano, un grosso abbraccio da Pino e Eliana, speriamo arrivi presto la bella stagione per poterci di nuovo incontrare giù all'isola che non c'è.
Marcolino
Messaggi: 440
Iscritto il: 09/01/2012, 23:19

Messaggio da Marcolino » 28/01/2012, 18:49

I miei ossequi all'Admin...e un caro saluto all'amico Capitano!! :)

Marcolino
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 01/02/2012, 12:12

Ciao Alessandro,
ancora grazie, l'apertura di questo forum, di cui sei l'amministratore, è per buona parte frutto del tuo lavoro, delle tue notti insonni e della tua professionalità. E' grazie a persone come te che il naturismo italiano può crescere e svilupparsi.
Francesco Ballardini
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
alfredo
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/02/2012, 18:06

Messaggio da alfredo » 01/02/2012, 18:49

Qusi quasi ti propongo per una promozione sul campo (GENERALuncino) ciao a presto :) ;)
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 01/02/2012, 23:47

Mi scuso con tutti per non poter dare personalmente il benvenuto nel forum, almeno in questa fase di avvio ...
Da Admin mi tocca lavorare un po' dietro le quinte. :D

Sappiate che mi fa molto piacere ritrovare qui vecchi e nuovi amici.
Desidero anche io ringraziare chi ha contribuito all'apertura di questo spazio, che spero contribuisca alla crescita del naturismo italiano.

E' ancora presto per fare bilanci, ma come si suol dire ... chi ben comincia è a metà dell'opera.
Alcune presentazioni sono davvero molto belle e fanno trasparire la ricchezza dell'ambiente naturista.

Quindi, o ciurma, avanti tutta! ;)
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
sirio
Messaggi: 360
Iscritto il: 26/01/2012, 23:40
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da sirio » 02/02/2012, 18:53

Ciao Alessandro un ringraziamento particolare al capitan 1cino :D del naturismo per l'impegno nelle serate in piscina e nell'organizzazione di eventi comunitari :D e per il prezioso contributo all'apertura di questo nuovo spazio in casa Anita ciao a presto.

Claudio e Patrizia gruppo PcNat e soci Anita
Claudio e Patrizia
TrebbiaNat Gruppo amici del secchiello - Direttivo Anita
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 05/03/2022, 16:18

Riprendo questa mia ormai storica presentazione per comunicare a tutti gli utenti del forum che da oggi non ne sono più l'amministratore. In coerenza con quanto deliberato lo scorso mese non sono più nemmeno un moderatore. Il tutto avvenuto senza alcuna comunicazione al sottoscritto, venuto a conoscenza della cosa solo a fronte di mia esplicita domanda in merito durante uno strano quanto breve scambio di messaggi Whatsapp con la vicepresidenza, nella quale mi si chiedevano in modo succinto e del tutto impersonale le credenziali di amministrazione. Che dire ... una conferma del metodo assai discutibile di gestione dei rapporti personali e di collaborazione con il sottoscritto. Auguro buon lavoro e miglior sorte a chi mi succederà.
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
deriva
Messaggi: 87
Iscritto il: 06/04/2015, 9:32

Messaggio da deriva » 05/03/2022, 18:07

capitan1cino ha scritto: 05/03/2022, 16:18 Riprendo questa mia ormai storica presentazione per comunicare a tutti gli utenti del forum che da oggi non ne sono più l'amministratore. In coerenza con quanto deliberato lo scorso mese non sono più nemmeno un moderatore. Il tutto avvenuto senza alcuna comunicazione al sottoscritto, venuto a conoscenza della cosa solo a fronte di mia esplicita domanda in merito durante uno strano quanto breve scambio di messaggi Whatsapp con la vicepresidenza, nella quale mi si chiedevano in modo succinto e del tutto impersonale le credenziali di amministrazione. Che dire ... una conferma del metodo assai discutibile di gestione dei rapporti personali e di collaborazione con il sottoscritto. Auguro buon lavoro e miglior sorte a chi mi succederà.
Mi spiace immensamente, assisto da spettatrice a questa vicenda senza sapere cosa sia successo, e senza quindi poter contribuire in alcun modo alle varie considerazioni lette qui e in altre discussioni.
Posso solo ringraziare da utente del forum Alessandro per il suo lavoro fin qui svolto come amministratore e moderatore, e non posso dimenticare che è stato anche il primo di voi che ho conosciuto di persona quella mattina di tanti anni fa al Nido dell'Aquila :)
Aggiungo che io non frequento social vari per potervi seguire su altri canali, e che se questo forum verrà chiuso mi dispiacerà davvero.
Spero ancora che in qualche modo possiate riconciliarvi e risolvere la questione.
In caso contrario, Alessandro grazie ancora.
Paola
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 05/03/2022, 19:00

Mi spiace e mi pesa veramente tanto che le situazioni siano arrivate a questo punto.

Personalmente non posso che esprimerti un ringraziamento per tutto il lavoro che hai fatto, nella gestione e nella creazione di questo spazio comunicativo, che negli anni ha perso smalto e pur diventando uno strumento ormai sorpassato (e da alcuni mal utilizzato), che avrebbe potuto avere un ruolo ancora interessante, seppur ridimensionato, ma tant'è, il C.D. ha deciso di chiuderlo privilegiando altri strumenti di comunicazione.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Bloccato