COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Blackhole75

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
Blackhole75
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/07/2018, 19:44

Blackhole75

Messaggio da Blackhole75 » 18/07/2018, 1:20

Ciao a tutti! Mi sono appena registrato e ne approfitto per salutarvi e presentarmi. Abito in provincia di Milano, ho 43 anni e pratico naturismo da 25. Per molti anni mi sono spogliato sulle spiagge della Grecia per poi trasformarmi in campeggiatore e spostarmi a Rivabella e LaChiappa in Corsica, al Templo del Sol in Spagna e negli ultimi anni in Croazia al Valalta. Sono stato tesserato Anita per quattro anni e spero possiate consigliarmi posti nuovi dove praticare un sano naturismo! Ciao!
Alessandro
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 18/07/2018, 7:08

Ciao Alessandro, benvenuto anche sul forum.
In questi ultimi giorni sono parecchie le presentazioni di nuovi utenti del forum. La tua e una delle presentazioni reali e non di utenti fantasma che appaio e poi cadono nell'oblio. Speriamo di poter continuare il confronto anche da queste pagine e conoscerci nel percorso comune che unisce le nostre esistente al naturismo.
A Rivabella ho avuto la fortuna di recarmi anche due estati fa, posto affascinante per la sua naturalezza e tranquillità, al templo del Sol mi recherò la prima volta quest'anno e (centrale nucleare a parte) speriamo di trovare un ambiente altrettanto belllo.
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 18/07/2018, 9:44

Ciao Alessandro, benvenuto nel forum :-)
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
Angeloangio
Messaggi: 163
Iscritto il: 22/01/2018, 13:15

Messaggio da Angeloangio » 18/07/2018, 13:48

Benvenuto nel gruppo.
Nudo e' naturale e bello.
Avatar utente
tahyty
Messaggi: 99
Iscritto il: 31/03/2014, 1:23

Messaggio da tahyty » 19/07/2018, 18:55

Ciao Alessandro
Benvenuto nel gruppo ;)
Direttivo A.N.ITA.
Angelo Delogu
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 21/07/2018, 7:26

Ciao Alessandro, benvenuto nel forum anche da parte mia.
Hai scritto che sei stato iscritto all'A.N.ITA. quattro anni; lo sei ancora? Se non lo sei più ci puoi dire per quale motivo non hai più rinnovato?
Francesco Ballardini
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Blackhole75
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/07/2018, 19:44

Messaggio da Blackhole75 » 21/07/2018, 17:46

cescoballa ha scritto:Ciao Alessandro, benvenuto nel forum anche da parte mia.
Hai scritto che sei stato iscritto all'A.N.ITA. quattro anni; lo sei ancora? Se non lo sei più ci puoi dire per quale motivo non hai più rinnovato?
Francesco Ballardini
Ciao. Ero iscritto una decina di anni fa... Dopo aver fatto naturismo per qualche anno in Grecia ho cominciato ad informarmi, scoprendo l’esistenza di campeggi dedicati e di alcune assoziazioni naturiste. L’anno dopo, prima di partire per la Corsica, ho deciso di tesserarmi. Ho rinnovato per quattro anni di seguito, ricevendo anche la rivista, finche un anno sono partito da solo per il camping La Chiappa. La moglie all’ultimo ha avuto problemi col lavoro. Dopo la macchinata fino a Genova, il traghetto fino Bastia e altre due ore di macchina per arrivare al campeggio sono stato respinto in malomodo dalla reception perché ero single... nonostante ci fossi stato negli anni passati e avessi la tessera di un associazione. La vacanza si è risolta grazie all’ospitalità degli amici di RivaBella... ma mi sono ritrovato a chiedermi il senso di pagare una tessera per poi essere trattato come un pervertito... Avevo circa 28 anni ed ero tornato parecchio infastidito.
Alessandro
Alessandro
Avatar utente
I_Bucaneve
Messaggi: 155
Iscritto il: 16/10/2014, 17:57
Contatta:

Messaggio da I_Bucaneve » 22/07/2018, 9:59

Ciao, benvenuto dalla Toscana
Rispondi