COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Carpp

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
Carpp
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/08/2021, 1:51

Carpp

Messaggio da Carpp » 22/09/2021, 20:25

Ciao a tutti :)
Mi presento. Sono un ragazzo di 25 anni. Insieme alla mia ragazza sono alla ricerca di una possibilità di poter trascorrere vacanze naturiste in Italia.
Qualche annetto fa abbiamo avuto una brutta esperienza in Italia e da allora la mia ragazza non ne vuole sapere di visitare lidi nostrani, troppi pochi giovani sono attratti dalla pratica e le spiaggie sono spesso in balie di guardoni, dunque le ultime tre estati non tocco mare italiano ma solo estero. Quest'anno Gran Canaria spettacolare...gente anche della nostra età e nessun disturbatore. Speravo di trovare condizioni simili in Italia così da evitare di dover andare sempre lontano.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 22/09/2021, 20:55

Ciao e benvenuto nel forum Carpp,
Trovo difficile comunicare con un nic, per me indecifrabile.
Comunque...
Purtroppo la situazione italiana è alquanto diversa da quella della terra Iberica, a cui appartengono le Canarie, una sorta di paradiso del naturismo...
Se volete trovare delle spiagge ben frequentate e non aver problemi di dovervi "guardare le spalle", i posti dove si potrebbe andare sono veramente pochi, ad eccezione di tutti le strutture commerciali, e sono le spiagge ben presidiate (come quelle del Trebbia, del Sesia, la spiaggia delle Morge in Abruzzo ad esempio), o partecipare ad eventi come i prossimi ed ultimi all'aperto del 2 e del 3 ottobre che si svolgeranno alla Lecciona (viareggio), e al Nido dell'Aquila (san Vincenzo), o amcora alle prossime iniziative al chiuso la cui prima si terrà sabato prossimo, vicino a Lecco (la cena in nudità, che purtroppo vede il tutto esaurito).

Comunque vi conviene visitare la mappa sul nostro sito: https://www.italianaturista.it/mappa-naturista per farvi un'idea di cosa offre il nostro paese.
Il problema dei giovani esiste, questi ci sono, ma la tendenza è quella di voler vivere da soli l'esperienza del nudo e purtroppo questo penalizza, sia in aggregazione che nel dar l'immagine che i naturisti siano tutte persone attempate (come il sottoscritto del resto).

Nel forum, si cono iscritti recentemente dei vostri coetanei (che cercano coetanei con cui frequentare), se riusciste a mettervi in contatto, magari vi scambiereste delle info per voi importanti.

A da dove scrivete.

Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
Enrico Amoroso
Messaggi: 291
Iscritto il: 19/01/2020, 3:00
Contatta:

Messaggio da Enrico Amoroso » 23/09/2021, 21:47

Benvenuto.
Confermo quello che ha scritto Sergino i luoghi più tranquilli sono quelli autorizzati e presidiati dalle associazioni. Altrove andate all'avventura a meno che non formiate un gruppo e ci andiate insieme.
Iscritto A.N.AB.
Una pagina che mi piace: https://www.facebook.com/Ripuliamo-spia ... 002200079/
Gli adulti son solo bambini cresciuti male.
La normalità è la forma di pazzia più diffusa sul pianeta.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 26/09/2021, 9:29

Ciao, benvenuti nel forum. :)
Come vi chiamate? da dove scrivete?
Difficile interagire con nickname...
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 26/09/2021, 16:21

Ciao ragazzi, benvenuti nel forum. 😊
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 27/09/2021, 8:47

Ciao ragazzi, benvenuti nel forum 🙂.
Come hanno scritto altri se dite il vostro nome il dialogo può essere più amichevole 😉🙂.
Per quanto riguarda il naturismo in Italia molti consigli vi sono già stati dati; aggiungo solamente che molto dipende anche dal periodo e dal luogo.
Io e Franca abbiamo appena terminato una vacanza in Sardegna dove abbiamo fatto naturismo, in assoluta tranquillità, in spiagge non autorizzate sia grandi (Barisardo) che piccole (Pula e Teulada).
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Rispondi