COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Davern

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 04/04/2020, 22:01

Su Vizzola Ticino puoi trovare info nel forum anche se molti di noi non ci vanno più da anni e cioè da quando (10 anni) esiste la playa Marisol che il gruppo della "Ciurma del Ticino" frequenta con assiduità.
Per quanto riguarda l'Île du Levant sono molto anni che non ci vado; per quattro anni consecutivi (dal 2001 al 2004) come A.N.ITA. vi abbiamo organizzato l'evento di inizio stagione a fine Aprile inizio Maggio.
A mio parere Ile du Levant e' uno dei posti naturisti più belli e più "naturista" che conosco e che ho frequentato; se un difetto c'è è quello di essere troppo affollata nei mesi di Luglio e Agosto perché, purtroppo, la parte dell'isola "utilizzabile" da noi naturisti è molto piccola (circa un sesto dell'intera isola). Spero anch'io di ritornarci presto sperando di ritrovare lo stesso "paradiso" lasciato l'ultima volta che ci sono stato (circa 10 anni fa).
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Piemagis
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/03/2020, 15:05

Messaggio da Piemagis » 06/04/2020, 12:35

Ciao Francesco grazie per la info
Condivido con te che l’ Ile di Levant é il luogo dove natura e naturismo é il migliore posto dove andare a rilassarsi integralmente , io di solito mi reco inizio giugno o meglio ancora settembre dove c’è poca gente e il mare é ancora piacevolmente caldo , io spero di riuscire ad andarci in settembre magari per la festa di chiusura stagione che é sempre un bel divertimento
Pier
Rispondi