COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

vtech2

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
vtech2
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/06/2015, 16:09

vtech2

Messaggio da vtech2 » 22/06/2015, 13:36

Ciao a tutti!!
volevo iniziare a commentare ma non ho il pulsante "rispondi" non so se ancora dev'essere attivato l'account o forse è colpa dell'ipad.

Siamo una giovane coppia del perugino 25-27 e sulla falsariga di naked_galla,
anche noi in italia a parte in privato o in solitudine su qualche monte non pratichiamo
un poco per nostra ingoranza sui posti, un poco per la posizione scomoda in umbria,
ed infine perchè come abbiamo più di 2-3 giorni liberi attaccati "fuggiamo" :D ..
e sicuro di far arrabbiare qualcuno con questo ma siamo stati al lido di dante per la prima volta mercoledì pomeriggio,
e sinceramente mai posto che visitammo fu più lontano dal "vero e sano" naturismo.
arrivo qui da extravillage e non siamo iscritti ad alcuna associazione, anche perché sinceramente non so nemmeno quante ce ne siano :D


buona giornata a tutti!
vtech2
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/06/2015, 16:09

Messaggio da vtech2 » 22/06/2015, 13:38

ah ok ora posso rispondere, bastava scrivere il primo post (y)
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 22/06/2015, 14:06

Ciao e benvenuti sul forum.

Ero con la mia compagna al Lido di Dante la scorsa settimana, mercoledì se non erro il tempo brutto e noi non siamo andati in spiaggia, ma abbiamo approfittato erp farci un giro sugli appennini...
Condivido che la spiaggia sia alquanto compromessa, e che purtroppo molta gente, con il naturismo non centri nulla e molte volte è difficoltosa la parmanenza in spiaggia, sopratutto se sei donna o se sei in compagnia di donne.Se ci fossimo incontrati vi avrei senz'altro invitati all'oasi di Zello (casltel san pietro), dove nelle giornate di venerdì, sbato e domenica scorsi sì è svolto il raduno de' I Nudisti. Tre giornate veramente all'insegna dello star nudi in comp'leta tranquillità ed amicizia. Il posto veramente tranquillo è comunque frequentabile e tenuto sotto controllo dal gestore e dagli stessi frequentatori.

Per le associazioni che dirvi ANITA cerca da sempre d'essere e di porsi per la divulgazione di un naturismo sano da viversi non solo in strutture commerciali come campeggi, villaggi ma nahce nei lughi liberi e liberamewnte frequentabili da tutti: spiagge, fiumi ecc, e dove possibile se questi luoghi vengono presidiati da persone serie si riesce in qualche modo a tener lontano tutta una serie di personaggi che con il naturismo nulla hanno a che fare, ma non sempre si riesce e talvolta le situazioni scappano di mano e si viene soprafatti da questa marea di "malati" e frustrati che purtroppo in italia si riversa su coloro che vogliono vivewre la nudità sociale nel più naturale dei modi.
Se volete spostarvi maggiormente vi consiglio di prender contatti (ad esempio) con Trebbia Nat- cercate il sito- per trascorrere qualche sabato o domenica in un posto incantevole nella massima tranquillità. Se vorrete contattarli abbiate un po' di pazzienza, lasciate loro il vostro telefono come recapito e vi si aprià un mondo che con la spiaggia di Dante nulla ha che da vedere.

Sul sito nostro comunque troverete info che vi saranno d'aiuto per scoprire posti raccomandabili (e ce ne sono anche in Italia).
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
vtech2
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/06/2015, 16:09

Messaggio da vtech2 » 22/06/2015, 17:08

ciao sergino!
ti ringrazio dell'invito e se tornerò in zona sarò il primo a scrivere!
del "raduno" avevamo visto la locandina, e saremmo venuti ma purtroppo lavorava la mia compagna!
per il resto ti ringrazio per la risposta! ho trovato trebbianat.com e piano piano mi leggo sito e forum ;)
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 22/06/2015, 20:02

Ciao, un caloroso benvenuto nel forum di A.N.ITA. anche da parte mia! Consultate sempre i nostri siti per info su appuntamenti e luoghi, speriamo poi di avere opportunità di conoscerci! Da ottobre in poi ci saranno anche gli incontri in piscina e nei centri benessere...
vtech2
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/06/2015, 16:09

Messaggio da vtech2 » 22/06/2015, 22:40

grazie!!
sicuramente!!!
PS: ho mandato la richiesta anche sul gruppo face!
vtech2
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/06/2015, 16:09

Messaggio da vtech2 » 24/06/2015, 0:52

nel gruppo di facebook mi hanno rifiutato la richiesta! :( ci sono condizioni particolari per entrare?
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 24/06/2015, 1:22

No...non saprei, scrivi che sei su XV e ti sei iscritto anche qui. Poi io non so come sono i vostri profili FB...non so se è per quello.
So che uno dei moderatori è in ferie per una decina di giorni. Ultimamente ci sono stati un po' di disturbatori, non vorrei che siano un po' severi per questo.
vtech2
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/06/2015, 16:09

Messaggio da vtech2 » 26/06/2015, 2:13

ah ok grazie!... aspetterò :)
Avatar utente
I_Bucaneve
Messaggi: 155
Iscritto il: 16/10/2014, 17:57
Contatta:

Messaggio da I_Bucaneve » 26/06/2015, 17:26

Ciao un saluto anche da parte nostra.
Rispondi