COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Gilberto Verona

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Gilberto Verona
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/04/2021, 12:19

Messaggio da Gilberto Verona » 16/04/2021, 17:46

E molto probabile che ci siamo incrociati. Generalmente andavamo durante i ponti di 1 giugno, due settimane in Luglio e due in Agosto, ecc.
Ricordo di alcuni eventi , simpatici, organizzati da Anita.
Dopo vado cercare anch'io delle foto. Molte lo ho dato a mio figlio.
Buon fine settimana.
Gilberto
Avatar utente
Enrico Amoroso
Messaggi: 291
Iscritto il: 19/01/2020, 3:00
Contatta:

Messaggio da Enrico Amoroso » 17/04/2021, 11:11

Benvenuto.
Apprezzo molto il fatto che rifarai la tessera di ANITA in quanto le associazioni federate alla FENAIT hanno necessità di aumentare il numero degli iscritti per dare maggior peso sia alla divulgazione del naturismo, che i soldi delle tessere possono aiutare ad attuare, sia nei confronti della politica e dei politici che spesso contano i potenziali voti che possono avere appoggiando una causa proposta dalle associazioni.
Io malgrado che, per motivi di famiglia, non frequento e pratico naturismo da diversi anni continuo lo stesso a rinnovare la mia tessera per contribuire a dare il mio piccolo sostegno al lavoro delle associazioni e della FENAIT.
Iscritto A.N.AB.
Una pagina che mi piace: https://www.facebook.com/Ripuliamo-spia ... 002200079/
Gli adulti son solo bambini cresciuti male.
La normalità è la forma di pazzia più diffusa sul pianeta.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 18/04/2021, 9:24

Enrico Amoroso ha scritto: 17/04/2021, 11:11 Benvenuto.
Apprezzo molto il fatto che rifarai la tessera di ANITA in quanto le associazioni federate alla FENAIT hanno necessità di aumentare il numero degli iscritti per dare maggior peso sia alla divulgazione del naturismo, che i soldi delle tessere possono aiutare ad attuare, sia nei confronti della politica e dei politici che spesso contano i potenziali voti che possono avere appoggiando una causa proposta dalle associazioni.
Io malgrado che, per motivi di famiglia, non frequento e pratico naturismo da diversi anni continuo lo stesso a rinnovare la mia tessera per contribuire a dare il mio piccolo sostegno al lavoro delle associazioni e della FENAIT.
Bravo Enrico, è con questo spirito che ci si dovrebbe associare alle Associazioni federate indipendentemente dalla possibilità di praticare o meno per certi periodi o dei vantaggi economici (sconto, facilitazioni, accessi alle strutture naturiste, ecc.) che ne possono derivare.
Se poi ci sono anche questi "benefit" tanto meglio ma la motivazione principale deve essere il sostegno al naturismo organizzato.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 18/04/2021, 11:19

é una presentazione non andiamo troppo fuori argomento...
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Rispondi