COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

marco92

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
marco92
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/11/2015, 19:58

marco92

Messaggio da marco92 » 29/11/2015, 0:00

buonasera a tutti, io sono marco, ho 23 anni e mi piacerebbe iniziare a praticare il nudismo in maniera costante, ma soprattutto all'aperto.
mi sto appassionando allo stare nudi, quando posso in casa sto nudo, per ora e spero di poter conoscere nuove persone, nuovi amici con cui instaurare un bel rapporto e praticare insieme.

a presto
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 29/11/2015, 0:19

Ciao Marco benvenuto!
Avatar utente
giuseppe isacchi
Messaggi: 393
Iscritto il: 18/01/2013, 11:14

Messaggio da giuseppe isacchi » 29/11/2015, 11:11

Benvenuto Marco.
Giuseppe Isacchi
Ex da tutto, che libertà!
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 29/11/2015, 12:26

Che freddo star nudi all'aperto in questa stagione, per lo meno qui da me (Bergamo).
Ma tu di dove sei, se abitassi al mare magari riuseresti anche a ritagliarti dei momenti per goderti la nudità in tranquillità anche all'aperto.
Noi comunque per il momento per ovviare alle questioni climatiche impervie organizziamo dei momenti in cui praticare il naturismo anche d'inverno, In piscina a Milano, o in centro benessere a Cavengo.... occasioni per trovarsi conoscersi e consolidare amicizie e scambiarsi esperienze....
Comunque benvenuto
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
marco92
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/11/2015, 19:58

Messaggio da marco92 » 29/11/2015, 12:59

grazie mille a tutti!
mi piacerebbe partecipare a questi eventi, così da tuffarmi nel vivo di questa pratica, in attesa che arrivi il caldo!
io sono della provincia di lecco
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 29/11/2015, 18:13

Be! fino ad un paio di anni fa riuscivo ad andare a prendere un po' di sole in pausa pranzo sul lago anche d'inverno nelle belle giornate lungo la super prima dello svincolo per Abbadia. Purtroppo la costruzione della pista ciclabile ha compromesso un po' tutti i posti, quindi dimenticarsi di frequentare quei luoghi anche se la gente che vi trovavi purtroppo non sempre aveva a che fare con lo stare semplicemente nudi...

Per partecipare alle iniziative di A.N.ITA. fatti conoscere frequentando anche il forum e poi si vedrà. Per il momento a Cavenago possono solo partecipèare i soci, ma in futuro vedremo come fare per far provare a chi volesse partecipare la prima volta.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
fambros
Messaggi: 492
Iscritto il: 29/01/2012, 19:15

Messaggio da fambros » 29/11/2015, 18:53

benvenuto sul forum da un altro lecchese

c'era un milanese ventenne che cercava coetanei, prova a cercare sul forum, io o vado sul lago, oppure, sul fiume Ticino dove si e' fatto un bel gruppo, pero' tutto e' rimandato di molti mesi
Ciurma del Ticino
Avatar utente
barcala74
Messaggi: 600
Iscritto il: 23/08/2015, 10:57
Località: Valsesia (VC)

Messaggio da barcala74 » 29/11/2015, 21:30

ciao Marco,
benvenuto sul forum.
Marco Calzone
Direttivo A.N.Ita.
marco92
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/11/2015, 19:58

Messaggio da marco92 » 01/12/2015, 20:25

grazie mille di cuore, a tutti! :)
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 04/12/2015, 11:51

Benvenuto anche da parte mia; nel forum puoi sicuramente trovare iniziative a cui puoi partecipare (alcune soono riservate ai soci) come ad esempio il capodanno all'Olimpic di brescia.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Rispondi