COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Paki73

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
Paki73
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/06/2020, 17:41

Paki73

Messaggio da Paki73 » 10/06/2020, 9:17

Ciao a tutti
mi chiamo Andrea, ho 46 anni e sono di Latina. Grazie per avermi accettato nel forum.
La prima volta mi sono spogliato in pubblico sul torrente Diaterna, sull'appennino tosco-emiliano, vivevo in Emilia ed ho cominciato a frequentare il torrente.
Poi sono tornato nella mia zona d'origine ed ho cominciato a frequentare con regolarità la spiaggia di Capocotta.
Da due anni a questa parte vado a fare una settimana al campeggio naturista BNatural a San Vincenzo, in Toscana, e frequento la spiaggia Nido dell'Aquila. Quest'anno ci sarò la settimana di ferragosto.
Spero di conoscere qualcuno di voi!
Un saluto
A presto
Andrea
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 10/06/2020, 9:40

Ciao Andrea, benvenuto nel forum :)
Se ti va, tienici aggiornati su Capocotta, nell'argomento dedicato alla spiaggia.
Può essere che ci si incroci a S. Vincenzo per ferragosto.
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 10/06/2020, 12:52

Benvenuto anche da parte mia Andrea, ciao. 👍🏼
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 12/06/2020, 11:58

Ciao Andrea, benvenuto nel forum.
Oltre alle spiagge indicate frequenti anche Santa Severa o altre spiagge naturiste in Lazio/Toscana?
Normalmente vai da solo o hai contatti con altri naturisti romani/laziali (quelli dell'ex Uni Lazio, ad esempio)?
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Paki73
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/06/2020, 17:41

Messaggio da Paki73 » 15/06/2020, 15:13

cescoballa ha scritto: 12/06/2020, 11:58 Ciao Andrea, benvenuto nel forum.
Oltre alle spiagge indicate frequenti anche Santa Severa o altre spiagge naturiste in Lazio/Toscana?
Normalmente vai da solo o hai contatti con altri naturisti romani/laziali (quelli dell'ex Uni Lazio, ad esempio)?
Francesco
Ciao Francesco
Frequento solo le spiagge che ho citato. Mi piacerebbe quest'estate andare ad Acquarilli, all'Elba, visto che sarò a San Vincenzo. Tutto da decidere però, anche perchè il traghetto è piuttosto caro...
Non ho contatti con altri naturisti, fino ad ora sono sempre andato da solo. In questi giorni ho provato a cercare qualcosa sull'UNI Lazio, tipo un sito web, per vedere se c'era la possibilità di conoscere/incontrare qualcuno, ma non ho trovato nulla.
Che tu sappia, ci sono persone di ANITA che frequentano Capocotta? Sul sito Naturismoanita.it la spiaggia di Capocotta non è riportata, come mai?
Un saluto
Andrea
Paki73
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/06/2020, 17:41

Messaggio da Paki73 » 15/06/2020, 15:17

Paki73 ha scritto: 15/06/2020, 15:13
cescoballa ha scritto: 12/06/2020, 11:58 Ciao Andrea, benvenuto nel forum.
Oltre alle spiagge indicate frequenti anche Santa Severa o altre spiagge naturiste in Lazio/Toscana?
Normalmente vai da solo o hai contatti con altri naturisti romani/laziali (quelli dell'ex Uni Lazio, ad esempio)?
Francesco
Ciao Francesco
Frequento solo le spiagge che ho citato. Mi piacerebbe quest'estate andare ad Acquarilli, all'Elba, visto che sarò a San Vincenzo. Tutto da decidere però, anche perchè il traghetto è piuttosto caro...
Non ho contatti con altri naturisti, fino ad ora sono sempre andato da solo. In questi giorni ho provato a cercare qualcosa sull'UNI Lazio, tipo un sito web, per vedere se c'era la possibilità di conoscere/incontrare qualcuno, ma non ho trovato nulla.
Che tu sappia, ci sono persone di ANITA che frequentano Capocotta? Sul sito Naturismoanita.it la spiaggia di Capocotta non è riportata, come mai?
Un saluto
Andrea
Scusa Francesco
non avevo visto bene sul sito, Capocotta c'è...
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 15/06/2020, 15:54

Ciao Andrea,
Sull'UNI Lazio non hai trovato niente perché l'associazione ha cambiato nome e adesso si chiama UNAIT, ti allego il link al loro sito anche se in questo momento non hanno eventi in programma; su questo forum è presente il segretario dell'UNAIT Stefano Morra.
Io non conosco soci di A.N.ITA. che frequentino assiduamente Capocotta; personalmente preferisco luoghi meno affollati e meno "antropizzati" 😉😁, può essere che altri soci dell'associazione la pensino come me😏😉😀.
Link di UNAIT:
http://www.unait.org/
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
Enrico Amoroso
Messaggi: 291
Iscritto il: 19/01/2020, 3:00
Contatta:

Messaggio da Enrico Amoroso » 16/06/2020, 12:04

Ciao Benvenuto nel forum.
Iscritto A.N.AB.
Una pagina che mi piace: https://www.facebook.com/Ripuliamo-spia ... 002200079/
Gli adulti son solo bambini cresciuti male.
La normalità è la forma di pazzia più diffusa sul pianeta.
Paki73
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/06/2020, 17:41

Messaggio da Paki73 » 16/06/2020, 15:07

Ciao Francesco
anche io preferirei spiagge meno antropizzate, anche perchè a Capocotta si fa fatica pure a trovare parcheggio...
Dalle mie parti c'è una spiaggia, si chiama Torre Astura, aperta solamente a Luglio ed Agosto e nei fine settimana di Settembre, perchè all'interno di un'area militare, ed è raggiungibile solo a piedi con buoni 20 min di cammino oppure in barca. E' una spiaggia selvaggia, non c'è alcun servizio, alle spalle ha un bosco, proprio come piace a me. Oltretutto con un mare molto bello rispetto allo standard delle mie zone.
Negli anni scorsi qualche volta sono riuscito ad andare i primi giorni di luglio durante la settimana, sono giorni in cui c'è pochissima gente e sono riuscito a mettermi nudo, e in passato ho visto anche altre persone praticare il nudismo, non di recente però. Ma sinceramente in queste situazioni non mi sento tranquillo, preferisco farlo in spiagge autorizzate al naturismo.

Grazie ad Enrico per il benvenuto.

Un saluto a tutti
Andrea
Rispondi