COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Gilberto Verona

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Gilberto Verona
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/04/2021, 12:19

Gilberto Verona

Messaggio da Gilberto Verona » 15/04/2021, 14:16

Buongiorno, Sono Gilberto di Verona. Sono naturista sa sempre, la mia famiglia è sempre stata nudista/naturista dal decenni. Sono stato per molti anni socio Anita e per oltre 20 anno trascorrevo parte delle vacanze estive al Villaggio Pizzo Greco in Calabria. Successivamente sono andato, per molti anni, in Croazia dove preferisco l'sola di Rab dove posso ancora trovare lo spirito naturista che mi piace.
Ho deciso di inscrivermi a questo forum per poter iniziare, nuovamente, a partecipare alla vita associativa e di ritornare ad essere membro di ANIta.
Piacere di conoscervi tutti.
Gilberto
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 15/04/2021, 14:20

Ciao Gilberto, benvenuto nel furum. 😊👍🏼
Dalle tue parti, dove riesci a praticare il nudismo? Magari in qualche angolino di spiaggia sull’Adige?...
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
Gilberto Verona
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/04/2021, 12:19

Messaggio da Gilberto Verona » 15/04/2021, 15:03

Ciao maggnum 54, qui vicino ci sono delle piccole spiaggette sull'Adige ma, pur essendo bei posti, il naturismo che piace a me non è quello clandestino con il pensiero di coprirsi ogni volta che si avvicina un passante. Qualche volta vado sul Garda, vicino alla baia delle sirene. Molto spesso non c'è posto neppure per stendere l'asciugamano e diventa stressante l'affollamento. Mi piace andare sul Brenta a Fontaniva, dove c'è molto spazio , non si da fastidio a nessuno e , lo scorso anno, ho visto arrivare anche famigliole naturiste. non vado più all'Isola del Mort, anche per la distanza, In ogni caso, a parte i fine settimane, le vacanze al mare cerco di trascorrerle in Croazia o Spagna, o dove anche in Italia tutto sia agevole. Mi piacerebbe tornare in Calabria.
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 15/04/2021, 17:37

Gilberto Verona ha scritto: 15/04/2021, 15:03 Ciao maggnum 54, qui vicino ci sono delle piccole spiaggette sull'Adige ma, pur essendo bei posti, il naturismo che piace a me non è quello clandestino con il pensiero di coprirsi ogni volta che si avvicina un passante. Qualche volta vado sul Garda, vicino alla baia delle sirene. Molto spesso non c'è posto neppure per stendere l'asciugamano e diventa stressante l'affollamento. Mi piace andare sul Brenta a Fontaniva, dove c'è molto spazio , non si da fastidio a nessuno e , lo scorso anno, ho visto arrivare anche famigliole naturiste. non vado più all'Isola del Mort, anche per la distanza, In ogni caso, a parte i fine settimane, le vacanze al mare cerco di trascorrerle in Croazia o Spagna, o dove anche in Italia tutto sia agevole. Mi piacerebbe tornare in Calabria.
Grazie mille per la esauriente e particolareggiata risposta.
A presto. 👍🏼🤗
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 15/04/2021, 20:34

Benvenuto nel forum Gilberto,
Con piacere accogliamo in A.N.ITA. un naturista che senza dubbio ha esperienza. Purtroppo il triste periodo che stiamo attraversando, rende molto difficoltosa la vita associativa, ma siamo propensi a guardare avanti...A Verona abbiamo Paolo che fa parte del nostro ampio e composito Consigli Direttivo, magari vi siete incrociati nel vostro peregrinare, e quando la situazione lo permetterà, magari vi incontrerete in qualcuno degli eventi che andremo a realizzare.

Manco da più di vent'anni da Capo Rizzuto, la prima volta ci andai nel 1978, allora c'era il campeggio "La Comune" e li vissi per la prima volta il naturismo a livello sociale (prima mi era capitato di spogliarmi quando ero solo), Non sono più stato invogliato di recarmi in Calabria, anche se li, con la mia famiglia, ho vissuto delle belle vacanze...Non si sa mai che prima o poi decida di tornarci...
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Gilberto Verona
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/04/2021, 12:19

Messaggio da Gilberto Verona » 16/04/2021, 14:49

Grazie Sergio.
Non credo di conoscere Paolo di Verona, e comunque mi piacerebbe farlo. il mio intento è di cercare di partecipare, come 30 anni or sono, alla vita associativa di Anita per contribuire, nel mio piccolo, ad diffondere il vero senso del naturismo. Al pizzo Greco sono andato per la prima volta nel 1986 e per oltre 20 anni ci trascorrevamo più soggiorno ogni anno. Avevamo anche una caravan di nostra proprietà che ci veniva posizionata nella nostra consueta piazzola. Mi figlio ha imparato a camminare proprio sotto quegli eucalipti. Dal 2010 , le cose cambiano, ci siamo orientati alla Croazia e alla Spagna. Appena possibile mi organizzerò per tornarci.
Domanda: come faccio ad riassociarmi ad Anita?
Grazie e buon fine settimana.
Gilberto
Avatar utente
giuseppe isacchi
Messaggi: 393
Iscritto il: 18/01/2013, 11:14

Messaggio da giuseppe isacchi » 16/04/2021, 15:39

Ciao Gilberto, per riassociarti ad A.N.ITA., vai al seguente link http://www.naturismoanita.it/homepage/come-iscriversi, vi troverai tutte le modalità e la domanda di iscrizione.
A presto.
Giuseppe
Giuseppe Isacchi
Ex da tutto, che libertà!
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 16/04/2021, 15:48

Gilberto Verona ha scritto: 16/04/2021, 14:49 Grazie Sergio.
Non credo di conoscere Paolo di Verona, e comunque mi piacerebbe farlo. il mio intento è di cercare di partecipare, come 30 anni or sono, alla vita associativa di Anita per contribuire, nel mio piccolo, ad diffondere il vero senso del naturismo. Al pizzo Greco sono andato per la prima volta nel 1986 e per oltre 20 anni ci trascorrevamo più soggiorno ogni anno. Avevamo anche una caravan di nostra proprietà che ci veniva posizionata nella nostra consueta piazzola. Mi figlio ha imparato a camminare proprio sotto quegli eucalipti. Dal 2010 , le cose cambiano, ci siamo orientati alla Croazia e alla Spagna. Appena possibile mi organizzerò per tornarci.
Domanda: come faccio ad riassociarmi ad Anita?
Grazie e buon fine settimana.
Gilberto
Ciao Gilberto,
Fa piacere sapere che qualche veterano del naturismo come me abbia deciso di riscriversi all'Associazione e di partecipare attivamente alla sua vitae alle sue iniziative.
Purtroppo il periodo non è dei migliori per le iniziative in presenza (eventi, raduni, feste,ecc.) per cui, al momento, accontentiamoci delle serate di A.N.ITA. web e del forum sicuri che ben presto torneranno le occasioni di incontro reale.
Per riassociarti all'A.N.ITA. è molto semplice e trovi tutte le indicazioni sul nostro sito www.naturismoanita.it (il link te lo ha già inviato Beppe); da lì puoi scaricare il modulo da inviare alla segreteria e dopo aver fatto il pagamento (bonifico postale, PayPal, ecc) riceverai la tessera a casa.
Se invece, come credo, hai ancora la tua vecchia tessere dell'A.N.ITA. e vuoi aggiungere il bollino del rinnovo a quella tessera "storica" comunicane il numero alla segretaria Dinky.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Gilberto Verona
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/04/2021, 12:19

Messaggio da Gilberto Verona » 16/04/2021, 16:06

Grazie Francesco, andrò a cercare le nostre vecchie tessere. In ogni caso ci riscriviamo subito.
A presto
Gilberto
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 16/04/2021, 16:45

Visto che scrivi che dal 1986 per oltre 20 anni andavi al Pizzo Greco ( noi ci siamo andati per la prima volta nel 1998, l'ultima nel 2007) forse ci siamo incontrati. Nel 2007, mentre ero Presidente dell'A.N.ITA., ad agosto offrimmo un aperitivo ai tanti soci A.N.ITA. presenti (ma anche agli altri ospiti naturisti del villaggio) e conservo ancora le foto di quella bella serata.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Rispondi