COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Davern

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Avatar utente
davern
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/03/2020, 23:04

Davern

Messaggio da davern » 31/03/2020, 10:53

Ciao a tutti,
sono un naturista diversamente giovane della buona annata del 1962 :D
Mi reputo naturista da sempre direi, nel senso che, pur avendo avuto una famiglia diciamo tradizional/conservatrice/pudica, ho sempre desiderato stare nudo all'aria aperta: ricordo che quando sentii parlare dei 'campi nudisti' come venivano chiamati allora, avevo circa 9 anni, la considerai una cosa fantastica e che avrei voluto andarci appena ne avessi avuto la possibilità.
Occasione che mi creai una decina di anni dopo quando, zaino a spalla, mi feci il sud della Francia e soggiornai, tra gli altri posti, a Cap d'Agde (all'epoca non così libertina come viene descritta oggi): quando tornai presi la tessera.
Qualche anno dopo mi sposai, ma mia moglie non ne volle sapere e così, per anni, mi accontentai di prendere il sole integrale sul terrazzo al mare.
Purtroppo sono rimasto vedovo un paio di anni fa, e dopo il naturale percorso di accettazione, ho deciso di riprendere a frequentare strutture e spiagge naturiste (appena il virus ce ne darà la possibilità).
Spero di fare amicizie e, se ne viene l'occasione, di incontrarci nella vita reale.
Davide

p.s. Dimenticavo, sono di Torino
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 31/03/2020, 13:11

Ciao Davide, benvenuto nel forum. :)
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 31/03/2020, 15:32

Ciao Davide, benvenuto nel forum e complimenti per la bella presentazione.
Perché diversamente giovane? Sei ancora un "ragazzo", cresciuto ma pur sempre un ragazzo 😉; cosa dovrei dire io che sono del 1955 🤨🙂.
Finita questa emergenza avremo sicuramente occasione di riprendere le nostre sane abitudini naturiste 😉🙂😁.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 01/04/2020, 9:05

Ciao Davide, benvenuto nel forum ;)
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 01/04/2020, 21:40

Ciao Davide, benvenuto nel forum e spero presto anche agli incontri che A.N.ITA. organizzerà anche in Piemonte (sempre che questo periodo anomalo trascorra e ci permetta di ritornare ad una vita normale...).
Abbiamo in programma una giornata a Verrua Savoia con gli amici di Monfrant, e qualche giornata a Varallo Sesia dove dallo scorso anno vi è la prima spiaggia fluviale autorizzata al naturismo e si sta cercando con l'amministrazione comunale di instaurare e mantenere dei buoni rapporti. Se avrai la costanza di seguirci, magari ci incontreremo.
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
davern
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/03/2020, 23:04

Messaggio da davern » 02/04/2020, 21:15

Grazie a tutti per il benvenuto :D

@sergino: una gita a Verrua Savoia la farei volentieri anche perché devo far muovere la mia quattroruotesenzatetto che riposa solitaria in garage

Davide
Piemagis
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/03/2020, 15:05

Messaggio da Piemagis » 03/04/2020, 10:16

Ciao a tutti mi sapete dare delle info o delle dritte su Vizzola Ticino ho visto che c’è piu di una spiaggia vero ?
Volevo chiedervi se c’è qualcuno che conosce l’ Ile du Levant in Francia paradiso naturista , é da più di 10 anni che ci vado e a settembre spero vivamente di andarci “é sempre bello far ritorno”
Piere
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 03/04/2020, 15:13

Piemagis ha scritto: 03/04/2020, 10:16 Ciao a tutti mi sapete dare delle info o delle dritte su Vizzola Ticino ho visto che c’è piu di una spiaggia vero ?
Volevo chiedervi se c’è qualcuno che conosce l’ Ile du Levant in Francia paradiso naturista , é da più di 10 anni che ci vado e a settembre spero vivamente di andarci “é sempre bello far ritorno”
Piere
Non capisco perché fai la richiesta in questa presentazione..
Ci sono argomenti dedicati in altre sezioni del forum ;)
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 03/04/2020, 20:52

davern ha scritto: 02/04/2020, 21:15 Grazie a tutti per il benvenuto :D

@sergino: una gita a Verrua Savoia la farei volentieri anche perché devo far muovere la mia quattroruotesenzatetto che riposa solitaria in garage

Davide
Allora seguici:
5 LUGLIO
Giornata fra il PO e la Dora, organizzata da Monfranat a Verrua Savoia!

Sperando che per allora non vi siano più restrizioni di sorta...
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
davern
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/03/2020, 23:04

Messaggio da davern » 03/04/2020, 21:33

Piemagis ha scritto: 03/04/2020, 10:16 Ciao a tutti mi sapete dare delle info o delle dritte su Vizzola Ticino ho visto che c’è piu di una spiaggia vero ?
Volevo chiedervi se c’è qualcuno che conosce l’ Ile du Levant in Francia paradiso naturista , é da più di 10 anni che ci vado e a settembre spero vivamente di andarci “é sempre bello far ritorno”
Piere
Come ti hanno detto hai scritto nel mio messaggio di presentazione :D
Però anche io sono interessato all'Ile du Levant, quindi se hai qualche informazione sarei felice che la condividessi
Rispondi