COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Carla

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
Carla
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/06/2017, 10:25

Carla

Messaggio da Carla » 15/06/2017, 16:06

Salve a tutti! Sono Carla ho 32 anni, siciliana, vivo in Germania da 2 anni e al momento sono single. Lavoro come educatrice in un asilo. Il mio sogno sarebbe quello di aprire un asilo naturista magari nella Wald. :)
Ho sempre avuto un buon rapporto col mio corpo. Mi sono sempre piaciuta. Mai avuto pretese da modella. Dal 2013 ho iniziato a non portare più il reggiseno e talvolta soprattutto d'estate quando i tessuti lo permettono , neanche le mutande. Uso la coppetta mestruale perché ecologica. Le mie esperienze nel mondo naturista sono scarse un po'perchè non avendo una propria macchina i luoghi naturisti sono sempre difficili da raggiungere gerenza da sola. Poi in Sicilia una femmina sola nuda in spiaggia è praticamente a rischio molestie. E una volta l'ho provato. E tutti i miei partner passati o anche amiche non erano a proprio agio col naturismo. Non sono una Vegana o una vegetariana ma una reducetariana. Grazie di accettarmi nel forum. Sono stata una volta a Pizzo Greco in Calabria . Molto bello e tranquillo come posto. Spero di poter meglio conoscervi presto dal vivo.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 15/06/2017, 16:13

Ciao Carla, benvenuta nel forum, bella presentazione anche se non ho capito se vivi in Germania o in Sicilia. Per quanto riguarda la Sicilia potresti prendere contatti con l'UNS (l'associazione naturista siciliana ) per praticare naturismo con altri naturisti.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 15/06/2017, 18:20

Ciao Carla, benvenuta sul forum.
In germania credo che non avrai molti problemi a trovare opportunita' per praticare naturismo. In sicilia, credo sia una buona idea contattare l'UNS per aggregarti alle loro iniziative.
Non so cosa caratterizzino i reduciatariani, ce lo spieghi?

P.S. In germania ci sono anche tanti centri benessere con giardino all'aperto dove potersi godere il sole e l'aria in liberta' (non e' propriamente naturismo, ma molto ci si avvicina ;-) )
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
BLUESKY
Messaggi: 62
Iscritto il: 14/01/2015, 22:32
Località: Brescia

Messaggio da BLUESKY » 15/06/2017, 23:41

Ciao Carla, benvenuta anche da parte nostra. Mi sembra però che in Sicilia non manchino spiagge dove praticare naturismo, giusto una settimana fa avevo dato un' occhiata tramite internet...
Buon naturismo 8-)
Cla & Ele
Avatar utente
barcala74
Messaggi: 600
Iscritto il: 23/08/2015, 10:57
Località: Valsesia (VC)

Messaggio da barcala74 » 16/06/2017, 12:35

Ciao Carla,
benvenuta sul forum anche da parte nostra.
Bellissima presentazione!
Se ho capito bene vivi in Germania e da buona amante della tua terra natia torni in Sicilia appena possibile. In effetti in Germania non dovresti aver problemi a vivere in armonia con la nostra filosofia di vita. Purtroppo per noi, sono avanti parecchio sia come mentalità, sia come atteggiamenti.
Quando torni alla tua terra giustamente prendi contatto con l'UNS e potrai vivere degli ottimi momenti anche sulla tua isola.
Marco Calzone
Direttivo A.N.Ita.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 14/07/2017, 7:57

Ciao Carla, benvenuta nel forum anche da parte mia.
Pensi di tornare in Italia quest'estate'?
Se si e se pensi di tornare in Sicilia puoi trovare nel forum indicazioni per le spiagge siciliane frequentate da naturisti o prendere contatti con l'associazione locale; l'UNS.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Rispondi