COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Brikola

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
brikola
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/07/2020, 12:41

Brikola

Messaggio da brikola » 27/07/2020, 1:34

Ciao a tutti, mi chamo Vittorio, ho 50 anni e pochi giorni fa ho vissuto la mia prima esperienza naturista: mentre ero in vacanza in Toscana ho fatto un'escursione senza la mia famiglia a Marina di Alberese e, facendo una lunga passeggiata verso sud ho incrociato alcuni piccoli gruppetti isolati di naturisti; sono andato ancora oltre e, dove non c'era ormai più nessuno, in un angolo incantevole di spiaggia selvaggia e deserta, ho provato la tentazione fortissima di levarmi il costume e quasi senza rendermene conto, mentre ero al telefono con mia moglie, ho assecondato questo desiderio.
Immergermi completamente nudo nelle acque calde e limpide di quel piccolo Eden e stendermi per asciugarmi sotto i raggi del sole è stata una sensazione veramente liberatoria, tanto che avrei voluto fermarmi più a lungo e tornarci anche nei giorni seguenti.
L'unica sensazione spiacevole è stato un mio leggero imbarazzo in occasione del transito di un paio di ragazze non naturiste, perché temevo di essere "illegale", ma poi ho pensato che, non essendo l'unico naturista della zona, per loro non doveva essere stato un incontro inaspettato e infatti non ci sono state reazioni contrariate.

Purtroppo penso che non riuscirò a ripetere l'esperienza perché mia moglie la pensa diversamente, ma chissà, magari in futuro riuscirò a fare un'altra toccata e fuga in solitario...
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 27/07/2020, 6:19

Benventuo nel forum Vittorio,
Hai avuto la fortuna di capitare in quella che è una delle più belle spiagge frequentate dai naturisti. L'esperienza che hai vissuto difficilmente la scorderai e vedrai che ti capiterà ancora di cercare posti nei quali poterti spogliare per assaporare quella sensazione di liberà e leggerezza che ti lascia il contatto integrale con la natura e gli elementi, per tua moglie non disperare, in molte hanno questa forma di chiusura ma con il tempo comprendendone la leggerezza e mancanza di malizia che sta dietro a questo semplice gesto, si adeguano ben volentieri....
Alberese, non è autorizzata al naturismo, ma è uno di quei posti in cui da sempre lo si fa e vi sono sentenze favorevoli per coloro che vogliono spogliarsi al sole.

A proposito di dove sei?
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
brikola
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/07/2020, 12:41

Messaggio da brikola » 27/07/2020, 8:28

Ah sì, scusate... nella presentazione avevo scordato di dire che sono di Milano
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 27/07/2020, 23:50

Benvenuto nel forum Vittorio, ciao. 😊
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
Avatar utente
Enrico Amoroso
Messaggi: 291
Iscritto il: 19/01/2020, 3:00
Contatta:

Messaggio da Enrico Amoroso » 29/07/2020, 18:27

Benvenuto ormai il virus del nudo-naturismo ha colpito anche te ma, come avrai scoperto, essere nudi nella natura disintossica la mente.
Ultima modifica di Enrico Amoroso il 31/08/2020, 11:24, modificato 1 volta in totale.
Iscritto A.N.AB.
Una pagina che mi piace: https://www.facebook.com/Ripuliamo-spia ... 002200079/
Gli adulti son solo bambini cresciuti male.
La normalità è la forma di pazzia più diffusa sul pianeta.
Yoyo68
Messaggi: 30
Iscritto il: 28/10/2019, 20:41

Messaggio da Yoyo68 » 31/08/2020, 9:02

Ciao a tutti, lunedì p.v. andiamo ad Alberese. Nessuno di Voi da quelle parti ? Ciao e a presto
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 31/08/2020, 12:54

... perché lo chiedi in questo argomento? :roll:
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Rispondi