COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

AlessandroAndrea

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
AlessandroAndrea
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/03/2019, 9:48

AlessandroAndrea

Messaggio da AlessandroAndrea » 11/03/2019, 16:27

Buona sera a tutti. Mi chiamo Alessandro sono siciliano ho scoperto il naturismo 15 anni fa x caso ma da subito mi sono reso conto che naturista lo ero da sempre dovevo solo scoprirlo . Negli anni ho avuto la fortuna di conoscere persone e luoghi sempre diversi e molto affascinanti grazie anche al mio lavoro , ad oggi infatti mi trovo in Puglia dove spero di riuscire presto conoscere luoghi e persone nuove col quale trascorrere belle giornate . Come dicevo all inizio sono siciliano e le spiagge dove normalmente vado a rilassarmi sono la spiaggia di Marianelli e la spiaggia di aTorresalsa, sono iscritto al gruppo U. N. S . .
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 11/03/2019, 18:11

Ciao Alessandro, benvenuto nel forum :-)
Tienici aggiornati su ciò che accade nella tua bella regione ;)
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 11/03/2019, 18:49

Ciao Alessandro e benvenuto,
In Puglia ci sono diversi luoghi che si potrebbero frequentare: c'è il resort Grottamiranda a Carovigno; il BB Lune Saracene a Maruggio; il Camping Naturist Club nel Gargano, che sono naturisti. Poi vi sono delle spiagge non autorizzate, personalmente sono stato solo in quella di Maruggio, ma attenzione che ogni tanto qui vi sono dei bliz contro i naturisti, sempre di mattina e nei giorni infrasettimanali, sembrerebbe quando non vi sia frequentazione di naturisti "locali" nella spiaggia.

Quest'estate andremo in ferie in Sicilia, un ritorno dopo innumerevoli anni che non capitavamo da quelle parti, siamo certi che la bellissima isola possa riservarci delle piacevoli esperienze naturiste, ma anche culinarie ed artistiche... gireremo la zona sud ovest dell'isola, quindi magari a Torre salsa un salto lo faremmo volentieri...
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
AlessandroAndrea
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/03/2019, 9:48

Messaggio da AlessandroAndrea » 12/03/2019, 9:11

Ciao Sergio grazie di ave risposto e delle preziose informazioni, sono certo che questa estate starai benissimo in Sicilia . E chissà magari ci incontreremo in qualche spiaggia
naturistasicano
Messaggi: 41
Iscritto il: 16/12/2017, 10:55

Messaggio da naturistasicano » 12/03/2019, 10:15

Benvenuto conterraneo!
Frequentando Marianelli suppongo sei orientale, io occidentale.
Non so se sabato eri alla spa zona CT, se si io sono il Babbo Natale che era presente.
Altri soci A.N.ITA. frequentano Marianelli sicuramente almeno di vista vi conoscete.
Magari qualche volta ci si becca.
Occhi a Torre Salsa mi dicevano che le piogge hanno cancellato la strada quindi qualche santo in avanscoperta dovrà andare.
A presto
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 12/03/2019, 14:03

Ciao Alessandro, benvenuto :)
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
Avatar utente
LENNY
Messaggi: 58
Iscritto il: 20/10/2018, 17:46

Messaggio da LENNY » 16/03/2019, 9:01

Ciò Alessandro , benvenuto nel gruppo.
Noi siamo di monza , ma originario della bella Sicilia esattamente in provincia di Catania .
Da bambino fino in adolescenza le mie lunghe vacanze estive si consumavano nelle bellissime spiagge tra Catania e Messina , poi ho abbandonato per qualche anno ma ho avuto modo di conoscere proprio due anni fa la
Bellissima spiaggia di Marianelli dove ho trascorso qualche giorno con moglie e bimbo tra l’altro ad ottobre con circa 28 gradi per tutti e 5 i giorni ,in completa armonia con l’ambiente incredibilmente naturale in cui è situata.
Sono rimasto davvero incantato, non conoscevo la riserva di Vendicari e c’è ne siamo davvero innamorati.
Anche l’agriturismo che Ci ha ospitati e che si trova a 10 minuti di cammino dalla spiaggia merita davvero molto .
Benvenuto !!
lenny
Rispondi