COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

francetore

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
francetore
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/02/2012, 19:01

francetore

Messaggio da francetore » 09/02/2012, 12:21

Ciao a tutti, sono Francesco Coglitore e vivo a Messina. Ho cominciato ad accostarmi al naturismo nel 2006 iscrivendomi a Sicilia Naturista, anche se lo praticavo da "clandestino" da molto tempo prima. Adoro il mare, il sole e quant'altro facente parte della natura. Ho un solo problema: mia moglie non condivide la filosofia naturista, ma da persona intelligente, non la ostacola. La conseguenza è, però, che nelle iniziative naturiste sono sempre da solo. Ricordo ancora la prima, e l'ultima volta, in cui l'ho convinta a trascorrere una settimana a Pizzo Greco. Per lei è stata una tragedia! Comprenderete quindi la mia problematica. Le iniziative naturiste si svolgono essenzialmente di estate, nei giorni festivi, con la conseguenza che devo lasciarla a casa, mentre io me la spasso al mare. Vi assicuro che non è una cosa bella, ma, dall'altro lato, non voglio assolutamente rinunciare al naturismo. Lo sento dentro di me!
Con l'aiuto del forum mi auguro anche di poter trovare altri iscritti nella zona di Messina e dintorni, in modo da poter organizzare un bel gruppo in vista della prossima estate. Contattatemi, se vi va, a presto.
Francesco (alias francetore)
Avatar utente
khrenek
Messaggi: 397
Iscritto il: 10/01/2012, 13:55
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da khrenek » 09/02/2012, 13:16

Ciao Francesco e benvnuto tra noi :)
--
Cordialmente nudo
Marco Freddi
Direttivo A.N.ITA.
**********************
Se l'uomo fosse stato pensato per andare nudo,
nascerebbe in quel modo.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 10/02/2012, 0:55

Ciao Francesco,
benvenuto nel forum, non ricordo se ci siamo incontrati al Pizzo Greco in occasione del Congresso mondiale nel 2010 ma sicuramente ci siamo scritti. ;)
Auspico che anche altri soci e naturisti siciliani si iscrivano al forum; mi sembra che dopo un periodo di slancio con Sicilia Naturista ci sia stato in Sicilia (dove non pochi sono i naturisti) un regresso sia come aggregazione che come iniziative. :?
Il forum sarà lieto di ospitare proposte e iniziative provenienti dai naturisti siciliani.
Francesco Ballardini
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
francetore
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/02/2012, 19:01

Messaggio da francetore » 10/02/2012, 8:38

Ciao Francesco e grazie per il benvenuto.
Non ci siamo incontrati a Pizzo Greco per il congresso mondiale, ma, ricordi bene, ci siamo scambiati una serie di messaggi.
E' vero, dopo un esploit abbastanza evidente, Sicilia Naturista si è sgonfiata, tanto da indurmi a mettermi in contatto con Voi x avere dei riferimenti più concreti. Beh, mi auguro che questo forum e il gruppo aperto su facebook contribuiscano ad aprire un dialogo che, prima virtuale, e poi reale, porti ad iniziative che interessino anche l'area siciliana.
A presto
Francesco
Avatar utente
mastro
Messaggi: 120
Iscritto il: 22/01/2012, 0:03
Località: prov. Bergamo
Contatta:

Messaggio da mastro » 10/02/2012, 9:43

Benvenuto nel forum Francesco.
Massimo
TrebbiaNat - Gruppo amici del secchiello

Naturism is Life
Rispondi