Pagina 1 di 1

bitman

Inviato: 09/08/2018, 21:55
da bitman
Il mio nickname rivela una certa confidenza con il mondo...dei bit !
Mi definisco tuttavia un "filosofo informatico", definizione che mi piace molto perché compromette il luogo comune delle persone "fredde" e "razionali" che operano nell'informatica...ed apre al fantastico mondo dei "liberi pensatori"...
In particolare, tra le varie possibili attività collegate ai computer, io sono un analista programmatore e fin dall'introduzione dei primi personal computer in Italia ho seguito con passione la realizzazione di programmi ed applicazioni finalizzati ad essere utilizzati con efficacia e semplicità.
La parola chiave del mio essere è da sempre: "LIBERTA'" !
Maschio, 57 anni compiuti, un divorzio alle spalle e tanta voglia di libertà, nel senso più ampio del termine. Da qui al naturismo il passo è breve !
Sto sperimentando da poco più di un anno questa pratica e subito ne ho sentito il beneficio, fisico e mentale. E cresce il desiderio di ampliare questa sperimentazione...
Sportivo, opero nel settore sportivo, e per ora direi che come presentazione è sufficiente, altrimenti non mi resta altro da raccontare ! :D

Re: Mi presento: bitman

Inviato: 09/08/2018, 22:00
da capitan1cino
Ciao, benvenuto nel forum.
Potresti dirci il tuo nome per poter comunicare meglio e se lo desideri la zona o la regione da dove scrivi :-)

Re: bitman

Inviato: 09/08/2018, 22:30
da bitman
Marco da Roma...grazie !

Re: bitman

Inviato: 09/08/2018, 23:31
da magnum54
Benvenuto MarcoddéRóma... :)

Re: bitman

Inviato: 11/08/2018, 21:50
da ChAtwin
Davvero hai trovato beneficio? In che modo. Lo chiedo perché sto cercando di capire se e come riuscirò a trovare il coraggio di provare!
Grazie!!
B.

Re: bitman

Inviato: 13/08/2018, 19:59
da barcala74
Ciao Marco di Roma,
benvenuto sul forum anche da parte mia.
Mi sento molto vicino al tuo pensiero quando parli di Libertà e sicuramente il naturismo aiuta moltissimo ad ottenerla;
soprattutto se vissuto in ambienti naturali incontaminati e tranquilli.

Re: bitman

Inviato: 13/08/2018, 23:21
da bitman
ChAtwin ha scritto:Davvero hai trovato beneficio? In che modo. Lo chiedo perché sto cercando di capire se e come riuscirò a trovare il coraggio di provare!
Grazie!!
B.
Credo sia difficile spiegare in poche parole tutto quanto avrei da..."dire" a riguardo, e provo ad iniziare subito "tosto" !

In primis sono costantemente in cerca di individuare i miei limiti, così da poterli affrontare e superare...questo aspetto è alla base di tutto, per me !

Il nostro corpo è, a mio avviso, quanto di più "pubblico" e "condiviso" ognuno di noi abbia ! Difficile non farlo vedere... :D Inutile cercare di nasconderne i difetti, ridicolo non dedicargli cure ed attenzioni per migliorarlo (qualunque sia il senso che ognuno di noi attribuisce al concetto di "migliorarlo").

La mia autostima, il mio rapporto con le altre persone, le mie scelte sono in continuo movimento e tanto più riesco ad individuare, affrontare ed infine superare i miei limiti e tanto meglio mi sento ! Da qui i "benefici" cui ho fatto riferimento !

E, nonostante possa sembrare strano, fin qui è tutto piuttosto semplice ! Trovo semplice fare qualcosa che aiuti il mio corpo a "stare meglio" (ricordi, sono uno sportivo...), trovo semplice alimentarmi in maniera tale da evitare conseguenze che non gradirei vedere sul mio corpo, trovo semplice mettermi nudo su una spiaggia, fare il bagno in mare, godere di emozioni e sensazioni così "alla portata" !

Come leggi e intuisci potrei non fermarmi più ! ;)

Re: bitman

Inviato: 14/08/2018, 20:57
da sergino
Benvenuto fra noi bitman. Da ignorante informatico, uso linux da più di ventanni e dal 2001 esclusivamente per tutti i mie strumenti informatici, questo per dirti quanto tenga al concetto di libertà, pur applicandomi con pigrizia per il raggiungimento dello scolpo.
Mi è piaciuta la sintesi della tua risposta alla domanda di Chatwin, mi sento solo di aggiungere che essendo lo star nudi una cosa naturale, se vissuto con naturalezza è una cosa bella e liberatoria che ti permette di superare e "spogliarti" di tutti i pregiudizi che normalmente abbiamo sul nostro corpo...

Re: bitman

Inviato: 14/08/2018, 21:27
da bitman
Sergino concordo con l'aggiunta ed appoggio la scelta Linux anche se per me, come sviluppatore software, limita troppo negli strumenti...
Il pensiero di fondo che vorrei ribadire nella risposta a ChAtwin è che se non riesci a spogliarti almeno dei vestiti sarà molto difficile che ci riuscirai per altre "coperture" che ognuno di noi, volente o nolente ha, in testa a tutte la capacità di NON GIUDICARE ! Da qui inizia il percorso verso la Libertà !

Re: bitman

Inviato: 14/08/2018, 21:52
da ChAtwin
Grazie Bitman e sergino siete stati molto chiari. Sicuramente avere la sicurezza di un corpo in forma secondo me aiuta. Il fatto che io non sia a mio agio con gli altri ( anche vestita) è uno scoglio da superare. Mi piacerebbe provare , chissà!!