COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

bores

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
bores
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/04/2012, 17:04
Località: Udine

bores

Messaggio da bores » 18/04/2012, 17:55

Ciao a tutti, sono Boris dalla provincia di Udine. Pratico il naturismo da diversi anni, sono pittosto critico sul nudismo in Italia. Ho praticato il nudismo sia al mort che a Trieste sulla costa dei Barbari e ho trovato non molte ma diverse persone che avevano un secondo fine. Ho sempre considerato che il nudismo sia solo un senso di liberta fisica e sopratutto mentale. Da decenni frequento il naturismo in Austria. In Austria il naturismo ha la sua storia e le sue regole. Forse sono io che "pretendo"un comportamento corretto e senza ambiguita'. In Italia forse non siamo ancora pronti e spero che qualcuno mi contraddica.
Ciao Bores
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 19/04/2012, 22:33

Beh, le presentazioni fatte dagli utenti di questo forum sembrerebbero smentire le tue impressioni ... inoltre le mele marce esistono ovunque, ma per questo non getterei via tutto il cesto.
Personalmente ho conosciuto un nutrito gruppo della Liburnia ai campionati di nuoto naturisti ... TUTTE splendide persone che frequentano proprio la costa dei Barbari ... ;)
Alessandro
Socio A.N.ITA.
bores
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/04/2012, 17:04
Località: Udine

Messaggio da bores » 20/04/2012, 12:59

Ciao, quello che intendevo raccontare e' la "mia"esperienza personale, e frequentando i centri in Austria ho notato la differenza, come ho scritto nel messaggio precedente ho trovato alcune delle situazioni non corrette, sono d'accordo con te che non bisogna fare tutta l'erba in un fascio, dico questo perche' ci tengo che qui in Italia i naturisti abbiano un percorso come in altri Stati, con le sue regole e statuti. Forse sono io che non essendo una persona molto espansiva al primo impatto ma molto attenta e critica, non accetto un cattivo comportamento, probabilmente fa parte del mio carattere visto che lavoro in un ambiente militare dove ci sono delle regole molte ferree dove non e' ammesso l' errore, e se qualcuno sbaglia deve essere punito. Prossimamente saro' a Trieste per un periodo, so che c'e' una sede di ANITA e vorrei iscrivermi per dare appoggio a chi lavora seriemente e lotta per dei principi.
Un saluto Bores
Marcolino
Messaggi: 440
Iscritto il: 09/01/2012, 23:19

Messaggio da Marcolino » 22/04/2012, 13:34

Benvenuto Bores, ti consiglio di contattare l'associazione naturista della Liburnia per trovare nuovi amici seri e corretti con cui praticare naturismo nella tua zona senza essere sempre costretto ad espatriare.
Salutoni, Marcolino.
bores
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/04/2012, 17:04
Località: Udine

Messaggio da bores » 23/04/2012, 20:29

Ciao Marcolino, grazie per il benvenuto, spero di conoscere gente simpatiche e interessanti, perche' in Austria anche se mi trovo bene, gli Austriaci non brillano per simpatia (forse perche' io non conosco la loro lingua, e l'inglese non molti lo parlano). Ho passato una splendida vacanza al Rutar lido in Austria, nessuno del personale ne gli ospiti della struttura parlava in Italiano, e l inglese visto che lo parlo modestamente bene, non riuscivano a fare una frase. Spero di fare due parole con quelli della Associazione di Liburnia, mi va bene pure in Triestino....
Ciao Bores
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 23/04/2012, 22:12

Ciao Bores, benvenuto nel forum; sono certo che avvicinandoti alle Associazioni troverai quello che cerchi; dei veri amici con cui fare naturismo; oltre alla Liburnia a Trieste in Veneto c'è un nostro socio, Domenico Corradin (cordom come nick) che sta cercando di coagulare un gruppo di amici del Veneto; potresti contattarlo, magari attraverso il forum mandandogli un messaggio privato.
Francesco Ballardini
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
giannige
Messaggi: 70
Iscritto il: 01/02/2012, 12:38

Messaggio da giannige » 11/05/2012, 0:02

Ciao Bores. È raro che io intervengo nel forum, se non per dire cose che mi sembrano novità. E quello che hai detto tu ora mi dà lo spunto.
Noi dal 1 al 7 luglio saremo in Austria a fare trekking naturista (la mia passione!) col gruppo di Richard Foley: http://www.naktiv.net/
L’abbiamo già fatto l’estate scorsa ed è stato meraviglioso: puoi vedere le foto su http://www.naktiv.net/newt/2011/index.html
Ebbene, visto che fai naturismo in Austria, perché non ti associ a questa iniziativa? Non so se sei ancora in tempo per iscriverti quest’anno, ma un pensierino per l’anno prossimo ce lo farei…
Ciao Gianni
Rispondi