COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Yves60

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Yves60
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/01/2015, 12:09

Yves60

Messaggio da Yves60 » 26/01/2015, 18:50

Salve a tutti,
sono socio ANITA da novembre. Ho partecipato alla cena del 13 dicembre a Fiesole, quindi alcuni di voi mi conoscono anche di persona.
Finora sono stato un autodidatta del naturismo. Nel senso che ho praticato occasionalmente e in libertà, ma fin dal 1979. Il luogo che ho frequentato di più è stato la spiaggia di Marina di Alberese, che ho scoperto e frequentato grazie ad alcuni amici che poi però con il tempo ho perso di vista.
Ho ricominciato a frequentare la spiaggia dall'estate 2011, dopo il mio ritorno dalla Svezia dove ho abitato, a intervalli, per otto anni e dove ho avuto varie occasioni di praticare il naturismo in strutture non dedicate ma che comunque lo tolleravano.
Alla fine, dopo tanti esperimenti casuali, mi piacerebbe provare l'esperienza di un periodo di vacanza in una vera struttura naturista, magari di nuovo all'estero vista la mia passione per le lingue e le culture europee. Per questo mi sono iscritto all'associazione. Spero in questo forum di poter ricevere consigli validi da persone che hanno fatto esperienze di questo tipo.
Grazie intanto a tutti voi che avete letto queste righe.
Ivano
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 26/01/2015, 20:04

Ciao Yves, benvenuto! Ricordati di completare l'iscrizione al forum come socio...
Avatar utente
itaindo
Messaggi: 743
Iscritto il: 17/01/2013, 0:51
Località: Rozzan(geles) (MI)

Messaggio da itaindo » 26/01/2015, 22:57

Ciao Ivano :) Che piacere ritrovarti qui!
Rossella
Avatar utente
khrenek
Messaggi: 397
Iscritto il: 10/01/2012, 13:55
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da khrenek » 27/01/2015, 17:31

Ciao Ivano e benvenuto sul forum :-D
--
Cordialmente nudo
Marco Freddi
Direttivo A.N.ITA.
**********************
Se l'uomo fosse stato pensato per andare nudo,
nascerebbe in quel modo.
Yves60
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/01/2015, 12:09

Messaggio da Yves60 » 27/01/2015, 19:40

Grazie a tutti voi per il benvenuto :D
Aggiungo che sono di Firenze, dal momento che ieri mi sono dimenticato di scriverlo.

Ok, Marco, nei prossimi giorni completo l'iscrizione.
Ben ritrovata, Rossella :D
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 27/01/2015, 23:23

Ciao Ivano, benvenuto. :)
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 28/01/2015, 13:30

Ciao Ivano e benvenuto nel forum; un altro toscano iscritto e, mi pare, anche pieno di entusiasmo.
Come ho giò scritto più volte molti sono i naturisti toscani, iscritti e non, ma szenbra che amino più l'individualismo che la socializzazione; mi auguro che tu sia tra questi ultimi.
Se sei stato alla cena di firenze avrai conosciuto quel vulcano di parole di Tommaso; dategli una mano a creare un bel gruppo di toscani per far crescere il nturismo organizzato in Toscana.
Per quanto riguarda i posti all'estero (ma perchè all'estero quando ce ne sono di così belli in Italia?) chiedi pure sul forum (dove trovi già molte recensioni) o direttamente con messaggi privati; personalmente sono stato in Francia (Corsica compresa) Spagna, Grecia e Croazia.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Yves60
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/01/2015, 12:09

Messaggio da Yves60 » 01/02/2015, 11:21

@cescoballa
Ciao Francesco e grazie mille per il benvenuto :)
Ammetto di essere un individualista puro e duro; infatti decidere di iscrivermi all'associazione non è stato facilissimo per me. Sono passati almeno tre anni da quando Daniele Bedini, che immagino tu conosca bene, mi aveva suggerito di farlo. Comunque se alla fine mi sono iscritto è certamente anche con l'intenzione di aprirmi un po' di più agli altri.
Sono poi orientato sull'estero perché mi piace conoscere altri luoghi e altre culture. Sono quasi quattro anni che non mi muovo dall'Italia e per me è un vero record. In particolare, a causa di un'amicizia di anni che ho avuto con una ragazza ungherese, ho imparato le basi della lingua di quel Paese e mi piacerebbe perfezionarmi sul posto. Non ho idea però se in Ungheria esistono strutture dedicate al naturismo, dal momento che non c'è il mare. Proverò a interrogare il forum come mi consigli.
Grazie di nuovo e a presto,
Ivano
Yves60
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/01/2015, 12:09

Messaggio da Yves60 » 01/02/2015, 11:23

@capitan1cino
Grazie del benvenuto, Alessandro :)
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 01/02/2015, 14:04

Se ti puo' essere utile:
HU-Federation of Naturists in Hungary

Address Jogar u.4 - 2112 Veresegyhz - Hungary
Phone +36 20 9673702
Fax +36 62 463988
Contact person Dr Sandor, Janos
E-mail address fenhu@fenhu.hu
Rispondi