COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Takiblu

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
Takiblu
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/03/2020, 22:58

Takiblu

Messaggio da Takiblu » 20/03/2020, 11:43

Ciao a tutti, ho 25 anni e vengo dalla Liguria.
Da molto tempo sento forte in me il desiderio di frequentare spiagge naturiste. Mi affascina l'idea di essere completamente nudo e poter sentire il sole, l'aria e l'acqua a diretto contatto con le parti più intime di me.
Finora l'unica esperienza assimilabile è stata quella di fare il bagno senza costume, però al largo, dove nessuno potesse vedermi.

Quest'anno mi sento molto motivato a provarci sul serio, anche se continuo ad avere qualcosa che mi frena: non è tanto l'imbarazzo, ma il fatto che a quanto ho capito in Italia non c'è una chiara regolamentazione del fenomeno e ho paura di incorrere in sanzioni. Inoltre, non essendoci nella mia zona spiagge esclusivamente dedicate, ho timore che i cosiddetti "tessili" possano lamentarsi.

Spero di trovare insieme a voi la forza e il coraggio di spogliarmi e vivere finalmente questa esperienza che mi immagino meravigliosa.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 20/03/2020, 15:17

Ciao (come ti chiami?), benvenuto nel forum :)
Come sempre in Italia siamo maestri nel complicare le cose semplici ... in ogni caso, seguici e finita questa lunga apnea si riprenderà meglio di prima ;)
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 20/03/2020, 16:56

Benvenuto anche da parte mia Taki. :)
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
Takiblu
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/03/2020, 22:58

Messaggio da Takiblu » 22/03/2020, 8:27

capitan1cino ha scritto: 20/03/2020, 15:17 Ciao (come ti chiami?), benvenuto nel forum :)
Come sempre in Italia siamo maestri nel complicare le cose semplici ... in ogni caso, seguici e finita questa lunga apnea si riprenderà meglio di prima ;)
Grazie per il benvenuto, mi chiamo Fabio! :)
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 22/03/2020, 21:36

Ciao Fabio, benvenuto nel forum.
In Liguria vi sono alcune spiagge naturiste che potresti frequentare (le trovi sul forum) e un bel campeggio al Sassello in provincia di Savona, il Camping Costalunga.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Rispondi