COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

motli93

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
motli93
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/12/2019, 10:21

motli93

Messaggio da motli93 » 18/01/2020, 8:09

Buongiorno,
Sono Tommaso, ho 26 anni, ho origini toscane ma al momento vivo a Milano insieme alla mia compagna.

Ho iniziato con il naturismo per caso, in una calda giornata d'agosto di qualche anno fa al Nido dell'Aquila, e da lì non ho mai più smesso. È scattato qualcosa nella mia testa che mi ha fatto pensare per mesi, che mi ha portato a visitare altre.volte sia il Nido, che altre spiagge, per poi finire alle terme in alto Adige a gennaio dell'anno scorso, e al valalta, koversada e bunculuka durante l'estate scorsa.

Seguo da tempo i vari forum su naturismo, saune ecc in Italia, ed ho deciso di registrarmi qua una volta diventato socio ANITA. Spero di trovare iniziative a cui poter partecipare con la mia compagna a Milano e dintorni(il Balla coi Nudi dell'anno scorso ce lo siamo persi per un imprevisto), anche se il fatto di non avere un auto è molto penalizzante...

Spero di trovarmi bene... Un saluto a tutti!

P.s: ho provato a rispondere alla mail di attivazione, inserendo i miei dati di socio, ma è stata rimbalzata indietro nonostante i vari tentativi... Non so se è la sezione giusta per far notare la cosa, ma in ogni caso non riesco a farmi accreditare all'area soci
Avatar utente
giuseppe isacchi
Messaggi: 393
Iscritto il: 18/01/2013, 11:14

Messaggio da giuseppe isacchi » 18/01/2020, 8:17

Benvenuto Tommaso. Ogni tre settimane, a Cavenago B.za, A.N.ITA. organizza serate benessere. La prossima sarà il 1° febbraio 2020. A se ne darà notizia ufficiale. Potrebbe essere l'occasione per farti conoscere e conoscere nuova gente.
Giuseppe Isacchi
Ex da tutto, che libertà!
fambros
Messaggi: 492
Iscritto il: 29/01/2012, 19:15

Messaggio da fambros » 18/01/2020, 8:31

ciao Tommaso (motli93) e benvenuto !!!

mi piace vedere che in quest'ultimo mese si siano affacciati su questo forum tanti ventenni che sono interessati, cerca di fare gruppo e segui il consiglio di Giuseppe ciao ciao !!!

PS Cavenago e' vicino alla stazione della MM di Gessate, puoi sempre trovare un passaggio in auto di una decina di minuti
Ultima modifica di fambros il 18/01/2020, 10:57, modificato 1 volta in totale.
Ciurma del Ticino
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 18/01/2020, 10:37

Ciao Tommaso, benvenuto nel forum ... e in A.N.ITA.
Hai fatto bene a segnalare ol problema della mail, faremo delle verifiche per sistemare.
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 18/01/2020, 16:08

Benvenuto Tommaso,

Non avere un mezzo per gli spostamenti è al giorno d'oggi un atto virtuoso e senza dubbio da incentivare, azione che però si rischia di pagare con la limitatezza della propria mobilità.
Purtroppo tutto il sistema di trasporto si impernia sull'automobile con tutta la serie di grossi problemi che questo crea, sia dal punto di vista dell'inquinamento, ma anche per l'effimera libertà che sembra concedere nel saldo effettivo di tempo libero che si guadagnerebbe, oltre al peso economico non indifferente che comporta possedere ed utilizzare questo mezzo.

La comunità naturista milanese è comunque ben rappresentata ed abbastanza numerosa, per cui se avrai la fortuna di conoscerne i suoi appartenenti, troverai (troverete) senza dubbio la possibilità di avere dei passaggi da e per le varie iniziative che l'associazione ha in programma.

Se vorrete essere ospiti a Cavenago, vi è sempre la possibilità di prendere l'autostradale per raggiungere il Nuvola Village, e per il ritorno o chiedete un passaggio alla MM Gessate, o trovate direttamente qualcuno che rientra in città.

Così per poter partecipare alle altre iniziative, scrivi e si vedrà come riuscire a venire incontro...

Per Balla Coi Nudi, contiamo sempre sul Macao per riproporre la cosa, indicativamente la data sarà per il 27 giungo prossimo, c'è ancora del tempo, ma noi dobbiamo iniziare a lavorare con largo anticipo alle date che proponiamo ai soci...

Non voglio sembrarti assillante, ma se ne hai il tempo e la voglia, c'è sempre la possibilità di provare la bella esperienza di FetsAnita che terremo come ormai da 5 anni, nelle vicinanze della spiaggia del Nido dell'Aquila, presso l'agriturismo il Girasole, i prossimi 15,16,17 Maggio.

Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
fambros
Messaggi: 492
Iscritto il: 29/01/2012, 19:15

Messaggio da fambros » 18/01/2020, 17:10

alla playa Marisol arrivano persone senza auto che chiedono un passaggio agli amici della Ciurma, o da Milano o dalla Malpensa, a seconda della disponibilita' momentanea delle persone
Ciurma del Ticino
Avatar utente
Leonardo Modulo
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/01/2012, 17:17
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Leonardo Modulo » 12/02/2020, 11:27

Benvenuto ed un saluto da Milano!

Leonardo
Leonardo, naturista da sempre e socio A.N.ITA. dal 2002

Interessi ? Canottaggio (atleta CUS Milano), benessere (massoterapista), Home Styling (arch. e fondatore della Società The Mentors of Design)

IG ? leonardo_modulo + thementorsofdesign
Rispondi