COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Cosimo

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
Cosimo
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/06/2019, 20:52

Cosimo

Messaggio da Cosimo » 16/06/2019, 16:07

Ciao tutti,
sono Cosimo ho 20 anni e sin da piccolo pratico naturismo, prima coi miei genitori e poi in solitaria.
Ho notato di essere "molto" giovane per questo tipo di attività e ancora non sono riuscito a farmi degli amici,ciò mi obbliga ad andare in solitaria e spesso vengo guardato male, penso per la mia età e per il fatto che sia solo. Mi sono iscritto perchè spero di trovare persone con le quali condividere esperienze e fare amicizia. Vivo in Toscana il che mi colloca più o meno a metà d'Italia e quindi posso raggiungere molti posti.
Mi piacerebbe trovare utenti che siano disponibili anche per solo una giornata al mare in compagnia.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 16/06/2019, 18:32

Ciao Cosimo, benvenuto nel forum. :)
Abitando in Toscana hai diverse possibilità di praticare naturismo in luoghi autorizzati o notoriamente frequentati.
Durante il periodo invernale ci sono anche le serate organizzate a S. Vincenzo in centro benessere.
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 16/06/2019, 23:37

Ciao Cosimo, penso che provenendo tu da una famiglia naturista i luoghi nel quale fare naturismo nella tua regione li conosci...
Sono appena tornato dal Trebbia, nella bellissima spiaggia del secchiello selvaggio e con piacere ho visto la presenza di parecchi ragazzi, cosa effettivamente non molto consona nel "nostro" mondo.
Due settimane fa abbiamo organizzato come associazione "Balla coi nudi" al Macao a Milano, un centro sociale occupato ed anche in questa occasione la presenza di ragazzi era veramente significativa ed alla fine della serata qualcuno di questi si è pure voluto iscrivere ad A.N.ITA.
Qualcosa si sta muovendo anche su questo fronte...Ma sappiamo che da giovani si cerca di costruire il proprio mondo e questo difficilmente collima con quello statico degli adulti, Purtroppo il naturismo in Italia non è cosi diffuso fra i tuoi coetanei, diversamente (ad esempio) della Spagna...
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
I_Bucaneve
Messaggi: 155
Iscritto il: 16/10/2014, 17:57
Contatta:

Messaggio da I_Bucaneve » 18/06/2019, 17:58

Ciao Cosimo, anche noi dalla Toscana
Avatar utente
Angeloangio
Messaggi: 163
Iscritto il: 22/01/2018, 13:15

Messaggio da Angeloangio » 19/06/2019, 6:41

Ciao e benvenuto. Anche noi toscani
Nudo e' naturale e bello.
Avatar utente
barcala74
Messaggi: 600
Iscritto il: 23/08/2015, 10:57
Località: Valsesia (VC)

Messaggio da barcala74 » 20/06/2019, 10:01

Ciao Cosimo,
benvenuto sul forum anche da parte mia.
Se ti posso dare un umile consiglio, non farti condizionare da ciò che pensa la gente e su come può giudicarti. :x
Anche se per ora ti rechi in spiaggia solo e credi di essere giudicato per questo, non smettere di fare ciò che ti piace e ti da benessere.
Non stai facendo nulla di male e non rechi danno a nessuno: il tuo benessere non ha prezzo.
E chissà che col tempo troverai anche amicizie e compagnie con cui trascorrere le giornate al sole
Marco Calzone
Direttivo A.N.Ita.
Rispondi