COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

BaddiBudda

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Avatar utente
BaddiBudda
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/06/2021, 22:11

Messaggio da BaddiBudda » 17/07/2021, 20:15

Ciao, grazie a tutti per il benvenuto. Colgo l'occasione per fare una domanda senza aprire topic nuovi. È una curiosità riguardante l'associazione ANITA.
Ho appena fatto richiesta per diventare socio per l'anno corrente, ma pur leggendo lo statuto mi è venuto un dubbio (per mia mancanza, la burocrazia non è il mio forte!):
Se l'anno prossimo non potessi/volessi rinnovare la quota associativa dovrei comunicarlo tempestivamente in qualche forma scritta, oppure basterebbe semplicemente non procedere alla richiesta di rinnovo? :geek:
Spero proprio di rinnovarlo tutti gli anni, di qui in avanti, ma giusto per capire; ho provato a dedurlo dallo statuto, ma per un mio limite di comprendonio ( :D ) non riesco a capirlo.

Grazie a chiunque vorrà rispondermi!
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 17/07/2021, 21:06

Ci mancherebbe che risultassi vincolato all'associazione per sempre... semplicemente se non rinnovi non sei più socio, finquando non deciderai o potrai rinnovare l'iscrizione...
Del resto mi sembra chiaro il passo dello statuto riguardante l'iscrizione:
"...La qualifica di Socio si perde nei seguenti casi:

per recesso, da comunicare in forma scritta;
per mancato pagamento della quota associativa annuale;
per espulsione.
..."
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
BaddiBudda
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/06/2021, 22:11

Messaggio da BaddiBudda » 17/07/2021, 21:50

:D Grazie Sergio! Come detto, la burocrazia non è il mio forte...
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 18/07/2021, 13:07

Ti ha già risposto molto bene Sergio, per maggior chiarezza ti dico che per recesso ( ed è quello che forse ti ha un po' confuso) si intende che tu vuoi essere "cancellato" come socio nel corso dell'anno in cui sei associato; in quel caso, e solo in quel caso, devi comunicarlo in forma scritta.
Se non paghi la quota associativa perdi la qualifica di socio per quell'anno ma puoi tranquillamente riscriverti l'anno dopo.
Se invece ti iscrivi tutti gli anni è meglio; avere una tessera con tutti i "bollini" è una grande soddisfazione.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Rispondi