COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

freedom575

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
freedom575
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/01/2014, 10:41

freedom575

Messaggio da freedom575 » 25/01/2014, 14:37

Buongiorno,
Mi chiamo Enrico, ho 57 anni e da sempre mi è piaciuto stare al sole all'aria e in acqua in piena libertà.
Solo da alcuni anni, insieme alla mia compagna, cerchiamo di vivere questa libertà.
Purtroppo in Italia non ci sono moltissimi posti dove si può stare tranquilli, e sicuramente trovare un gruppo di persone che condivide gli stessi "piaceri" da più coraggio e sicurezza.
Ancora non siamo iscritti a nessuna associazione. La passata estate siamo stati a Punta Aderci, ho letto nel forum che su quella spiaggia è presente il gruppo dell'abruzzo, e di questo ne sono molto contento in quanto quasi sicuramente il prossimo anno ci torneremo.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 25/01/2014, 19:49

Ciao Enrico, benvenuto sul forum.
Sul nostro sito italianaturista.it potrai vedere che anche in Italia i posti non mancano. Certo, non sono molti, ma si spera che con le ultime leggi approvate possano aumentare di numero. Proprio l'estate scorsa in Abruzzo è stata approvata una legge che tutela e valorizza il turismo naturista.
Se il campeggio di Torino di Sangro vorrà riaprire ai naturisti, sarò ben lieto di visitare l'Abruzzo e Punta Aderci. Amo sia le montagne che il mare, quindi sarebbe per me il top. :D
Alessandro
Socio A.N.ITA.
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 25/01/2014, 21:09

Ciao, benvenuto anche da parte mia! :D
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 04/02/2014, 9:27

Ciao Enrico,
benvenuto nel forum anche da parte mia.
Non hai detto nella tua presentazione di dove sei; se vivi al Nord tieni presente che anche in inverno vi sono varie attività organizzate dalle varie Associazioni naturiste (noi ne organizziamo varie a Milano e Brescia) e anche al Centro Sud ve ne sono, in particolare in Abruzzo, a Roma e a Napoli.
In alcuni casi è obbligatorio essere soci in altre non è necessario (almeno la prima volta).
Francesco Ballardini
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Rispondi