COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Slackjack

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
Avatar utente
slackjack
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/05/2019, 15:00

Slackjack

Messaggio da slackjack » 21/05/2019, 11:06

Ciao a tutti,

sono Giacomo (o Jack ;) ) e scrivo dalla provincia di Firenze (abito nelle campagne di Montespertoli), ho 44 anni compiuti pochi giorni fa.
Amo la libertà e la sincerità, odio falsità, ipocrisia, pregiudizi, e in generale tutte le "interferenze" esterne che ti dicono come pensare e come essere.
Il naturismo per me, oltre a farmi stare bene con me stesso e con l'ambiente che mi circonda, rappresenta quindi anche un modo di vivere che manifesta i miei pensieri.

Ho una compagna che, seppur meno "coinvolta", non disdegna affatto lo stile naturista, e comunque amo molto anche esperienze solitarie e più "meditative".
Negli anni recenti, a parte le classiche spiagge, ho apprezzato tantissimo un paio di posti dove lo stare in libertà era più esteso del recarsi in un luogo ben delimitato dove non ti multano perché sei senza vestiti: questo è probabilmente l'ambiente che più mi incontra.
In questo momento sono anche fortemente attratto dal trekking naturista, spero di aver presto l'occasione (appena finisce l'inverno :evil: ).

Un salutone a tutti !
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 21/05/2019, 18:28

Ciao Giacomo, benvenuto nel forum :-)
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
Dingopino
Messaggi: 183
Iscritto il: 08/07/2017, 22:20

Messaggio da Dingopino » 21/05/2019, 20:23

Ciao Giacomo ti capisco sia con la situazione famigliare sia con la passione del tracking
Benvenuto qui sul forum
Nudo e semplicemente bello.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 21/05/2019, 22:53

Benvenuto nel forum Giacomo, se negli scorsi giorni facevi un salto a FestAnita, oltre a trovare del "sole" (cosa rara di questi tempi), avresti avuto occasione di incontrare tanti naturisti che sfidando le previsioni del tempo hanno deciso di trascorrere dei bei momenti assieme.
Ora la Toscana (e la provincia di Livorno) si afferma come la regione con il maggior numero di spiagge in cui il naturismo e libero. Quattro spiagge sono in provincia di Livorno... e se calcoliamo che la recente sentenza di Cecina ha affermato che nella spiaggia di Fossa Camilla (Bibbona), il naturismo è storicamente riconosciuto... che pure alla Lecciona, a Burano, a Marina di Alberese, il naturismo lo si vive con una certa tranquillità, verrebbe proprio voglia di trasferivisi.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
barcala74
Messaggi: 600
Iscritto il: 23/08/2015, 10:57
Località: Valsesia (VC)

Messaggio da barcala74 » 16/06/2019, 10:47

Ciao Giacomo,
benvenuto sul forum anche da parte mia.
Anche a me piace soprattutto il lato solitario e rilassante dello stare nudi a contatto con la natura.
Quando andiamo in Sardegna o al fiume vicino a casa, è per me un momento magico in cui riesco a "caricare le batterie"
per affrontare le successive settimane lavorative.
Marco Calzone
Direttivo A.N.Ita.
Avatar utente
I_Bucaneve
Messaggi: 155
Iscritto il: 16/10/2014, 17:57
Contatta:

Messaggio da I_Bucaneve » 18/06/2019, 17:59

Ciao, un saluto dalla provincia di Prato!
Rispondi