COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

pepita75

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
pepita75
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/09/2014, 19:27

pepita75

Messaggio da pepita75 » 06/10/2014, 21:39

Ciao a tutti, sono nuova in questo mondo ... e ci sono capitata per caso, anzi no non proprio per caso ma come un naturale evolversi della vita di coppia, sono felicemente sposata con un maschiaccio che mi adora ed io ricambio, il nostro rapporto si è evoluto talmente tanto che ....beh non ci sono parole a quello che sentiamo e facciamo per dar piacere l'uno all'altro. :oops: Questa estate abbiamo deciso di sperimentare un spiaggia "libera" e per dirla tutta mi sono trovata a mio agio ad essere nuda a contatto con il mare la sabbia... la natura. solo un neo.. la spiaggia non era completamente nudista ma ibrida anche se molto tranquilla se non fosse stato per qualche stronzo ...a dire il vero inizialmente volevamo stare appartati per stare tranquilli ma poi abbiamo capito che era meglio essere vicino a gruppi. Cmq con il passare dei giorni ho goduto a pieno di quelle esperienze magnifiche. Ciao a tutti :D :D :D
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 07/10/2014, 7:26

Ciao e benventua in questo "nostro" mondo. Vedrai che le sensazioni di libertà e benessere inteririore che si creano nel riusire a vivere la nudità in modo del tutto naturale, con il tempo non franno che rafforzars, con il crescere della propria consapevolezza...
Di dove sei/siete, qual'era la spiaggia nella quale hai sperimentato la tua prima volta"?
Condividere le esperienze è il veicolo migliore per avvicinarsi a questo nostro mondo, e comunicare ad altri quanto incredibile e bello sia lo star nudi socializzando la cosa.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 07/10/2014, 8:32

Ciao "pepita" anch'io ti do il benvenuto nel forum e nella comunità naturista.
Da neofita potrai sicuramente trovare nel forum informazioni o spunti di riflessione sul naturismo.
In ogni caso il modo migliore per conoscere nel profondo il naturismo è praticarlo, fare amicizie naturiste con cui condividere momenti comuni di svago e spensieratezza e le Associazioni certamente aiutano in questo.
Come ha scritto Sergio potresti dirci di dove siete (noi in Lombardia organizziamo molte occasioni d'incontro ma anche nel resto d'Italia le Associazioni organizzano momenti di socialità tra naturisti) e in quale spiaggia hai per la prima volta provato questa senzazione di libertà e benessere che il naturismo da a chi lo pratica (Italia o estero?).
Francesco Ballardini
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
Biot82
Messaggi: 47
Iscritto il: 01/07/2013, 22:50
Località: varese

Messaggio da Biot82 » 18/10/2014, 21:57

Ciao pepita, benvenuta, anzi benvenuti! ;)
Sia in questo forum, che nel mondo del naturismo!
Ciao
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 20/10/2014, 20:08

Ciao Pepita, benvenuta/i. E' la prima volta che sento definire una spiaggia frequentata da naturisti/nudisti e non, 'spiaggia ibrida' :lol: :lol:
Mi fa piacere che vi siate trovati bene abbiate deciso di approfondire la conoscenza del mondo naturista.
Penso che in questo forum potrete trovare informazioni e validi spunti di riflessione.
Se ci fossero altre domande o perplessità, basta chiedere. :D :D
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 20/10/2014, 20:08

Ciao Pepita, benvenuta/i. E' la prima volta che sento definire una spiaggia frequentata da naturisti/nudisti e non, 'spiaggia ibrida' :lol: :lol:
Mi fa piacere che vi siate trovati bene abbiate deciso di approfondire la conoscenza del mondo naturista.
Penso che in questo forum potrete trovare informazioni e validi spunti di riflessione.
Se ci fossero altre domande o perplessità, basta chiedere. :D :D
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Rispondi