COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

LeoSkipperFKK

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Avatar utente
LeoSkipperFKK
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/06/2021, 14:24
Località: Roseto degli Abruzzi
Contatta:

LeoSkipperFKK

Messaggio da LeoSkipperFKK » 05/07/2021, 10:10

Ciao a tutti, felice di presentarmi nuovo a Voi e nuovo nella comunità di ANITA. Non sono solamente un neo iscritto al Forum ma anche neo iscritto tra i soci ANITA.
Mi chiamo Leonardo e vivo in Abruzzo nella provincia di Teramo. Ho 48 anni e come si evince dal nick name sono un appassionato di nautica. Sebbene lo Skipper sia più un ruolo dei velisti, anche se vado regolarmente a vela con barche d'altura, ho preferenza in quanto a comfort di bordo per Yacht a motore dove posso godermi ampi spazi solarium, interni con aria condizionata, confortevoli divani e godere di comodità come a casa anche in crociera.
Pratico naturismo sin da età adolescente, ho sempre avuto disagio nel portare il costume anche se vivo in una comunità tessile e per la maggiore sono costretto a vestirmi, ma appena posso scappo verso spiagge isolate o autorizzate per il naturismo, oppure esco in barca da solo o con rari amici aperti alla libertà.
Sono un imprenditore nella nuova economia con progetti in ambiti di salute ed ecologia. Inoltre ho un portale web per il turismo nautico.
Bene, lieto di presentarmi a voi, per scambio idee, informazioni e creare nuove amicizie.
Buon sole a tutti.
Avatar utente
Enrico Amoroso
Messaggi: 291
Iscritto il: 19/01/2020, 3:00
Contatta:

Messaggio da Enrico Amoroso » 05/07/2021, 11:15

Complimenti sia per la tessera associativa, che tutti i nudisti / naturisti dovrebbero avere, e sia per i tuoi interessi nel campo della tutela ambientale.
Benvenuto
Iscritto A.N.AB.
Una pagina che mi piace: https://www.facebook.com/Ripuliamo-spia ... 002200079/
Gli adulti son solo bambini cresciuti male.
La normalità è la forma di pazzia più diffusa sul pianeta.
Avatar utente
LeoSkipperFKK
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/06/2021, 14:24
Località: Roseto degli Abruzzi
Contatta:

Messaggio da LeoSkipperFKK » 05/07/2021, 12:01

Grazie Enrico :)
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 05/07/2021, 15:00

Benvenuto nel forum.
Hai una tua imbarcazione o fai lo "skipper" per altri.
Alcuni anni fa io e Franca facemmo una giornata in barca "naturista" e ci piacque molto.
Visto che sei abruzzese potrai frequentare la spiaggia naturista delle Morge presidiata dall'Associazione abruzzese.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 05/07/2021, 19:49

Benvenuto Leo...
Essendo tu imprenditore, e da quanto leggo sul tuo sito, lanciato verso proposte naturiste, sarebbe anche interessante conoscere e condividere qui la tua esperienza professionale.

Sono reduce da poco più di una settimana di ferie in Abruzzo, peccato, ci si sarebbe anche potuti incontrare e scambiarci qualche parere...

Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
LeoSkipperFKK
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/06/2021, 14:24
Località: Roseto degli Abruzzi
Contatta:

Messaggio da LeoSkipperFKK » 06/07/2021, 11:54

Ciao, rispondo a Cescoballa e Sergino (scusate non so taggare sui forum le risposte)
A Cescoballa: Grazie, Non faccio lo Skipper di professione ne per altri. Ho fatto la scuola per il conseguimento dell'abilitazione al comando di imbarcazioni senza limiti vela e motore ma per solo piacere personale. Fare lo Skipper è un lavoro impegnativo ed io preferisco fare un genere di attività imprenditoriali che non necessitano lavoro fisico o presenza costante. Noleggiare una barca per naturismo o semplice turismo è sicuramente una bellissima esperienza specie se ti godi la barca da passeggero.
Quanto alla spiaggia de Le Morge, è un po lontanuccia da dove abito io che sono al Nord dell'Abruzzo e non amo fare chilometri ... Onestamente non ci sono mai stato. Sono stato in altre belle spiagge della zona di Ortona come Punta Ferruccio o Ripari di Giobbe, ma Vasto è decisamente un po troppo a sud.

A Sergino: Grazie anche a te, tra le mie attività sono anche proprietario di un portale di turismo nautico, per lo più stagionale, diciamo un hobby che comunque rende qualcosa.. Noleggio yacht per lo più a motore, uso esclusivo di segmento medio alto. Ho lanciato quest'anno la possibilità di noleggio per naturisti e ne sto già parlando con il direttivo ANITA. Siamo alle prime fasi di valutazione, ho compilato le carte per la convenzione e sto aspettando Sun primo riscontro. Di questo, se approvato, ne avrete notizia in Associazione.
Avatar utente
Enrico Amoroso
Messaggi: 291
Iscritto il: 19/01/2020, 3:00
Contatta:

Messaggio da Enrico Amoroso » 06/07/2021, 12:34

LeoSkipperFKK ha scritto: 06/07/2021, 11:54 ...
Sono stato in altre belle spiagge della zona di Ortona come Punta Ferruccio o Ripari di Giobbe, ma Vasto è decisamente un po troppo a sud.
...
La spiaggia autorizzata si trova nel territorio di Torino di Sangro non molto dopo Ortona.
Da dove abito io (Montesilvano) Google Maps mi da Ortona a 36 minuti di distanza e Torino di Sangro a 53 minuti. La spiaggia autorizzata si trova a 3 o 4 Km più a sud del paese.
Ultima modifica di Enrico Amoroso il 07/07/2021, 1:37, modificato 1 volta in totale.
Iscritto A.N.AB.
Una pagina che mi piace: https://www.facebook.com/Ripuliamo-spia ... 002200079/
Gli adulti son solo bambini cresciuti male.
La normalità è la forma di pazzia più diffusa sul pianeta.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 06/07/2021, 20:05

LeoSkipperFKK ha scritto: 06/07/2021, 11:54 Ciao, rispondo a Cescoballa e Sergino (scusate non so taggare sui forum le risposte)
....

A Sergino: Grazie anche a te, tra le mie attività sono anche proprietario di un portale di turismo nautico, per lo più stagionale, diciamo un hobby che comunque rende qualcosa.. Noleggio yacht per lo più a motore, uso esclusivo di segmento medio alto. Ho lanciato quest'anno la possibilità di noleggio per naturisti e ne sto già parlando con il direttivo ANITA. Siamo alle prime fasi di valutazione, ho compilato le carte per la convenzione e sto aspettando Sun primo riscontro. Di questo, se approvato, ne avrete notizia in Associazione.
Ieri sera durante il Cd abbiamo approvato la convenzione da te proposta, penso che Gabriele te ne darà comunicazione quanto prima, speriamo che la collaborazione possa essere proficua, anche se il target della proposta, è piuttosto alto. Sia ben inteso, la mia non è una critica pensando alla proposta decisamente di livello e che merita...

Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
LeoSkipperFKK
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/06/2021, 14:24
Località: Roseto degli Abruzzi
Contatta:

Messaggio da LeoSkipperFKK » 10/07/2021, 13:51

Grazie della precisazione Enrico, conosco la posizione di Torino di Sangro tuttavia non ho necessità di fare 120km andata e ritorno da dove abito per prendere una tintarella integrale. Ieri sono uscito in barca davanti a Roseto in perfetto stile naturista senza farmi problemi, ho fatto bagni, preso il sole, relax in barca e divertimento a km zero
Avatar utente
LeoSkipperFKK
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/06/2021, 14:24
Località: Roseto degli Abruzzi
Contatta:

Messaggio da LeoSkipperFKK » 10/07/2021, 13:54

Grazie Sergio si Gabriele me ne ha dato comunicazione. Dovrei integrare con foto etc a breve. Capisco quanto mi dici riguardo al target ... credimi, ho scelto le soluzioni più accessibili .. perché ho anche Yacht da 20mila euro a settimana ... Le soluzioni proposte in convenzione sono molto abbordabili da un gruppo di persone.
Rispondi