COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

David555

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
David555
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/04/2019, 11:38

David555

Messaggio da David555 » 23/04/2019, 22:15

Ciao sono Davide da Milano, ho 38 anni.
La mia prima esperienza naturista è stata l'estate scorsa in Croazia: subito attratto dall'idea di libertà e di relax, ho avuto il piacere di coinvolgere anche la mia compagna (che prima o poi potrebbe decidere di ripetere l'esperienza, per ora io rimango il più convinto).
Avevo già fatto un paio di esperienze di nudismo a Milano, prima in una lezione di naked yoga del gruppo di Tantra Love e poi in una serata di crescita personale alla Luce del Cuore, un centro olistico gestito dalla splendida Marina Paul, che per me è un po' la bandiera del nudismo milanese :) ... ma non avevo mai praticato in mezzo alla natura, e in Croazia mi è piaciuto molto!
Al momento non sono iscritto ad associazioni. Nei giorni scorsi sono capitato su questo forum cercando un posto abbastanza vicino dove praticare, e ho letto con interesse le vostre conversazioni, in particolare della spiaggetta di Porto d'Adda che mi interessa sicuramente.
Continuerò a leggervi con piacere e spero di vedervi presto, magari proprio a Porto d'Adda.
Grazie e Buona serata a tutt*.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 24/04/2019, 0:19

Ciao Davide, benvenuto nel forum. :-)
Alessandro
Socio A.N.ITA.
fambros
Messaggi: 492
Iscritto il: 29/01/2012, 19:15

Messaggio da fambros » 24/04/2019, 4:23

Saluti dalla sponda orientale del fiume Ticino
Ciurma del Ticino
Avatar utente
LENNY
Messaggi: 58
Iscritto il: 20/10/2018, 17:46

Messaggio da LENNY » 24/04/2019, 9:16

ciao davide piacere e benvenuto nel gruppo, sono Alessandro

anche io ho partecipato a 3 incontri di naked yoga del gruppo tantra love a busto Arsizio e mi ero interessato anche alle serate di crescita personale ella luce del cuore ma ho scoperto che sono momentaneamente fermi perché hanno abbandonato la vecchia location e sono alla ricerca di una nuova.
per me sarebbe stato comodo andarci essendo ben più vicini ma per adesso pare che non abbiano ancora ripreso le attività.
comunque anche noi naturisti anche se mia moglie predilige situazioni ben più spontanee e riservate.
amanti della spagna, baleari, canarie ,anche noi e soprattutto io frequento la bellissima spiaggetta di porto d'adda, incantevolmente immersa nella natura ,davvero un bel posto per praticare e rilassarsi insieme a persone gradevoli.
se vorrai informazioni più dettagliate su porto d'atta o indicazioni chiedi tranquillamente e se possibile ti aiuto.
buona giornata
lenny
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 24/04/2019, 21:06

Benvenuto Davide,
Il naturismo lo si vive a contatto con la natura, tutto il resto, secondo me, sono orpelli. Non voglio sminuire nulla che non conosco, in particolare il tantra, e non voglio assolutamente mettere in discussione il tuo parere su Marina, che in molti conosciamo e oltre ad essere socia di A.N.ITA. collabora attivamente, al progetto che da poco l'associazione ha intrapreso, quello della rivista "Italianaturista".

Attraverso il forum ti invito a prendere contatti per poterti/vi recare a Porto in modo da essere accompagnati, visto anche che l'arrivarci non è proprio semplicissimo, nulla di complesso, ma se non si conosce la zona si rischia di non imboccare il sentiero per la spiaggetta.

Ti/Vi invito i 1° giugno a "Balla coi nudi" presso il Macao in viale Molise, altra iniziativa che forse centra poco con il naturismo in senso stretto, ma che sarà un momento di leggerezza e divertimento fra naturisti che si troveranno a trascorrere una serata a Milano...Lo scorso anno è stato un evento ben riuscito, una scommessa vinta, che comunque anche al di fuori di una spiaggia, si possano vivere dei momenti con naturalezza ed in nudità.

Seguici sul forum o su http://www.natuismoanita.it e troverai pubblicate tutte le notizie dei vari eventi ed incontri che verranno organizzati.

Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 24/04/2019, 21:13

fambros ha scritto:Saluti dalla sponda orientale del fiume Ticino
Scusa, ma mi è sfuggito qualcosa: da quando hai traslocato da "quel ramo del Lago di Como che volge a mezzogiorno..."?
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 28/04/2019, 8:19

Benvenuto nel forum anche da parte mia e di Franca.
Essendo anche tu di Milano avremo occasione di incontrarci , magari al Ticino o a "Balla coi nudi" a Milano il 1 giugno.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
David555
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/04/2019, 11:38

Messaggio da David555 » 29/04/2019, 16:31

Grazie a tutti del benvenuto :) ci sentiamo presto
David555
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/04/2019, 11:38

Messaggio da David555 » 30/05/2019, 22:10

Ciao a tutti,
Un lunedì, senza poterlo sapere prima, ho provato la spiaggetta! Molto bella, un paradiso naturale...
Non avendovi sentito mi sono proprio avventurato. Il sentiero non è facilissimo ma ci sono riuscito.
La mattina c'erano quattro gentiluomini e una gentildonna, mi sono sentito subito a mio agio e ho preso il sole un'oretta vicino a loro.
C'era anche un ragazzo che stava più indietro, all'ombra di un albero, ed era vestito. Lui lo capivo meno in effetti, ma forse si godeva solo il paesaggio.
Il pomeriggio sono tornato lì e c'erano solo una coppia e un signore... e tre signori vestiti che sembravano come indecisi sul da farsi! in quel momento mi sono sentito inibito e mi mancava una "regola" precisa: o si sta nudi o si va via! :lol: ma forse sono io che sono ancora acerbo nelle esperienze.
Sabato comunque penso di venire a balla coi nudi. A presto! Grazie ancora di aver condiviso la spiaggetta, è davvero uno spettacolo
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 30/05/2019, 23:02

Vedo che sei arrivato Porto.. ma siete riusciti a spogliarvi, non c'era freddo?
I tipi vestiti che solitamente trovi li sono un po' inquietanti. Li non vi sono regole, ma quelli il più delle volte sono li sperando di trovare altro o di vede chissà cosa.
Se vieni sabato al Macao, fatti riconoscere...sempre che tu riesca a riconoscere quelli dello staf che per lo meno non indosseranno la maglietta con scritto appunto STAF.
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Rispondi