COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Ale1993

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Avatar utente
Ale1993
Messaggi: 76
Iscritto il: 31/12/2019, 9:41
Località: Provincia di Bergamo
Contatta:

Messaggio da Ale1993 » 04/01/2022, 12:02

diegobergamo ha scritto: 13/08/2021, 17:16
Ale1993 ha scritto: 01/01/2020, 17:07 Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro, ho 26 anni e abito in provincia di Bergamo.

Ciaoooo
Ciao Alessandro ,

Sono iscritto da poco , così come Naturusta alle prime armi , vorrei conoscere naturisti bergamaschi , se ti fa piacere ci vediamo magari sull’ Adda .( ho provato telegram ma non ti ho trovato )

Buon naturismo

Ciao Diego, scusa ma non entro molto nel forum, ci siamo conosciuto nel gruppo Telegram di ANITA.
Alessandro
In A.N.ITA. dal 30/12/2019
Avatar utente
Ale1993
Messaggi: 76
Iscritto il: 31/12/2019, 9:41
Località: Provincia di Bergamo
Contatta:

Messaggio da Ale1993 » 04/01/2022, 12:04

Leonardo Modulo ha scritto: 03/01/2022, 15:41 Benvenuto Ale ed un saluto da Milano

Leonardo
Grazie!

Un saluto da Bergamo...
Alessandro
In A.N.ITA. dal 30/12/2019
Avatar utente
marchino
Messaggi: 105
Iscritto il: 12/04/2016, 21:28

Messaggio da marchino » 06/01/2022, 15:43

Ciao a tutti sono della provincia di Bergamo pure io
Per un ritrovo alla spiaggia di Porto d'Adda ci si può sempre organizzare quando farà più caldo ovviamente, di solito io la raggiungo in bicicletta facendo il sentiero lungo l'Adda
Ciao Marco
Ciao buon nudismo / naturismo a tutti
Marco
Avatar utente
Ale1993
Messaggi: 76
Iscritto il: 31/12/2019, 9:41
Località: Provincia di Bergamo
Contatta:

Messaggio da Ale1993 » 06/01/2022, 16:07

marchino ha scritto: 06/01/2022, 15:43 Ciao a tutti sono della provincia di Bergamo pure io
Per un ritrovo alla spiaggia di Porto d'Adda ci si può sempre organizzare quando farà più caldo ovviamente, di solito io la raggiungo in bicicletta facendo il sentiero lungo l'Adda
Ciao Marco
Ciao Marco, a Porto ci vado a camminare partendo dal ristorante sotto il ponte di Paderno fino ad arrivare... non so esattamente il paese in cui arrivo, ma è dopo la stazione idroelettrica :D .
Non mi fido a mettermi nudo a Porto d'Adda, già una volta un sessantenne mi ha chiesto se cercavo sesso, ero vestito, ma la cosa mi ha fatto comunque schifo.
Avevo in programma di andare al Sesia con amici l'estete scorsa, ma poi non siamo più riusciti tra turni di lavoro e tempo. Spero di riuscire ad organizzarmi per quest'estate sia per Varallo che per il Trebbia.
Alessandro
In A.N.ITA. dal 30/12/2019
Avatar utente
marchino
Messaggi: 105
Iscritto il: 12/04/2016, 21:28

Messaggio da marchino » 06/01/2022, 16:23

Non so adesso che ambiente sia diventato la spiaggetta di Porto d'adda io prima ci andavo spesso, ma da come se ne sta parlando in questo forum sembra che la cosa sia un po' degenerata, anche se persone che frequentano posti di solito frequentati da naturisti con secondi fini se ne trovano, specialmente in zone che non sono presidiate da altri gruppi di naturisti. Il Trebbia te lo consiglio io ci sono andato diverse volte anche pernottando all'ostello, il Posto è bello e le persone sono ospitali, l'ideale sarebbe riuscire ad andarci il giorno in cui fanno la festa dell'inauguazione dell'apertura della stagione naturista, che è un bel momento di convivialità fra naturisti

Ciao Marco
Ciao buon nudismo / naturismo a tutti
Marco
Avatar utente
Ale1993
Messaggi: 76
Iscritto il: 31/12/2019, 9:41
Località: Provincia di Bergamo
Contatta:

Messaggio da Ale1993 » 06/01/2022, 16:27

marchino ha scritto: 06/01/2022, 16:23 Non so adesso che ambiente sia diventato la spiaggetta di Porto d'adda io prima ci andavo spesso, ma da come se ne sta parlando in questo forum sembra che la cosa sia un po' degenerata, anche se persone che frequentano posti di solito frequentati da naturisti con secondi fini se ne trovano, specialmente in zone che non sono presidiate da altri gruppi di naturisti. Il Trebbia te lo consiglio io ci sono andato diverse volte anche pernottando all'ostello, il Posto è bello e le persone sono ospitali, l'ideale sarebbe riuscire ad andarci il giorno in cui fanno la festa dell'inauguazione dell'apertura della stagione naturista, che è un bel momento di convivialità fra naturisti

Ciao Marco
Ahh, beh si, ma anche al Sesia ci dev'essere una bella atmosfera.

Comunque grazie, vedremo di organizzarci. :)
Alessandro
In A.N.ITA. dal 30/12/2019
Rispondi